Penso potrebbe essere un argomento interessante affrontare il discordo relativo all'affidabilità dei mezzi GTT. Mi pare di capire che tra noi ci sono utenti molto preparati ed informati al riguardo...
a voi la parola (e a chiunque ritenga di aver qualcosa da dire).
Propongo una serie di modelli in servizio da tempo al GTT:
Iveco Fiat 471.12.20 (Iveco Effeuno e Viberti U-652)
Iveco 480.12.20 (Iveco TurboCity e Viberti U-842)
Iveco 490.12.20 (Iveco Turbocity green e Viberti U-942)
Iveco 491.12.27 e 591.12 CityClass
Iveco 491.12.24 CityClass CNG
e gli autosnodati:
Inbus De Simon AU280FT
Iveco 480.18 Viberti U-872
BredaMenariniBus 321
Van Hool De Simon AG300 (Mercedes Benz V6)
Van Hool De Simon AG300 E3
Irisbus Iveco 491.18.31 CityClass CNG
Mi permetto di pubblicare una mia impressione da utente in merito all'Inbus, primo autosnodato "moderno" del GTT-ex ATM. Da quando è in servizio (1992) mi pare abbia sempre sofferto di una tendenza incontrollabile al surriscaldamento del motore, con casi di ebollizione dell'acqua tali da costringere al fermo del veicolo; e se non sbaglio, non c'è mai stato modo di risolvere questo problema. Possibile che sia dovuto ad un'inadeguata progettazione dell'impianto di raffreddamento del motore tedesco (MAN) utilizzato su questa versione?
Sono gradite opinioni anche sugli altri mezzi...:Sm13: