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I VECCHI TRAM DI TORINO - Binari e Ricordi

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2022 16:26
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13/04/2005 16:01
 
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3100
Se in tempi remoti di eliminazione dei tram sono state recuperate le 2500 oggi cosa dovremo pensare?
Certo che se ognuno mette la testa sotto la terra e non vuole affrontare il problema allora che ci fa questo forum?
Siete persone competenti ed esperte oppure no?
La prova dell'impegno scritto di VALUTARE la convenienza di recuperare dei tram storici FINALMENTE il Gtt ALMENO L'HA SCRITTA! Non mi sembra poco. Forse dovrei e dovreste ringraziare un mio amico che anzichè perdere tempo in ricordi e quant'altro agisce e si impegna con soluzioni, valutazioni ed idee nuove che dovrebbero proliferare in questo forum invece sono assenti completamente anche da parte mia.

Edoardo
13/04/2005 16:22
 
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Re: 3100
Sorry, il messaggio giusto è quello qua sotto!

[Modificato da Settantaquarantuno 13/04/2005 16.25]

13/04/2005 16:23
 
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Re: Re: 3100
Bisogna anche dire che:
a) alle 2500 accantonate negli anni Sessanta-Settanta non erano stati distrutti tutti i vetri
b) non c’era bisogno di riverniciarle causa graffiti
c) non erano state asportate parti meccaniche vitali (dubito che per realizzare le 2800 seconda serie abbiano “ri-completato” le vetture cannibalizzate…)
d) si trattava di motrici per l’epoca ancora attuali (perché non c’erano richieste pressanti di pianali ribassati, impianti di condizionamento, sicurezza assoluta per il personale viaggiante e trasportato per cui poteva pure piovere dentro e le apparecchiature a 600v in cabina non erano sentite come un problema insormontabile)
e) su cento vetture ci si poteva anche permettere di rimetterne in servizio solo una parte lasciandone magari quaranta ferme, mentre oggi su 23 vetture potresti farne circolare sì e no 15
f) si trattava di vetture molto simili meccanicamente ad altre in servizio (le 2800 e le 3250) e non di una serie di vetture completamente a sé come sarebbero oggi le 3100
g) non ci si ponevano problemi sulla convenienza economica di far circolare tram monocassa…
Insomma, la situazione è un po’ diversa, purtroppo.

[Modificato da Settantaquarantuno 13/04/2005 16.23]

[Modificato da Settantaquarantuno 13/04/2005 16.24]

13/04/2005 16:31
 
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La questione è annosa e molto difficile da trattare.
Questo forum può anche essere ricco di idee e progetti ma alla fin fine a chi comanda tutte queste cose non interessano, lo stesso sindaco ha detto in prima persona che alla città di Torino un museo dei tram NON INTERESSA, molto meglio il museo del cioccolato o quello sul ricliclaggio...
E' una dura realtà. Non per questo bisogna tirarsi indietro! Anzi deve essere di stimolo!

Ti consiglio di leggere questo post:

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=30764&idd=293

Penno ha espresso idee simili alle tue ed ha preso la sua strada, ha deciso di lasciar perdere questo svago (perché di questo si tratta) e di mettersi di maggiore impegno, in prima persona, per un recupero effettivo del materiale storico (senza attendere che GTT valuti se sia o meno conveniente).

Saluti,
Luca


PS: per tutto il resto, 7041 ha dato una buona risposta.
13/04/2005 16:34
 
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Re: 3100

Scritto da: EDOARD 13/04/2005 16.01
Se in tempi remoti di eliminazione dei tram sono state recuperate le 2500 oggi cosa dovremo pensare?
Certo che se ognuno mette la testa sotto la terra e non vuole affrontare il problema allora che ci fa questo forum?
Siete persone competenti ed esperte oppure no?
La prova dell'impegno scritto di VALUTARE la convenienza di recuperare dei tram storici FINALMENTE il Gtt ALMENO L'HA SCRITTA! Non mi sembra poco. Forse dovrei e dovreste ringraziare un mio amico che anzichè perdere tempo in ricordi e quant'altro agisce e si impegna con soluzioni, valutazioni ed idee nuove che dovrebbero proliferare in questo forum invece sono assenti completamente anche da parte mia.


Personalmente sono anche realista: quindi cerco di non farmi illusioni. Non credo che oggi sia proponibile il recupero delle 3100 per le ragioni che 7041 ha così ben spiegato. Come non credo che GTT sia così convinta del recupero di altri tram storici quando l'unico che ha un utilizzo continuo per noleggio è il mio omonimo (2595) e quindi è l'unico su 4 che genera utile.
Quindi, finchè le 2700 restano al Regina, per me, niente illusioni. Ma finchè il Regina resta in piedi almeno tiene lontana la fiamma ossidrica.

2595
13/04/2005 17:18
 
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Tram
La storiella dei tram monocassa che trasportano più persone e si risparmia personale è un fatto vero ma non l'unico elemento tale da accantonare mezzi corti. Se applichiamo questo ragionameto allora che ci fanno i minibus elettrici costissimi? E tutti i 12 metri a metano che trasportano pochissime persone. Al rovescio quanto costa far girare un tram o bus lungo vuoto o semivuoto? Gtt ha comprato bus lunghi e tranne sulle linee tranviarie da sostituire sulle automobilistiche è stato abbastanza uno spreco far girare bus lunghi. Leggi 72 e 72/! Ora sono stati allocati di nuovo sul 50 e sul 46 solo per non aggiungere una corsa in più al mattino che sarebbe stata molto più utile di un bus lungo.

Ribadisco che al Gtt o sono degli spreconi di denaro dei contribuenti e allora se avete elementi ci sarebbe la motivazione di un esposto dettagliato alla magistratura o al contrario la decisione di revisionare in modo pesante tra il 2002 e il 2003 le 3100 è un utilizzo prossimo dalle Olimpiadi in poi. Non si può certo giudicare se una vettura è tenuta bene o male solo dai graffiti esteriori che comunque vengono fatti anche quando circolano.

Tutte le altre considerazioni dei pezzi di ricambio, vetri rotti sono puramente di ordine tecnico e in ogno caso non sono il vero problema. Che dire allora quando è stata recuperata la 2595 unico pezzo? E la tranvia Sassi-Superga che dire? Alcuni pezzi sono stati fatti artigianalmente a mano!

Edoardo
13/04/2005 17:45
 
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Addio?
Sto valutando di uscire dal forum eliminando le foto inserite.
Mi sembra di essere tra pensionati alla bocciofila e non tra giovani con idee nuove e alternative.
Gtt non è una azienda privata che può in teoria permettersi di sbagliare investimenti, manutenzione, scelta del materiale, recupero di vecchi tram e altro.
Deve offrire un servizio VELOCE, COMODO E A BASSO COSTO. Sembrano cose sciocche e superflue ma leggere considerazioni o meglio sognare i binari in corso Francia fino al museo del tram al Regina Margherita che dire...????????
Ognio tanto sarebbe bello ritoranare sulla terra e valutare la realtà.
PRIMO:
Se Gtt voleva sbarazzarsi delle 3100, 2700, 2800 procedeva con gara o trattativa privata o direttamente alla demolizione e non conservava per decenni o anni o mesi quei mezzi.
SECONDO:
Le 7000 costruite nella seconda metà degli anni 80 sono stati demolite senza essere accantonate al Regina ma solo alcune parcheggiate in corso Tortona.
TERZO:
Ad eccezione della 7045 revisionata e poi demolita tutte le altre vetture non si trovavano certo in buone condizioni in quanto erano solo dei residuati di tram in quanto già cannibalizzate
QUARTO:
Quello che è successo alla 7045 può succedere anche a tutto il parco vetture conservato al Regina. Con quali valutazioni un dipendente del Gtt si assume una responsabilità senza un mandato specifico dell'ammistratore delegato che a sua volta lo vorrà dall'assessore che a sua volta lo chiederà al sindaco? E un sindaco con tutte le domeniche ecologiche e targhe alterne se la sente di autorizzare una operazione anche di facciata ed elettorale di questo tipo?

Edoardo
13/04/2005 18:01
 
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Re: Tram

Scritto da: EDOARD 13/04/2005 17.18
Tutte le altre considerazioni dei pezzi di ricambio, vetri rotti sono puramente di ordine tecnico e in ogno caso non sono il vero problema. Che dire allora quando è stata recuperata la 2595 unico pezzo? E la tranvia Sassi-Superga che dire? Alcuni pezzi sono stati fatti artigianalmente a mano!



Lì si tratta per l'appunto di pezzi unici che hanno una valenza storica e di immagine, per cui "vale la pena" di spendere di più, tra l'altro per motrici che dato l'uso limitato (almeno per le storiche) non ci sarà bisogno di interventi continui
Per le 3100, evidentemente, questo concetto non ha purtroppo senso.
13/04/2005 18:54
 
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Vecchi tram e nuove depressioni...


EDOARD: Sto valutando di uscire dal forum eliminando le foto inserite.



Di tanto in tanto qualcuno si lascia prendere dallo sconforto e scrive frasi di questo genere, non è buona norma passare bruscamente da facili entusiasmi ad altrettanto repentine delusioni. In Forum come questo, come tanti altri dedicati ai più disparati argomenti, si ha l'occasione di incontrare persone che dividono le medesime passioni scambiandosi in buona armonia le proprie impressioni. Così da queste pagine sono venute alla luce una infinità di documentazioni sconosciute, pezzi di storia di uomini e delle loro città a volte del tutto inediti, si è fatto luce su fatti antichi e argomentato in positivo o negativo l'evolversi del trasporto pubblico, il mutare urbanistico delle nostre città, il commento forbito di taluni sulle nuove tecnologie. STOP. Qui dentro, a mio personalissimo avviso, nessuno dovrebbe trovare la felicità o una seconda casa.
Penso che se Edoard si sia lasciato prendere da un attimo di sconforto passeggero dovuto al fatto che non sempre è possibile trovare negli altri corrispondenza ai propri intenti ma questo è il bello del contraddittorio.

Torniamo a noi, ultimamente s'è molto parlato delle 3000 e del fatto, che non sapevo, che ufficialmente ne risultano ancora non alienate 23. Anche io non ho mai compreso bene questo fatto dell'antieconomicità delle monocasse, così come ho più volte letto di questo riguardo le 150 " 28 " ancora in servizio a Milano. Allora, ragionando così, tutti i bus e filobus dovrebbero essere articolati di 18 m. !!! E poi sono non molte le ore della giornata in cui le vettura a grande capacità viaggiano belle piene, spessissimo nel resto della giornata viaggiano semivuote, per non parlare la notte. E qui dato il minor assorbimento le vetture più piccole sarebbero maggiormente economiche.
Comunque nel frattempo vi invio una veduta di tram serie 2700 e 3000 ripresi assieme.



13/04/2005 19:11
 
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Re: Addio?

Scritto da: EDOARD 13/04/2005 17.45
Sto valutando di uscire dal forum eliminando le foto inserite.
Mi sembra di essere tra pensionati alla bocciofila e non tra giovani con idee nuove e alternative.



Non so xché ma questa frase non mi è nuova...riporta a galla vecchi fantasmi di questo forum...sinceramente speravo di non dovermi più ritrovare in discussioni di questo tipo. Non sono "competente ed esperto" come vorresti tu e ne chiedo scusa al mondo, sono soltanto un appassionato che ha voglia di condividere la propria passione con altri, la maggior parte dei quali è infinitamente + istruita di me anche dal punto di vista tecnico in materia. Sinceramente non capisco xché a scrivere in questo forum ci si debba periodicamente prendere degli insulti da chi pensa di trovare qui la "panacea" di tutti i mali tranviari del mondo...
Qui ci sono persone ognuna con il proprio bagaglio di materiale e di ricordi che han voglia di condividere qualcosa, ma se qualcuno ritiene che non siamo all'altezza delle sue aspettative, beh non lo tratterremo contro la sua volontà...
Questo forum è sempre stato aperto a tutti, ogni intervento è ben accetto se serve a intavolare una discussione costruttiva, ma se deve diventare un'arena dove ci si scanna sul destino di questa o quella vettura tranviaria, allora non ha senso di esistere.
Chiedo scusa dello sfogo, ma non potevo farne a meno.
Saluti cordiali a tutti.
Mauro

P.S. Questo non toglie che è interessante proporre idee sul futuro tranviario della città, non facciamoci venire il sangue marcio x questo, però...

Mauro
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13/04/2005 19:20
 
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Largo Gottardo
Mentre scrivevo il msg precedente Roberto ha postato un'altra bella immagine del capolinea di fronte all'Ospedale S.Giovanni Bosco. Con la 2745 sul 92, stupenda!
Infatti quelle motrici terminarono la loro carriera proprio sulle linee speciali x la Fiat Mirafiori, servizio che venne svolto fino al 1983/84.

X quanto riguarda le vetture monocassa, c'è da dire che gli autobus hanno percorsi attraverso vie anche piuttosto strette, dove un mezzo articolato avrebbe difficoltà a muoversi...vedi i minibus elettrici x le vie dei centri storici...

P.S. Dimenticavo: un benvenuto al nuovo amico 2595 su questo forum.

[Modificato da MauroP 13/04/2005 19.23]


Mauro
T.J. Team
13/04/2005 21:18
 
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Re: Re: Addio?

Scritto da: MauroP 13/04/2005 19.11


Non so xché ma questa frase non mi è nuova...riporta a galla vecchi fantasmi di questo forum...sinceramente speravo di non dovermi più ritrovare in discussioni di questo tipo. Non sono "competente ed esperto" come vorresti tu e ne chiedo scusa al mondo, sono soltanto un appassionato che ha voglia di condividere la propria passione con altri, la maggior parte dei quali è infinitamente + istruita di me anche dal punto di vista tecnico in materia. Sinceramente non capisco xché a scrivere in questo forum ci si debba periodicamente prendere degli insulti da chi pensa di trovare qui la "panacea" di tutti i mali tranviari del mondo...
Qui ci sono persone ognuna con il proprio bagaglio di materiale e di ricordi che han voglia di condividere qualcosa, ma se qualcuno ritiene che non siamo all'altezza delle sue aspettative, beh non lo tratterremo contro la sua volontà...
Questo forum è sempre stato aperto a tutti, ogni intervento è ben accetto se serve a intavolare una discussione costruttiva, ma se deve diventare un'arena dove ci si scanna sul destino di questa o quella vettura tranviaria, allora non ha senso di esistere.
Chiedo scusa dello sfogo, ma non potevo farne a meno.
Saluti cordiali a tutti.
Mauro

P.S. Questo non toglie che è interessante proporre idee sul futuro tranviario della città, non facciamoci venire il sangue marcio x questo, però...


Sono dello stesso parere di Mauro: "Questo forum è sempre stato aperto a tutti, ogni intervento è ben accetto se serve a intavolare una discussione costruttiva, ma se deve diventare un'arena dove ci si scanna sul destino di questa o quella vettura tranviaria, allora non ha senso di esistere."
E non mi pare si debba aggiungere altro.

2595
13/04/2005 21:32
 
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Re: Vecchi tram e nuove depressioni...

Scritto da: Roberto Amori 13/04/2005 18.54

Comunque nel frattempo vi invio una veduta di tram serie 2700 e 3000 ripresi assieme.






Ti ringrazio per la bella foto che potremmo definire, se posso, di archeologia tramviaria: ormai sia le 3100 che le 2700 viviono solo più nei ricordi e nelle foto.

2595
13/04/2005 21:34
 
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Re: Vecchi tram e nuove depressioni...

Scritto da: Roberto Amori 13/04/2005 18.54

Torniamo a noi, ultimamente s'è molto parlato delle 3000 e del fatto, che non sapevo, che ufficialmente ne risultano ancora non alienate 23. Anche io non ho mai compreso bene questo fatto dell'antieconomicità delle monocasse, ......



Sul sito internet di GTT c'è elenco dei mezzi in servizio: è un po' nascosto comunque queso è il link: http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/veicoli/tram.shtml

[Modificato da 2595 13/04/2005 21.34]


2595
14/04/2005 11:03
 
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Commento personale
Ho riletto i miei interventi ma non avevo intenzione di insultare o riferirmi in modo particolare a qualcuno in particolare. Ho scritto solo "MI SEMBRA DI ESSERE...".
Non entro in un forum solo per sfogare la mia depressione tranviaria ma per cercare (ammesso di trovarle) delle alternative, idee e soluzioni alla mobilità in genere.
Mi pare e sottolineo MI PARE che c'è una profonda rassegnazione e passività al trasporto pubblico in genere, e per evitare di salvare il salvabile con proposte intelligenti ed attuabili si preferisce BUTTARSI sul passato a come era bello quel tram o questo. Forse mi reputo un tipo fin troppo dinamico che RACCOGLIE informazioni e idee e poi utilizzando tutti i canali possibili si attiva e promuove qualcosa.
Ho già scritto che la gestione del trasporto e della mobilità non è una faccenda PRIVATA che deve dare utile ma un servizio, che come tutti ha un costo sociale, che riguarda tutti ma poprio tutti ricchissimi e poverissimi, ragazzini ed anziani.
Se da una parte le aziende e i comuni piangono per le scarse risorse per il rinnovo del parco tram e bus perchè non escono fuori da questo forum anzichè sogni (che condivido e rispetto ampiamente in quanto anche il sottoscritto è un sognatore) delle VERE PROPOSTE REALIZZABILI da inviare a sindaco, assessore e Gtt?
Ragionare che da una parte c'è una istituzione sorda che fa e disfa senza ascoltare è una cosa non vera in quanto ho avuto le prove in passato, dirette e indirette, che certe soluzioni poi adottate sono state il confronto, l'analisi e il suggerimento che arrivava dall'utenza e non calato dall'alto!




Edoardo
14/04/2005 13:20
 
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"mi sembra di essere"
Una persona matura dovrebbe prendersi la responsabiltà di quello che dice, non nascondersi successivamente dietro la forma delle proprie espressioni tipo "mi sembra di essere tra..." anzichè "sono tra...". Il contenuto non cambia affatto.

Dal momento che non mi piacciono questi atteggiamenti e non condivido le tue considerazioni su come va gestito il trasporto pubblico, non ritengo una perdita la tua eventuale uscita dal forum.
Emil
14/04/2005 13:42
 
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Re: Commento personale

Scritto da: EDOARD 14/04/2005 11.03
Ho riletto i miei interventi ma non avevo intenzione di insultare o riferirmi in modo particolare a qualcuno in particolare. Ho scritto solo "MI SEMBRA DI ESSERE...".
Non entro in un forum solo per sfogare la mia depressione tranviaria ma per cercare (ammesso di trovarle) delle alternative, idee e soluzioni alla mobilità in genere.
Mi pare e sottolineo MI PARE che c'è una profonda rassegnazione e passività al trasporto pubblico in genere, e per evitare di salvare il salvabile con proposte intelligenti ed attuabili si preferisce BUTTARSI sul passato a come era bello quel tram o questo. Forse mi reputo un tipo fin troppo dinamico che RACCOGLIE informazioni e idee e poi utilizzando tutti i canali possibili si attiva e promuove qualcosa.
Ho già scritto che la gestione del trasporto e della mobilità non è una faccenda PRIVATA che deve dare utile ma un servizio, che come tutti ha un costo sociale, che riguarda tutti ma poprio tutti ricchissimi e poverissimi, ragazzini ed anziani.
Se da una parte le aziende e i comuni piangono per le scarse risorse per il rinnovo del parco tram e bus perchè non escono fuori da questo forum anzichè sogni (che condivido e rispetto ampiamente in quanto anche il sottoscritto è un sognatore) delle VERE PROPOSTE REALIZZABILI da inviare a sindaco, assessore e Gtt?
Ragionare che da una parte c'è una istituzione sorda che fa e disfa senza ascoltare è una cosa non vera in quanto ho avuto le prove in passato, dirette e indirette, che certe soluzioni poi adottate sono state il confronto, l'analisi e il suggerimento che arrivava dall'utenza e non calato dall'alto!



Credo che in tutti i forum ci siano persone che non la pensano allo stesso modo: però mi sembra curioso inalberarsi se tutti non si allineano alle proprie idee.
A cose servirebbe allora la discussione? Forse ritieni abbiano maggiore "diginità di pubblicazione" le tue riflessioni, atuo parere, produttive piuttosto che le altre a tuo parere sterili? E chi sei tu per giudicare quello che altri raccontano, dicono o fanno? Come puoi sapere cosa altre persone fanno al di fuori del forum?
Francamente non mi è chiaro il senso dei tuoi interventi.[SM=x346240]

2595
14/04/2005 14:54
 
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Faccio il moderatore
(siamo a posto)
Credo semplicemente che in un forum ci sia spazio per tutti e per tante visioni della nostra comune passione.
Non tutti sono altrettanto attivi. Il confine tra "poco attivo" e "riflessivo" è labile, per cui non è detto che chi agisca poco sia un fesso. Chi riesce ad agire ed a fare tante cose interessanti merita i complimenti degli altri.
Detto questo, penso sia giusto che chi decide di stare su un forum accetti la diversità di opinioni. Se riesce a coinvolgere attivamente gli altri, meglio per lui e per tutti; se non tutti si lasciano coinvolgere o non tutti sono d'accordo, non ne farei un dramma.
Solo il rispetto per gli altri deve essere garantito; sul resto, i punti di vista sono mille.
***
Ultimo pistolotto: cerchiamo tutti di non prenderci troppo sul serio. Arrabbiamoci pure, e facciamo qualche battuta ogni tanto. Non pensavo che le mie spiritosaggini sulla "polvere rossa" suscitassero un dibattito acceso... Comunque utile per saperne di più.
***
Per citare il motto dell'ACT di Milano: "In amicizia con il tram" (e pure con il bus)
14/04/2005 18:22
 
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Osservazioni
Scrivere in modo chiaro senza essere fraintesi è un problema.
Ripeto ho scritto MI SEMBRA DI ESSERE e non SIETE TUTTI. Non è la stessa cosa... forse a voce uno si può esprimere meglio ma scrivere è un impresa. Devo stare attento alla virgola al maiuscolo...
Poi non ho dato del FESSO a nessuno e ho parlato solo dal mio punto di vista cosa faccio. Non so e non giudico quello che fanno o non fanno gli altri del forum.
Non ho proprio offeso nessuno ma qualcuno invitandomi ad uscire lo sta facendo...
Non penso di essermi comportato male ma con la massima umilità e discrezione. Ho uno stile che evita di utilizzare certe espressioni tipo conosco questo o quello e vado a cena con quell'altro o lavoro qui o lì e sono più furbo e intelligente di tutti. La mia vita e le mie conoscenze essendo private le difendo e non ne faccio un mercato!

Edoardo
14/04/2005 19:26
 
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Re: Commento personale

[DIM]10pt=[DIM]Scritto da: EDOARD 14/04/2005 11.03
Se da una parte le aziende e i comuni piangono per le scarse risorse per il rinnovo del parco tram e bus perchè non escono fuori da questo forum anzichè sogni (che condivido e rispetto ampiamente in quanto anche il sottoscritto è un sognatore) delle VERE PROPOSTE REALIZZABILI da inviare a sindaco, assessore e Gtt?



Caro Edoard,
al di là delle definizioni usate nei confronti degli utilizzatori di questo forum, su cui non voglio + tornare, fa ben piacere a tutti che vengano proposti fatti concreti x il futuro del trasporto pubblico cittadino e in questo senso, ripeto, ogni intervento è ben accetto, compreso il tuo. Qui nessuno vuole mandar via nessun altro, e magari sull'onda emotiva si sono dette cose su cui è possibile sdrammatizzare. Come dice giustamente 7041, il rispetto è fondamentale e cerchiamo di vivere "in amicizia" con il tram...
Tu dici, certamente con ragione:


[DIM]10pt=[DIM]
Forse mi reputo un tipo fin troppo dinamico che RACCOGLIE informazioni e idee e poi utilizzando tutti i canali possibili si attiva e promuove qualcosa.



Questo però è in contraddizione con quanto tu stesso, in un recente intervento, hai scritto:


[DIM]10pt=[DIM]
valutazioni ed idee nuove che dovrebbero proliferare in questo forum invece sono assenti completamente anche da parte mia.



Con questo non voglio fare polemica, sia ben chiaro, cerco solo di capire il tuo punto di vista....
Cordialmente.
Mauro
[SM=x346219]

Mauro
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