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Aeroporto di Genova: passato, presente e futuro del nostro scalo

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2019 22:55
19/01/2007 17:20
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Re:

Scritto da: GIANNUNZIO 19/01/2007 17.12
ciao a tutti

qualcuno non ricordo chi mette in dubbio le qualità della SEA,
io invece sarei fiducioso [SM=g27985] [SM=g27985] porto l'esempio concreto:il 49% della SACBO la società che gestisce l'aeroporto di BGY, sono in mano alla SEA, bè è sotto gli occhi di tutti le performance di questo aeroporto, credo che la SEA abbia contribuito a quel successo

che ne dite?
cerchiamo di essere più ottimisti [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

scusate oggi il mio italiano fa un pò schifo
ho fatto una delle correzioni



19/01/2007 21:34
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Re:

Scritto da: GIANNUNZIO 19/01/2007 17.12
qualcuno non ricordo chi mette in dubbio le qualità della SEA,
io invece sarei fiducioso [SM=g27985] [SM=g27985] porto l'esempio concreto:il 49% della SACBO la società gestisce l'aeroporto di BGY, sono in mano alla SEA, bè è sotto gli occhi di tutti le performance di questo aeroporto, credo che la SEA abbia contribuito a quel successo



Tra ADR e SEA la società che sa gestire meglio un aeroporto è la prima, basta leggersi un qualsiasi bilancio e osservare i vari indici. In SEA ci sono un sacco di problemi, primo tra tutti l'handling che è una vera è propria voragine.

Tra SEA e SACBO c'è da tempo una fortissima rivalità, da tempo che si rubano l'un l'altra le compagnie aeree (basti vedere HLX,
Virgin Express, Luxair, ecc...). La SEA vorrebbe la maggioranza della SACBO ma i suoi soci sono tutt'altro che disponobili.

Per aiutare lo sviluppo di Genova delle azioni in mano a SEA serivrebbero tanto come quelle ora in mano a ADR. Ci vuole un grosso gruppo dietro alle spalle che abbia voglia di investire un pò di quattrini e che sia aiutato dagli enti locali per questo rilancio.

Ci potrebbero essere delle novità che non riguardano SEA decisamente più serie e interessanti per il "Cristoforo Coolombo" all'orizzonte...

Ciao,
Rick.
22/01/2007 09:06
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ciao a tutti

Il fatto che le 2 società cerchino di rubarsi le compagnie (comunque a me non risulta questo)vuol dire che il business c'è nè josa è tutto sommato non è male per i 2 aeroporti.
ma è proprio qui il punto il Colombo dovrebbe inserirsi in questo "gioco" e chi in Italia può farlo?
mi sembra che ADR non è stata all'altezza su Genova......come del resto in questo forum viene fuori

Quello che voglio dire che almeno SEA ha investito sul nord Italia, perchè Genova non dovrebbe andare bene? come investimento



22/01/2007 13:58
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Re:

Scritto da: GIANNUNZIO 22/01/2007 9.06
Quello che voglio dire che almeno SEA ha investito sul nord Italia, perchè Genova non dovrebbe andare bene? come investimento



Ti volevo spiegare che la SEA pur avendo il 49% dell'Aeroporto di Bergamo non investe un bel nulla. Tutte le decisioni vengono prese autonomamente dal lato bergamasco, spesso in competizione con quelle di SEA. La SEA vuole la maggioranza di SACBO proprio per togliersi un agguerrito concorrente. Per ora la considererei più un investimento di tipo finanziario che industriale, date che SEA in SACBo conta molto molto...

Conoscendo chi lavora in SEA non penso farebbero molto meglio di ADR..

Ciao,
Rick.
22/01/2007 14:37
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ok Undergoa pollice verso alla Sea

adesso te la sparo grossa
e se invece di aspettare il messia che rissollevi le sorti di GOA
e non ne vedo all'orizzonte..........
perchè non puntare su un vettore unico mi spiego
fare un accordo con un vettore che a livello nazionale abbia peso e che punti anche a crescere nell'immediato all'estero
io ci vedrei bene Meridiana visto anche il suo recente acquisto di Eurofly...........( che a voli su Cuba, S.Domingo, New York)
fare un accordo economico di convenienza (si può fare sono sicuro Volare ad es. lo fece con Sea)sui prezzi di handling ecc eccc
in pratica cedergli tutto l'aeroporto e lasciarglielo gestire a piacimento succede anche negli States.

un mini hub regionale
lo sparata?
ciao a tutti





22/01/2007 16:35
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Re:

Scritto da: GIANNUNZIO 22/01/2007 14.37
ok Undergoa pollice verso alla Sea

adesso te la sparo grossa
e se invece di aspettare il messia che rissollevi le sorti di GOA
e non ne vedo all'orizzonte..........
perchè non puntare su un vettore unico mi spiego
fare un accordo con un vettore che a livello nazionale abbia peso e che punti anche a crescere nell'immediato all'estero
io ci vedrei bene Meridiana visto anche il suo recente acquisto di Eurofly...........( che a voli su Cuba, S.Domingo, New York)
fare un accordo economico di convenienza (si può fare sono sicuro Volare ad es. lo fece con Sea)sui prezzi di handling ecc eccc
in pratica cedergli tutto l'aeroporto e lasciarglielo gestire a piacimento succede anche negli States.

un mini hub regionale
lo sparata?
ciao a tutti



Non è per nulla una sparata, basterebbe copiare quello che è stato fatto a Napoli, vale a dire che la Regione ha stanziato dei soldi per sviluppare la base di una compagnia regionale e nuove rotte. Cosi ora Napoli si ritrova ad essere la quarta base di AirOne con 3 CR9 basati (ne arriveranno altri) e un network AirOne di tutto rispetto: Atene, Bologna, Genova, Milano Linate, Palermo, Pisa, Torino, Trieste e Venezia. Con l'orario estivo è molto probabile che si aggiungano nuove destinazioni.

Ciao,
Rick.
22/01/2007 23:37
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Sarebbe una soluzione ideale. Così come il porto di Genova concede in gestione i terminal per le merci (e in futuro si prospetta anche la concessione dei terminal passeggeri), anche l'aeroporto potrebbe farlo, se ci fosse la volontà.

Si potrebbe pensare ad una concessione ad una società di gestione, un soggetto specializzato, che si occuperebbe di investire e di attrarre nuovi vettori. (Come a Napoli, in mano alla BAA, colosso britannico http://www.baa.co.uk/). Facendo un parallelo marittimo si può pensare al VTE genovese, gestito dalla PSA Singapore, colosso mondiale dei terminalisti.http://www.internationalpsa.com/home/default.html

Oppure, nell'ottica (forse un po' più estrema e rischiosa, perché legata alle sorti di un'unica compagnia) di integrazione verticale delle attività, si potrebbe pensare allo scalo interamente gestito da un vettore, come dicevi tu. Non ho idea se esistano modelli simili nel settore dell'aviazione e se ci siano vettori interessati ad integrare le loro attività anche a livello di gestione aeroportuale (forse come dici tu negli States), di certo in ambito marittimo sono all'ordine del giorno (il terminal Messina, tanto per restare nel nostro porto).

27/01/2007 21:40
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piccolo OT:

ma bianchi non fa altro che sparare ca....te? ma capisco piu' io di lui di trasporti!

tornando IT:

non ho mai preso l'aereo al Colombo, ma da quanto ne so è uno dei 3 aeroporti piu' pericolosi d'Italia (se non freni vai in mare, come successe qualche anno fa), insieme a Firenze (se non sali di quota vai a sbattere nelle montagne) e Palermo (devi prendere le misure di atterraggio con il righello, perchè hai montagna e mare!).
tralasciando questo, penso che gli amministratori dovrebbero farsi un bel giretto a Pisa ed Alghero...
ho letto un intervento in questa pagina molto interessante, che condivido appieno, (promuovere aereo+crocere, clientela business, etc)anche se vorrei aggiungere che creare una diramazione ferroviaria/metropolitana sarebbe il massimo! il volabus resta intasato in città.
quando conoscerò per bene la situazione, potrò parlare di più!
e concludo dicendo che il low cost è il futuro
28/01/2007 21:11
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Re:

Scritto da: Letimbrus 27/01/2007 21.40

tornando IT:

non ho mai preso l'aereo al Colombo, ma da quanto ne so è uno dei 3 aeroporti piu' pericolosi d'Italia (se non freni vai in mare, come successe qualche anno fa), insieme a Firenze (se non sali di quota vai a sbattere nelle montagne) e Palermo (devi prendere le misure di atterraggio con il righello, perchè hai montagna e mare!).
tralasciando questo, penso che gli amministratori dovrebbero farsi un bel giretto a Pisa ed Alghero...
ho letto un intervento in questa pagina molto interessante, che condivido appieno, (promuovere aereo+crocere, clientela business, etc)anche se vorrei aggiungere che creare una diramazione ferroviaria/metropolitana sarebbe il massimo! il volabus resta intasato in città.
quando conoscerò per bene la situazione, potrò parlare di più!
e concludo dicendo che il low cost è il futuro



1. la questione che il Colombo sia un aeroporto pericoloso è una palla mostruosa, e uno degli aeroporti italiani con la pista più lunga.

2. ad alghero la Regione Sardegna ha stanziato più di 6 milione di euro per l'anno in corso, mi pare più di 2 solo per lo scalo di Alghero. Anch'io riuscirei ad attivare nuovi voli cosi... L'aeroporto di Pisa sfrutta anche il vantaggio che di fatto si trova ad essere l'aeroporto di Firenze che per i noti problemi non potrà mai svilupparsi. Basta vedere che in molti casi i voli per Pisa vengono venduti come Firenze, e l'appeal di Firenze e della Toscana non è certo quello di Genova...

3. il concetto di lowcost non è già più quello fututo, il futuro sarà simile a quello che sta facendo TUI con le compagnie del suo gruppo, ovvero un ibrido tra lowcost e charter carrier.

Ciao,
Rick.

[Modificato da undergoa 28/01/2007 21.13]

28/01/2007 21:45
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il problema dei charter a GOA è che qui non ci sono parcheggi lunga sosta: l'unico parcheggio dell'aeroporto è sottodimensionato per uno sviluppo dei charter!
28/01/2007 22:40
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Re: Re:

Scritto da: undergoa 28/01/2007 21.11

Basta vedere che in molti casi i voli per Pisa vengono venduti come Firenze, e l'appeal di Firenze e della Toscana non è certo quello di Genova...

.

[Modificato da undergoa 28/01/2007 21.13]




giustissimo... però, come immagino tu sappia, nel marcheting bisogna "spararle" un pò grosse spesso.
esempio stupido, se qualche TO cominciasse a vendere i voli come "Genova - 5 terre" o "Genova - riviera dei fiori".
O, alla peggio "Genova-san remo"...
piccole cose, ma ci vuole iniziativa
29/01/2007 20:50
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Re:

Scritto da: Badx1 28/01/2007 21.45
il problema dei charter a GOA è che qui non ci sono parcheggi lunga sosta: l'unico parcheggio dell'aeroporto è sottodimensionato per uno sviluppo dei charter!



Il parcheggio è piuttosto ampio, unico problema che è allo scoperto. L'anno scorso Alpitour assieme ad Aeroporto di Genova lo offrivano in omaggio ai loro clienti.

Ciao,
Rick.
30/01/2007 00:21
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ampio...mi sembra un parolone...
capisco che mxp ha volumi di traffico charter ben diversi...ma tutta la zona di busto è costellata da park sea e privati...
Se si volese investire sui charter...bhè...quel park con tre voli è pieno:gli altri parcheggiano alla fiumara?
30/01/2007 13:07
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Re:

Scritto da: Badx1 30/01/2007 0.21
ampio...mi sembra un parolone...
capisco che mxp ha volumi di traffico charter ben diversi...ma tutta la zona di busto è costellata da park sea e privati...
Se si volese investire sui charter...bhè...quel park con tre voli è pieno:gli altri parcheggiano alla fiumara?



Il parcheggio dell'aeroporto avrà circa 600 posti + quelli riservati ai rent a car. E' piccolo, diciamo che va bene per come è l'aeroporto oggi.

Se mai dovessimo avere dei charter regolari non basterebbe, se non ad ospitare poche decine di auto. Basta vedere com'è adesso, con i quattro voli in croce che abbiamo oggi.





In progetto dovrebbe esserci appunto l'ampliamento del parcheggio, su più piani.

[Modificato da Keynesian 30/01/2007 13.08]

11/02/2007 02:22
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Re: Re:

Scritto da: Keynesian 12/09/2006 14.03

L'unica via di uscita è un miglioramento del servizio e un potenziamento *razionale* dell'offerta: in parole povere, libertà di scelta, nuove destinazioni, voli feeder per gli hub europei, servizi migliori (navette, parcheggi gratuiti, riduzione dei tempi d'attesa al check in).




Mi trovi d'accordo. Quest'estate, quando erano operativi un pò di voli (Amsterdam, Colonia, Londra, Monaco...) un sabato c'era una coda al check in che arrivava fino dal bar...all'incirca un'ora e mezza di coda.
Non so se si tratti di carenze infrastrutturali o di personale, ma cmq sia si tratta di CARENZE che non fanno che peggiorare l'immagine del Colombo nei turisti (della serie, se ho 2 bambini piccoli e devono stare 2 ore in piedi all'aeroporto, preferisco dover fare della strada più in piedi ma avere una struttura che sappia soddisfare meglio le mie esigenze).
Troppo spesso e sempre più di frequente nel settore trasporti di Genova le cose vengono fatte alla "bella e meglio".

[Modificato da chicc0zz0 11/02/2007 2.23]

23/04/2007 15:41
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La colpa è un pò di tutti
La colpa ce l'hanno un pò tutti secondo me.
Diciamo le cose come stanno, il Colombo non è certo un aeroporto megagalattico ma nemmeno microscopico. Potenzialmente ha le strutture per gestire il doppio del traffico aereo attuale. I parcheggi non sono poi nemmeno tanto piccoli, se non mi sbaglio ci sono quattro "aree" di parcheggio, diciamo con otto-nove piazzole ciascuna, si parla, approssimativamente di 34 piazzole di sosta che, considerando un turnover di un'ora per aeromobile... beh fate voi i calcoli. Tuttavia, anche senza turnover, il colombo 34 voli al giorno se li sogna!
Per quanto riguarda il terminal passeggeri invece va detto che qualche miglioria va fatta. Gli spazi sono gestiti malissimo, il piano partenza, già abbastanza piccolo, si trova nel bel mezzo una generosa fetta di superficie occupata da Bagnara, in una sala quasi rettangolare, quindi stretta e lunga, invece di sfruttare al meglio la lunghezza, sono state poste delle barriere al centro che ostacolano le code. Non ci sono posti a sedere se non nelle sale di imbarco. Agli arrivi solo 4 nastri sono presenti per la riconsegna bagagli... insomma si, va detto che il termina avrebbe bisogno di qualche restauro. Il personale, come tutte le aziende italiane di piccole dimensioni, è tenuto costantemente al minimo indispensabile... ovviamente se uno un giorno sta a casa in malattia ecco già che i passeggeri di quel giorno dovranno fare i conti automaticamente con una postazione in meno. E di tutto ciò alla dirigenza del colombo, diciamolo apertamente, non importa un fico secco! L'importante è che GOA esista per quei quattro politici che hanno bisogno di un collegamento diretto con Roma e non hanno evidentemente voglia di prendere una macchina per Milano ogni volta che devono partire... tutti gli altri voli servono a giustificare la presenza di uno scalo aeroportuale.
La regione Liguria a malapena è a conoscenza che esiste un aeroporto a Genova. La myair, che da goa vola a bari e parigi, ha chiesto sostentamenti per instaurare un volo diretto per bucharest... indovinate un pò dalla regione che cosa gli hanno risposto? La stessa compagnia aveva inizialmente intenzione di collegare anche con marrakesh per l'estate, ma vista la risposta della Liguria alla proposta bucarest quasi sicuramente nemmeno il marrakesh andrà a buon fine. La volete sapere un'altra chicca? Sapete che di recente, proprio ad aprile 2007 se non sbaglio, pisa ha un collegamento diretto per new york operato da delta airlines? E se vi dicessi che quel collegamento era destinato a Genova ma, quando la Delta ha contattato il commerciale del Colombo, invece di un più che dovuto benvenuto, si è sentita opporre limiti e richieste... pisa è stata meno vanitosa e si è "portato a casa" un volo per jfk della Dl, non una low cost come eurofly ma Delta, uno dei maggiori vettori al mondo....
E considerando tutto questo, credete ancora che "i dirigenti" abbiano seriamente l'intenzione di far sviluppare GOA con nuovi voli e nuove rotte? cerchiamo di essere realisti...
Ancora una cosa: il fatto che i lavori di manutenzione e ristrutturazione del Colombo siano stati fatti soltanto in occasione del famoso G8 non la dice forse lunga sulla politica intrapresa con lo scalo genovese? Mi rattrista ma temo che la realtà sullo sviluppo, o meglio, l'assoluta mancanza di sviluppo del Cristoforo Colombo sia molto meno rosea ed ottimista di quanto tutti noi ci immaginiamo.
23/04/2007 15:56
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Non sono mica tanto d'accordo... la colpa del disastro del Colombo ha un nome e un cognome, quello dell'azionista di maggioranza, l'Autorità Portuale.

L'azionista di maggioranza ha un interesse confliggente con lo sviluppo dell'aeroporto e cioè il liberare aree preziose e redditizie per il suo core business, che è quello merittimo.

La partecipazione in Aeroporto di Genova non è obbiettivamente e nei fatti non viene ritenuta strategica da AP, che difatti vi relega il suo management in odore di eresia o comunque in castigo (come Carena).

Se il disastro ha un padre carnale, è pure vero che vi sono parecchi padri putativi istituzionali, che brillano per la loro totale assenza: Assindustria Genova, Regione Liguia, Comune, Provincia, APT Genova, Tigullio e quelli rivieraschi.

Ricordo che la partecipazione di minoranza detenuta da Aeroporti di Roma è in vendita da anni senza che i suddetti padri putativi abbiano manifestato il minimo, concreto, interesse (anche solo per tirare giù il prezzo richiesto dalla predetta società.

L'unica soluzione possibile che mi viene in mente è la vera privatizzazione dell'aeroporto, e cioè la cessione del pacchetto di maggioranza delle azioni ad un soggetto interessato esclusivamente a fare rendere il proprio investimento.

Gli unici che non hanno colpa sono gli utenti che sono costretti ad emigrare altrove per volare ad orari o in posti banali, come un Londra serale.

[Modificato da euge1893 23/04/2007 15.59]

23/04/2007 20:37
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Re: La colpa è un pò di tutti

Scritto da: Genovacity 23/04/2007 15.41
Tuttavia, anche senza turnover, il colombo 34 voli al giorno se li sogna!
Per quanto riguarda il terminal passeggeri invece va detto che qualche miglioria va fatta. Gli spazi sono gestiti malissimo, il piano partenza, già abbastanza piccolo, si trova nel bel mezzo una generosa fetta di superficie occupata da Bagnara, in una sala quasi rettangolare, quindi stretta e lunga, invece di sfruttare al meglio la lunghezza, sono state poste delle barriere al centro che ostacolano le code. Non ci sono posti a sedere se non nelle sale di imbarco. Agli arrivi solo 4 nastri sono presenti per la riconsegna bagagli... insomma si, va detto che il termina avrebbe bisogno di qualche restauro. Il personale, come tutte le aziende italiane di piccole dimensioni, è tenuto costantemente al minimo indispensabile... ovviamente se uno un giorno sta a casa in malattia ecco già che i passeggeri di quel giorno dovranno fare i conti automaticamente con una postazione in meno. E di tutto ciò alla dirigenza del colombo, diciamolo apertamente, non importa un fico secco! L'importante è che GOA esista per quei quattro politici che hanno bisogno di un collegamento diretto con Roma e non hanno evidentemente voglia di prendere una macchina per Milano ogni volta che devono partire... tutti gli altri voli servono a giustificare la presenza di uno scalo aeroportuale.
La regione Liguria a malapena è a conoscenza che esiste un aeroporto a Genova. La myair, che da goa vola a bari e parigi, ha chiesto sostentamenti per instaurare un volo diretto per bucharest... indovinate un pò dalla regione che cosa gli hanno risposto? La stessa compagnia aveva inizialmente intenzione di collegare anche con marrakesh per l'estate, ma vista la risposta della Liguria alla proposta bucarest quasi sicuramente nemmeno il marrakesh andrà a buon fine. La volete sapere un'altra chicca? Sapete che di recente, proprio ad aprile 2007 se non sbaglio, pisa ha un collegamento diretto per new york operato da delta airlines? E se vi dicessi che quel collegamento era destinato a Genova ma, quando la Delta ha contattato il commerciale del Colombo, invece di un più che dovuto benvenuto, si è sentita opporre limiti e richieste... pisa è stata meno vanitosa e si è "portato a casa" un volo per jfk della Dl, non una low cost come eurofly ma Delta, uno dei maggiori vettori al mondo....
E considerando tutto questo, credete ancora che "i dirigenti" abbiano seriamente l'intenzione di far sviluppare GOA con nuovi voli e nuove rotte? cerchiamo di essere realisti...
Ancora una cosa: il fatto che i lavori di manutenzione e ristrutturazione del Colombo siano stati fatti soltanto in occasione del famoso G8 non la dice forse lunga sulla politica intrapresa con lo scalo genovese? Mi rattrista ma temo che la realtà sullo sviluppo, o meglio, l'assoluta mancanza di sviluppo del Cristoforo Colombo sia molto meno rosea ed ottimista di quanto tutti noi ci immaginiamo.



alcune precisazioni:

-In alcuni giorni si arriva a 27 voli per tratta, 54 in tutto.
-Quando è stata progettata l'aerostazione, più di vent'anni fa, i controlli erano molto più "soft" ed è anche il motivo percui non è stato dedicato ampio spazio.
-Meno male c'è c'è Bagnara che almeno salva un pò la scarsa offerta commerciale, d'altra parte altro spazio non c'è...
-4 nastri bagagli non sono davvero pochi, anzi... sono sempre sottoutilizzati. Pensa negli aeroporti di solito uno stesso nastro bagaglio è usato per più voli (fino a 4/5). Il servizio poi funziona, di che lamentarsi?
-Delta non è mai stata interessata a volare a Genova, fonte? commerciale Delta. Detto tra noi, da Genova sarebbe un fallimento.
-Per quanto riguarda la Regione Liguria e MyAir il volo per Parigi CDG è stato avviato con i finanziamenti della Regione. Per quanto riguarda Bucarest e Marrakeh non vedo perchè la Regione Liguria dovrebbe finanziare due voli etnici... finanziamenti di questo tipo hanno senso se visti nell'ottica di sviluppo dell'incoming. Non vedo che benefici potrebbe portare al turismo ligure un volo da Bucarest. Peraltro, non escludo che MyAir lo metta con uno dei prossimi orari. Marrakesh purtroppo credo che non la vedremo mai con MyAir: i voli da Bergamo e Venezia non brillano, e la macchina (320, il CR9 non va bene) è un pò troppo capiente da GOA per questo tipo di tratta.
-ci sono posti a sedere anche all'esterno della sala imbarchi, esattamente davanti e alle biglietterie, ma anche al piano arrivi. Dall'altra parte l'aerostazione è piccola e i miracoli non si possono fare. Di solito è comunque difficile che si aspetti fuori dal primo piano, chi ha il volo entra e chi aspetta amici/parenti va al piano terra.
-sono stati stanziati 14 milioni di euro per migliorare l'aerostazione e le strutture aeroportuale
-i dirigenti stanno facendo il massimo, voli che funzionano da tutt'Italia da noi si sono rivelati dei flop: vedi Transavia.com per Amsterdam e HLX (ora Tuifly) per Colonia. Cancellato anche il Genova-Hahn di Francoforte. Se non funzionano destinazioni tra le più richiesti quali Amsterdam come si può pensare che ne funzioni altre simili?

Ciao,
Rick.
23/04/2007 21:27
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Re: Re: La colpa è un pò di tutti

Scritto da: undergoa 23/04/2007 20.37


-i dirigenti stanno facendo il massimo, voli che funzionano da tutt'Italia da noi si sono rivelati dei flop: vedi Transavia.com per Amsterdam e HLX (ora Tuifly) per Colonia. Cancellato anche il Genova-Hahn di Francoforte. Se non funzionano destinazioni tra le più richiesti quali Amsterdam come si può pensare che ne funzioni altre simili?

Ciao,
Rick.



Il Genova Hahn è stato un fiasco per diversi motivi: Hahn non è Francoforte ma dista 150 km (mi pare) da Francoforte; l'orario scelto da Ryanair ha fatto sì che fosse impossibile riempire i voli (6.30 del mattino con check-in alle 5.30 ad Hahn (non Francoforte)). Questo non vuol dire che un volo GOA - FRA non funzioni!!! Se guardi Air Dolomit su Monaco ha addirittura incrementato le rotte: da 3 a 4!!
23/04/2007 21:36
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Re: Re: Re: La colpa è un pò di tutti

Scritto da: flydream 23/04/2007 21.27
Questo non vuol dire che un volo GOA - FRA non funzioni!!! Se guardi Air Dolomit su Monaco ha addirittura incrementato le rotte: da 3 a 4!!



Genova-Hahn e Genova-Francoforte sono due cose diverse, il paragone non è possibile.

Lufthansa ha aumentato i voli su Monaco da 3 a 4 come fa tutte le estati, con l'orario invernale poi tornano a 3. [SM=g27988]

Ryanair continuerà a collegare Hahn con 10 destinazioni italiane.

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