Televisione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
Francesco E.
00martedì 8 settembre 2009 15:37
E' morto Mike Bongiorno....
Aveva 85... :-(
Praticamente la TV in Italia è nata con lui...ed è morta molto prima di lui....
XJ6
00martedì 8 settembre 2009 17:13
Incredibile!

Sembrava eterno.
Francesco E.
00martedì 8 settembre 2009 17:15
Non sei l'unico ad avere questa sensazione!
pabbamo
00mercoledì 9 settembre 2009 00:13
Accodandomi ad Antonio e Francesco, che hanno più o meno la mia stessa età, posso dire che ho provato un grande sgomento quando (erano le 14 circa) ho letto sul pc in ufficio la notizia praticamente in tempo reale sul sito di un giornale. Mike Bongiorno era uno di quei personaggi che più passa il tempo ed avanzano con l'età, più ti sembrano eterni, ragion per cui il momento del distacco è ancor più triste e traumatico, e questo lo sperimentai sulla mia pelle più di 25 anni fa, quando persi mia nonna (convivente, per di più) a seguito di un doppio infarto, alla bella età di 89 anni ed in piena lucidità. Parlare di Mike Bongiorno non è parlare di un uomo qualunque ma, checché ne potè dire finanche Umberto Eco, Mike Bongiorno era LA televisione... e chi può dimenticare le serate davanti alla Tv ancora in bianco e nero a vedere Rischiatutto e le imprese della mitica signora Giuliana Longari, altri campioni come Massimo Inardi, Maria Luisa Migliari, Andrea Fabbricatore, Enzo Bottesini, Ernesto Marcello Latini e tanti altri ancora, che non cito per brevità. Nessuno è stato come lui e nessuno sarà mai come lui: le sue leggendarie gaffe, quella sua gioia di vivere a qualunque età, il suo dinamismo, il suo amore per lo sport (e lo dico con una punta di orgoglio, anche il suo amore per la Juve), quella sua voglia di continuare a qualunque costo, come si possono dimenticare? Nato nella città più grande del mondo, spentosi nella località turistica più leggendaria e pittoresca del mondo, dopo una vita costellata di successi e soddisfazioni di ogni genere, dopo aver conosciuto anche gli orrori di una guerra e di un campo di concentramento... è stato e resterà un uomo unico nel suo genere... e mi fermo qui, perchè non basta un forum per descrivere quel che è stato. Addio, Mike, grazie per tutto quel che ci hai regalato, e che la terra ti sia lieve....
XJ6
00sabato 28 novembre 2009 00:51
'o Capoclan



Appropriati i sottotitoli in italiano.

Credevo che con "'o Latitante" fossero state già toccate del vette del sublime, ma qui siamo oltre, tra kitsch e apologia di reato ...
filobustiere
00sabato 28 novembre 2009 09:28
Delicious!
Francesco E.
00sabato 28 novembre 2009 10:23
Sic transeat gloria mundi... al rovescio....punto!
XJ6
00sabato 28 novembre 2009 10:34
Io sono preoccupato ...

... il fatto che certi valori vengano proposti in maniera positiva, e come tali percepiti da una parte non insignificante dei ceti popolari, senza che ciò provochi ondate di sdegno, ma giusto qualche commento tra l'ironico e il bizzarro su giornali e forum, mi sembra sintomatico di una tensione morale sempre più sfilacciata e di un'abiura totale, da parte di una cittadinanza abulica e rassegnata, dei valori di civile convivenza e stato di diritto.
XJ6
00mercoledì 2 dicembre 2009 18:37
[SM=g1885122]

Appunto ... [SM=x346225]
BiagPal
00giovedì 3 dicembre 2009 16:01
Digitale Terrestre...
A proposito di televisione... Questi sono i giorni in Campania del cosidetto "switch off" del vecchio segnale televisivo analogico e del passaggio al Digitale Terrestre. Quali sono le vostre impressioni? Avete avuto problemi nella ricezione?
Gli amici sardi, torinesi e laziali che hanno affrontato questo passaggio nelle settimane e mesi scorsi, hanno avuto problemi? Quali sono le vostre impressioni?
Per quel che mi riguarda, non ho avuto particolari problemi e la ricezione va via via migliorando, con l'aggiunta di nuovi canali ad ogni risintonizzazione. C'è da dire che l'offerta di canali è davvero notevole. La qualità delle immagini è, inoltre, migliorata abbastanza.

P.S. Avevo scritto lo stesso messaggio anche ieri sera, ma è misteriosamente scomparso. Mah... [SM=x346225]
ziobertex
00giovedì 3 dicembre 2009 21:23
la mia impressione pessima qualità segnale scadente , sgrana continuamente , moltissime volte bisogna fare la risintinizzazione dei canali. Io scrivo da Cagliari. alla fine i decoder che funzionano meglio gli zapper ( ovvero quelli senza interatività) un philips l'ho buttato nella spazzatura , un samsung si trova in villeta così non impazzisco.
ps le antenne andavamo bene quindi è solo problema del segnale e dei decoder. un altro appunto nel condominio abbiamo dovuto spendere un pacc di soldi per potenziare il segnale se no questo prodigio non lo potevano vedere.
su centianai di canali di cui moltissimi doppioni le uniche innnovazioni sono state RAI4/IRIS/ repubblica tv tutto il resto ciarpane, che SOLA !!!!!!!!
Francesco E.
00sabato 5 dicembre 2009 16:56
Da "Il Mattino"
"La squadra" è stata sospesa (eppure il finale della stagione appena andata in onda sembra preludere ad un continuo...) ed anche UPAS sembra essere a rischio! A dire il vero, visto che per lavoro frequento il CPTV di napoli (a causa dei lavori al Teatro) tutti i giorni, devo dire che spesso noto un' aria di parziale smobilitazione...
Augusto1
00sabato 5 dicembre 2009 19:07
La Squadra pare sia stata sospesa per lo share basso (7%), assicurato senza problemi anche da "Un caso per due" (Ein fall fur zwei il titolo originale), il cui costo di acquisto è molto più basso della produzione napoletana. Purtroppo sono queste le logiche che guidano certe scelte. Un Posto al Sole conserva intatto il proprio pubblico, ma ha perso share perchè la gente esce meno di casa per non spendere soldi e si piazza davanti alla tv guardando altre cose (fenomeno accentuato dall'avvento del digitale terrestre), spostando le percentuali. Parlavamo di tutto questo ieri a pranzo nei pressi della Rai col mio amico Gino Illiano, ricercatore UPAS.
XJ6
00lunedì 7 dicembre 2009 02:52
UPAS a rischio?


E che faccio più dalle 20.35 in poi? Nooo ... non può essere vero. E' dal 2006 che seguo questa terribile soap, nonostante le trame sempre più inverosimili (la storia di Greta e Lorenzo e quella di Ornella e Attilio gridano vendetta!).

Quand'è che si decide qualcosa di definitivo in merito?

PS Sulla Squadra non mi pronuncio; l'ho vista poco e male, ma non mi sembrava terribile. "Un caso per due" è inguardabile, come tutti i telefilm tedeschi, a partire da Derrick. Che ci sia qualcuno così disperato da sorbirsi queste storie lente e senza mordente mi fa seriamente riflettere sulla crisi della civiltà occidentale [SM=x346225]
filobustiere
00lunedì 7 dicembre 2009 15:30
Scusate l'ignoranza. Ma che vuol dire UPAS?
Circa la "Nuova Squadra", qualcuno che mi conosce potrebbe dire che siano stati i miei occhi malefici a farlo chiudere. La verità che, con un po' di esperienza cine, ho inteso che il programma non aveva molta qualità. Ben altra cosa le prime mitiche edizioni con Carpentieri ed Amato p.e. E poi Wertmuller, la graziosa Salerno jr. e tanti altri. Ma avete visto come recita un personaggio che si chiama Vitale? L'utenza è meno impreparata di quanto s'immagini! E punisce!
XJ6
00lunedì 7 dicembre 2009 15:45
UPAS

Un
Posto
Al
Sole
Augusto1
00lunedì 7 dicembre 2009 16:22
La squadra
Caro Gennaro, le ultime puntate della vecchia serie erano diventate soporifere, e con la nuova secondo me si era ritrovato un pò il fatto che si trattasse di un telefilm poliziesco, non di un dramma da biblioteca a bassa voce. Sicuramente Wertmuller, Amato e la Salerno sono attori "fatti" e affidabili, ma non sono d'accordo con te su "Vitale" Rolando Ravello, attore esperto e sin dagli inizi della carriera alla ribalta in diversi lavori di Ettore Scola. Purtroppo non si fanno più scelte in base al gradimento, ma in base al numero di ascolti, ecco perchè continuano a proporre al pubblico televisivo (che a mio parere, tutto sommato, è un pubblico di qualità scadente) bestialità di varia foggia in diverse fasce orarie...
BiagPal
00lunedì 7 dicembre 2009 17:33
Re: Da "Il Mattino"
Francesco E., 05/12/2009 16.56:

"La squadra" è stata sospesa (eppure il finale della stagione appena andata in onda sembra preludere ad un continuo...) ed anche UPAS sembra essere a rischio! A dire il vero, visto che per lavoro frequento il CPTV di napoli (a causa dei lavori al Teatro) tutti i giorni, devo dire che spesso noto un' aria di parziale smobilitazione...


E questo è grazie al fatto che la classe politica campana che dovrebbe rappresentarci al Governo è rappresentata soltanto da camorristi e veline! [SM=x1885108] [SM=x346221]

filobustiere
00lunedì 7 dicembre 2009 19:41
Grazie Augusto, per la tua opinione documentata e corretta come sempre. Tra l'altro, mi sono anch'io documentato: era come dicevi tu. Ravello non è proprio l'ultimo arrivato. Comunque io resto del mio parere. Circa la qualità dell'utenza; non hai tutti i torti però sarebbe anche superficiale fare di tutta l'erba un fascio,
Augusto1
00lunedì 7 dicembre 2009 20:08
per Biagio
Quanto dici non c'entra nulla, è triste logica dei costi e degli share.
BiagPal
00lunedì 7 dicembre 2009 23:10
[SM=g1885122] Eh, guarda caso questi discorsi di costi e share non riguardano le produzioni di Roma e Milano!
Se proprio delle produzioni non vanno bene le si sostituiscono con altre, non si porta allo sfascio un centro di produzione come quello RAI di Napoli!
Francesco E.
00giovedì 10 dicembre 2009 22:02
Cmq, a leggere le ultime notizie da "Il Mattino" odierno (a parte le notizie di una inconsueta protesta dei 400 lavoratori del CPTV di Napoli) pare che non tutto sia perduto per la realizzazione di ulteriori 22 episodi da 50 minuti; l'unica cosa certa è la concellazione della versione estiva di UPAS (a proposito... oggi alla buvette della RAI c'erano Valentina Pace e Peppe Zarbo...).
BiagPal
00giovedì 10 dicembre 2009 23:21
[SM=g1885122] La protesta dei lavoratori non è inconsueta, visto che si parla di licenziamenti e di un forte ridimensionamento del centro RAI di Napoli.
La cancellazione della versione estiva di UPAS è un vero peccato! A me piaceva, erano abbastanza divertenti.
XJ6
00venerdì 11 dicembre 2009 00:42
Non so se ho capito bene

UPAS si salva, tranne che per la versione estiva (peccato, ma non è un po' presto per deciderlo già oggi?)

Per La Squadra, invece, sarebbero ancora in programma 22 puntate.

Giusto?
Francesco E.
00domenica 10 gennaio 2010 22:33
Il Direttore di Raitre, Antonio Di Bella, ha dichiarato che saranno rifinanziate sia LNS (per i 22 episodi già scritti) che UPAS...
XJ6
00domenica 10 gennaio 2010 22:49

[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]
Francesco E.
00sabato 26 giugno 2010 14:11
La Nuova Squadra...
Riprendo la discussione per annunciare la bella notizia che LNS è stata RIFINANZIATA!!!!! Le riprese ricominciano a breve (5 Luglio). Riconfermato tutto il cast tranne Mainetti (Lele) che, nella storia, andrà ai Nocs (quindi non è esclusa qlc partecipazione saltuaria). Riconfermato anche Tony Sperandeo, nonché il ritorno di Taricone da dove l'avevamo lasciato...cioè in galera! Il suo personaggio sarà sviluppato ancor più nel contrasto interiore tra bene e male! Le anticipazioni sul "layout" della storia parlano di una lenta virata verso lo stile "Gomorra" con , tra l'altro, un focus sull'inquietante fenomeno dei personaggi "comuni" che all'improvviso si scoprono essere affiliati della Camorra. La stagione (numero 11) sarà come al solito articolata in 22 episodi da 50 muniti l'una raggruppati a due per messa in onda la quale, appunto, avverrà da Gennaio 2011. Il set sarà, ovviamente, sempre quello di Piscinola ma saranno incrementate le scene girate in esterno. Il tutto, mi sembra il minimo, in HD.
pabbamo
00lunedì 28 giugno 2010 02:23
Di contro.....
... invece è stata decisa la soppressione di TGR Neapolis e dell'ultima edizione del TGR (quella intorno a mezzanotte), cosa che non condivido affatto, io che sono un quasi assiduo spettatore di Neapolis....
XJ6
00lunedì 28 giugno 2010 20:03
Avete letto del povero Taricone?

TARICONE IN FIN DI VITA
Augusto1
00lunedì 28 giugno 2010 20:27
Sì, speriamo ce la faccia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com