Ivan, mi permetto di segnalarti un' altra lieve inesattezza, che ho riscontrato tramite l' ingrandimento della mappa.
I bifilari che conducevano alla rimessa filoviaria non incrociavano il raccordo ferroviario che conduceva alle officine meccaniche della Stanga, perchè tale raccordo intersecava via Rismondo.
Questo lo so con sicurezza perchè quando venuto ad abitare a Padova (ottobre 1971) le filovie purtroppo erano state da poco dismesse, mentre tale raccordo ferroviario era invece ancora funzionante ed ho fatto in tempo a vederlo, pur essendo all' epoca poco più di un bambino.
Il raccordo filoviario tra via Tommaseo e via Rismomdo credo comunque che l' hai tracciato un po' più lungo di quanto fosse in realtà.
I bifilari della filovia 21, soppressa a decorrere dal 25 aprile 1966, credo siano stati smantellati immediatamente dopo la dismissione di tale linea, tenuto anche conto che la strada dalla Stanga a S. Lazzaro è stata allargata e pertanto in quel tratto i relativi pali avrebbero dato intralcio alla circolazione.
Il mio nome è Guido De Santis. Colgo l' occasione per ringraziarti moltissimo per le belle foto sui lavori per la realizzazione della ferrovia della zona industriale.
[Modificato da Guido(62) 02/01/2013 20:53]