Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
03/06/2006 03:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Dopo il comitato la fiaccolata...
Non ho mai letto tante sciocchezze concentrate in così poche righe, trovo che Simone Pallini ed Augusto abbiano risposto con molta precisione a quelle poche ma confuse argomentazioni.
Dopo il comitato di Padova per la rotaia assassina, dopo i fili di Roma abbiamo ora la fiaccolata di Firenze... Dio che tristezza.
E' inutile la gente vuole le macchine, il caos, il posteggio in doppia fila e tutto il resto: non gliene frega niente degli alberi o dei ganci sui muri. L'unica cosa che interessa veramente è che tutto rimanga come prima e non si faccia nulla: no ai cantieri o altri intralci pure se momentanei.
Contro gente simile che si mobilita, raccoglie firme, scrive ai media ed organizza fiaccolate cosa si dovrebbe fare? Una Giunta, in questo caso Firenze, che si impegna nella realizzazione di una grande struttura si trova gruppi di persone organizzate che gli remano contro a dispetto di una intera cittadinanza che giustamente pretende una mobilità veloce, minore intralcio sulle strade, meno inquinamento...
Interessante poi la storia dell'antico cimitero etrusco: nel rispetto di chi non c'è più lo si potrebbe trasportare in altra sede, dandogli anche una risonanza storica e artistica, perchè non credo che per altri duemila anni in quel punto non si possa fare nulla. In compenso per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, altra buffonata senza fine, il fatto che uno dei piloni in Sicilia cada esattamente sull'area di un cimitero di persone attuali e che questo dovrebbe essere rimosso senza tanti complimenti, nonostante le perplessità di parenti o di chi abbia comprato un loculo, non ha suscitato comitati tali da indire fiaccolate...
Da una parte, in questo stesso Forum, leggiamo delle grande iniziative che continuamente fioriscono nelle più importanti città degli altri paese europei mentre qui tocca sopportare gli intralci partitocratici che temo di azzurro ne abbiano solo lo sfondo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com