Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I VECCHI TRAM DI TORINO - Binari e Ricordi

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2022 16:26
Autore
Stampa | Notifica email    
25/03/2005 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
SGUB!
Come direbbe Aldo Biscardi, esempio di italico intellettuale prestato alla vita civile, vi segnalo un sensazionale SGUB!
Nella fornita biblioteca della rinomatissima Azienda che mi mantiene in cambio dei miei servigi, ho trovato un bel libro.
Si tratta de "Il decennio della follia", edito da Newton Compton e scritto da Diego Novelli, che parla del suo decennio da sindaco.
Un capitolo di questo libro è dedicato, ullallà, all'annosa questione della rete 1982 e del suo fallimento (il libro è del 1990, quando ormai si poteva dire les jeux sont fait.
Curioso il titolo del capitolo: "Semafori intelligenti per un metrò leggero". Ora leggerò le paginette, in cui anticipo che il sindaco difende a spada tratta un progetto su cui, dice, molti fecero un passo indietro improvviso lasciandogli la patata bollente. In primis, dice, i socialisti.
(corsi e ricorsi: Cardetti, sindaco socialista nonché primo successore di Novelli stesso -un caso?- campeggia oggi nei manifesti elettorali che lo ritraggono in una foto di una buona ventina di anni fa, col garofano all'occhiello e una faccia così: [SM=x346232] Chissà potrebbe dirci sul metrò lo stesso Cardetti, che peraltro non ha lasciato un gran segno...)
***
Credo che il capitolo, come tutto il libro, sia molto interessante, anche se come ovvio di parte e quindi bisognoso di qualche "tara".
Ve ne parlerò quanto prima
Ciao!
7041
P.S. non cercatelo in biblioteca perché il libro non è reperibile in nessuna biblioteca di Torino e cintura, salvo alcune specializzate. Molto curioso, visto che parla di Torino ed è stato scritto da chi ne è stato sindaco per dieci anni... [SM=x346239]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com