Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2006 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.189
Registrato il: 22/06/2004
tranviere veterano
Benvenuto a firenzeazzurra nel forum, ovvio che pochi o punti condivideranno quello che ha scritto. Altrettanto ovvio che quello che scrive sono le solite banalità che ho potuto già sentire nei numerosissimi dibattiti a cui ho partecipato prima sulla linea 1 e in un ultimo quello sulla linea 3. Credo di averne saltati pochissimi e in rari casi ho sentito interventi costruttivi. Ancora più ovvio che la linea 3 sarà al 110% costruita come spero tutti i 42 km all'interno di Firenze e tutti i futuri prolungamenti. Dalla nostra parte ci sono tutte le decine di città francesi (ma non solo, nel forum potrà trovare esempi da tutto il mondo) di dimensioni inferiori, analoghe o superiori a Firenze che si sono dotate negli ultimissimi anni di tranvie moderne invadendo quartieri con strade molto più strette e sfrattando del tutto le macchine e i parcheggi dalle medesime, purtroppo per lei non esiste un solo caso in cui una di queste nuove reti sia risultata un fallimento. Io francamente mi sono ampiamente stufato dell'inquinamento delle auto, del traffico caotico della nostra città e di tutti gli incidenti che ogni giorno leggiamo nelle cronache dei giornali e il tram servirà sicuramente a diminuire tutto questo. Nessuno sarà di certo obbligato a salirci ma di sicuro o si farà o non riusciremo veramente più a spostarci per la città. Per fortuna in questi anni ho ricevuto personalmente numerosi e numerosi apprezzamenti su quello che sto facendo per informare la rinascita del tram a Firenze, non siamo meno dei contrari siamo solo più silenziosi o forse parliamo solo con le persone con cui possiamo incidere per far capire di continuare su questa strada perchè è quella giusta.
Dalla sua ahimè solo un interesse privato o una strumentalizzazione politica, ma le dico subito che se vuole fare politica questo è il posto sbagliato e non sarà in alcun modo tollerato.
Per quanto riguarda il rischio idreogeologico, quando il tunnel sarà attivo non esisterà più perchè in questi giorni è stato aggiudicato da parte delle ferrovie dello stato il bando per la messa in sicurezza del Mugnone soprattutto in vista della futura stazione dell'alta velocità.
Per quanto riguarda il cimitero etrusco lo vengo a sapere ora, non ho alcuna informazione al riguardo e se fosse vero non verrebbe mai autorizzata la sua distruzione ne può stare certa.
Il sottopasso pedonale (credo si riferisca a quello sotto la stazione dello Statuto), non sarà cieco ma certo dovranno renderlo sicuro e sufficientemente largo per poterne usufruire in tutte le ore, al massimo si potrà sempre prendere il tram per superare il tunnel [SM=x346232]
Sugli alberi ne verranno ripiantati molti di più di quelli esistenti e anche se io li avrei posizionati in modo diverso non mi sembra poco.
Ricordo che tempo fa dall'amministrazione fu proposta una viabilità alternativa con la costruzione di nuovo sottopasso sotto la ferrovia anche in quel caso fu detto di no, forse ora qualcuno si mangerà le mani nel quartiere ma se si sa solo dire di no a prescindere è difficile ottenere qualcosa in cambio.
Se non ho risposto a tutto è perchè il resto sono solo enormi banalità.
Lo spazio per migliorare questo progetto ci sono sempre e questo è il momento giusto, se invece volete solo stravolgere il tracciato o fermare tutto mi dispiace ma è solo fatica sprecata. Le fiaccolate secondo me si fanno per cose molto più serie di queste.

[Modificato da simopa 02/06/2006 19.49]


vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com