Sto valutando di uscire dal forum eliminando le foto inserite.
Mi sembra di essere tra pensionati alla bocciofila e non tra giovani con idee nuove e alternative.
Gtt non è una azienda privata che può in teoria permettersi di sbagliare investimenti, manutenzione, scelta del materiale, recupero di vecchi tram e altro.
Deve offrire un servizio VELOCE, COMODO E A BASSO COSTO. Sembrano cose sciocche e superflue ma leggere considerazioni o meglio sognare i binari in corso Francia fino al museo del tram al Regina Margherita che dire...????????
Ognio tanto sarebbe bello ritoranare sulla terra e valutare la realtà.
PRIMO:
Se Gtt voleva sbarazzarsi delle 3100, 2700, 2800 procedeva con gara o trattativa privata o direttamente alla demolizione e non conservava per decenni o anni o mesi quei mezzi.
SECONDO:
Le 7000 costruite nella seconda metà degli anni 80 sono stati demolite senza essere accantonate al Regina ma solo alcune parcheggiate in corso Tortona.
TERZO:
Ad eccezione della 7045 revisionata e poi demolita tutte le altre vetture non si trovavano certo in buone condizioni in quanto erano solo dei residuati di tram in quanto già cannibalizzate
QUARTO:
Quello che è successo alla 7045 può succedere anche a tutto il parco vetture conservato al Regina. Con quali valutazioni un dipendente del Gtt si assume una responsabilità senza un mandato specifico dell'ammistratore delegato che a sua volta lo vorrà dall'assessore che a sua volta lo chiederà al sindaco? E un sindaco con tutte le domeniche ecologiche e targhe alterne se la sente di autorizzare una operazione anche di facciata ed elettorale di questo tipo?
Edoardo