vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aeroporto di Genova: passato, presente e futuro del nostro scalo

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2019 22:55
08/11/2006 21:29
OFFLINE
Post: 415
Registrato il: 07/09/2006
Città: GENOVA
Età: 41
Re:

Scritto da: poletto.progettista 08/11/2006 20.42
Mi sono incarognito. Com'è possibile che ci siano persone così nella gestione di un aeroporto. Per questo non decolla. Scusate lo sfogo. Mi autopunisco [SM=g28000]



Poletto... non devi autopunirti. Se non possiamo gridare (metaforicamente) il nostro disappunto e far finta che tutto vada bene allora siamo proprio alla frutta, facciamo le valigie e andiamocene ai Tropici. [SM=g27985]

Non chiediamo l'impossibile, e sappiamo bene che il 'Colombo' non potrà mai ambire oltre quella che è la sua naturale 'vocazione'. Il problema è che oggi il 'Colombo' è ben al di sotto del suo sviluppo potenziale, perde nei confronti degli aeroporti limitrofi (che continuano ad erodere il nostro bacino d'utenza naturale... possibile che questo non lo ammetta nessuno?) con grave 'danno' sia alla cittadinanza, che non può contare su un aeroporto competitivo (poche destinazioni e costose), sia all'economia locale, da un punto di vista turistico, congressuale, fieristico (i crocieristi si imbarcano altrove con charter e voli di linea, e i grandi congressi e le grandi fiere restano appannaggio delle città che possono offrire più collegamenti).

Sfatiamo questo tabù: l'intoccabilità della gestione. Intesa sotto più punti di controllo: gli azionisti della SpA, che di fatto hanno potere decisionale sul management aeroportuale (anch'esso parte in causa) e, non ultime, le istituzioni locali che dovrebbero comunque avere sia l'interesse sia il dovere di sostenere lo sviluppo aeroportuale.

Riguardo all'intervista al tg: se Carena deve abbassarsi a queste scuse... è davvero patetico, farebbe meglio a dare le dimissioni. E' una presa per i fondelli.

Molti altri aeroporti hanno saputo cogliere l'evoluzione del mercato in questi anni, il Colombo è rimasto puramente in balia del mercato senza cercare di plasmarlo a proprio favore. (Guardate cosa è successo al Genova-Londra negli ultimi 5 anni).

Carena è lì da poco, ci è stato mandato in esilio da Novi e quindi più di tanto non potrà fare: ne prendiamo atto. Ma almeno eviti certe uscite ridicole, anziché enumerare tutti i mali del nostro aeroporto (quella del mare è grandiosa), provi ad esprimere qualche idea positiva, a dire quali sono i piani per il futuro, se ci sono strategie che vadano al di là dell'ampliamento dei parcheggi auto, quali sono le relazioni con le istituzioni, etc.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com