Sarebbe bello vedere i rotabili stefer in servizio nel 2006 (dopo 26 anni di accantonamento) sulla rete ATAC
Comunque speriamo che questi problemi delle 92 vengano risolti in fretta perchè è un peccato.
Sul pianale interamente ribassato mi devo schirare dalla parte di Formigari in quanto, secondo me, e lo dico anche nel caso ci fosse una normativa UE a riguardo, è una esagerazione. Penso sia irrealistico immaginare 50 carrozzine di diversamente abili in un unico tram!
A me personalmente piacciono molto le 91. Sono delle belle macchine, hanno pochi problemi tecnici, una forma classica con le piattaforme smussate ai lati, e una marcia comoda e silenziosa, oltre che una discreta capienza. Con le 92 secondo me si è voluto strafare: essendo rotabili più enigmatici in quanto ad affidabilità, fossi stato l'ATAC avrei investito sopratutto nelle 91 e sarei andato più cauto sulle roma2. L'ATAC invece purtroppo ha fatto l'opposto acquistando solo 26 roma1.
Però come come dicevi tu il fatto che qualcuna gira (e ne ho viste in giro alcune in questi giorni con la tabella "collaudo") vuol dire che i problmi sono recuperabili. Speriamo!
saluti
nic
[Modificato da niczano 14/09/2006 17.07]