feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
È soltanto un
Pokémon con le armi
o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
»
DISCUSSIONI GENERALI
»
Filobus Fiat 2405.... 1/43 radiocomandato!
SI
NO
Pagina precedente
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
|
Pagina successiva
Filobus Fiat 2405.... 1/43 radiocomandato!
Ultimo Aggiornamento:
12/02/2012
23:23
Autore
Stampa
|
Notifica email
« Discussione Precedente
|
Lista
|
Discussione Successiva »
05/07/2009
12:07
0
0
#5
ZioJO73
OFF
LINE
Post: 225
Registrato il: 25/10/2007
tranviere junior
Sinceramente ci avevo pensato. Addiruttura ero giunto all'ipotesi di utlizzare un cavo d'acciaio armonico e guaina recuperato da un modello di Fiat 132 Filoguidato della Relco connesso al servocomando anteriore, ottenendo così un comando remoto al posteriore. Il discorso si complica nel momento in cui si devono far sterzare una coppia di ruote gemellate per lato. L'ingombro delle gemellate è due volte e mezzo quello della singola ruota dell'asse anteriore. Quindi il perno di rotazione del fusello portaruota (mozzo) si trova molto spostato verso il centro del pianale del mezzo. Sostanzialmente avrei dovuto replicare un sistema di sterzo simile all'anteriore ma con interasse tra i perni di sterzo molto ridotto rispetto a quello anteriore. Il che complica le cose per le seguenti ragioni:
1) va ristretto il telaio in legno per permettere il passaggio dei perni di sterzo riducendo quindi la sezione interna e del corridoio, falsando quindi le misure dell'abitacolo.
2) La rotazione di una coppia di ruote gemellate richiede un angolo di spazio maggiore che non è possibile realizzare senza intaccare le misure del corridoio.
3) non sarei riuscito a fare in scala le classiche "mezzelune passaruota" che fungono da parafanghi sopra i quali sono fissati i sedili.
4) Ci sarebbero stati comunque notevoli problemi di allineamento, che avrebbero comportato un non efficace ritorno a zero dell'asse posteriore, creando un anitestetica marcia della semicassa posteriore disassata rispetto a quella anteriore.
Quindi per non complicarmi ulteriormente la vita ho optato per un assale rigido al posteriore. Allo stesso tempo però ho studiato un sistema di sterzo anteriore con angolo di lavoro relativamente elevato in modo da ottenere comunque un ridotto diametro di sterzata compensando la mancanza dello sterzo posteriore.
Ciao. JO
Amministra Discussione: |
Chiudi
|
Sposta
|
Cancella
|
Modifica
|
Notifica email
Pagina precedente
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
|
Pagina successiva
Cerca nel forum
Cerca
nei titoli
,
nei messaggi
,
con Google
cerca discussioni con titolo simile
Tag cloud
[
vedi tutti
]
ferroviarie
vancouver
disponibile
bidirezionali...perch232
scollegati
per
san
autobus
telai
massima
nome
metropolitano
napoli
scomparso
attacchi
tram aeroporto
cartoline
delle
mottarone
giornata
mirafiori
piazza
filovia
libro
parma
100
orvieto
nuovo
ferrovie
vita
barcellona
aeroporto
serie
schema
montenero
d39armi
filobus
quale
genova
del
plastico
numeri
quotamericanataquot39
aperte
correnti
dicembre
lavori
pendenza
h0
cumana
bergen
informazioni
gran
storia
inizio
metro
quotaerial
ritornano
iglesias
emergenza
studenti
madonna
britannico
automezzi
differenza
anni
milano
villaggio
poetto
stresa
porta
matricola 3355
via
rivarossi
tram
scuolabus
cozzolino
quotconnessione
funicolare
della
cavi
abruzzi
skytrain
quello
nuova
quotfantasmaquot
foto
volte
calzini
collegamento
elettriche
bretagna
nella
torino
senza
monorotaia
monorotaie.
sogno
illusione
costituzione
Feed
|
Forum
|
Album
|
Utenti
|
Cerca
|
Login
|
Registrati
|
Amministra
Crea forum gratis
, gestisci la tua comunità!
Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano
regolamento
e
privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48. Versione:
Stampabile
|
Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl -
www.freeforumzone.com
↑
↓
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima