È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
22/01/2014 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Annuncio passato un pò in sordina: tante belle parole ma niente di concreto - a parte che mi devono spiegare cosa c'entra il car sharing col tpl... Inutile dire che il potenziamento annunciato è in realtà un recupero minimo rispetto ai tagli degli ultimi anni.


Trasporto pubblico: sconti per gli abbonati, linee potenziate e più car sharing

Le novità dall'audizione dell'assessore Bonaccorsi nelle commissioni Ambiente e Urbanistica

Importanti novità in vista per il trasporto pubblico cittadino: sconti per gli abbonati, più corse per alcune linee di autobus e investimenti sul car sharing. E’ quanto è emerso dall’audizione dell’assessore Filippo Bonaccorsi avvenuta stamani in Palazzo Vecchio con le due commissioni consiliari Ambiente e Urbanistica.
“Insieme ai presidenti Eros Cruccolini e Mirko Dormentoni, e grazie al contributo della Regione Toscana – spiega Bonaccorsi - abbiamo deciso alcuni provvedimenti destinati a migliorare la qualità del servizio. Per prima cosa, stanzieremo 150mila euro per confinanziare lo sconto che le aziende vorranno fare ai dipendenti che utilizzano i mezzi pubblici per gli spostamenti casa-lavoro. Di fatto, ad un rimborso riconosciuto direttamente dal datore di lavoro, ad esempio il 10 per cento, si aggiungerà la stessa percentuale di rimborso all’azienda da parte dell’ente pubblico. In questo modo – continua l’assessore – gli utenti potranno avere un abbonamento più economico e le aziende non avranno maggiori spese”.
Altro tema importante è quello del car sharing: saranno messi a disposizione 50mila euro per potenziare tutte le forme di questo servizio, che sta ottenendo sempre più successo tra la cittadinanza. Infine, si è concordato di incrementare alcune linee del servizio pubblico: “In particolare interverremo su quelle che negli ultimi anni hanno subito i maggiori tagli – spiega Bonaccorsi – e daremo maggiore frequenza alle corse nei mesi di luglio e agosto”.

press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-9_4_1-Trasporto+pubblico%3A+sconti+per+gli+abbonati%2C+linee.html?cm_id_details=70060&id_pa...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com