Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MILANO - Rotaie abbandonate

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2022 11:27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/10/2015 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Cordoli al Posto dei Binari Tranviari? Ma Non Era Più Semplice Riattivarli ad Uso Linee Turistiche? (26-10-2015).
Buonasera a Tutti.
Mi sembra quantomeno curioso che la Soprintendenza, imponga di mettere al posto dei vecchi binari, un cordolo in mezzo alla strada al posto degli stessi, visto l'aborto realizzato in Piazza XXV Aprile, dove la mancata posa di pochi metri di binari, ha fatto dismettere un'utile tracciato alternativo, con questi orrendi cordoli al posto dei binari!

Diverso il discorso ad esempio, in Via San Vittore, o in Via Ausonio, e in Via Palestro, tratte completamente scollegate alla rete, da decenni.

Visto che questa tratta è stata dismessa a metà anni ottanta (con l'arrivo della M2 a Porta Genova FS), e lo spostamento del Tram 19, in Via Valenza, in occasione della sistemazione si potevano semplicemente riattivare questi impianti, che per un'uso di Vetture Tranviarie turistiche sarebbero stati perfetti, ampliando il percorso tra la Darsena; il Naviglio Grande; e Piazzale Negrelli.
In effetti su questa sponda del Naviglio pedonalizzata non è che si tengono mercatini, o mostre tutti i giorni, tanto che un ritorno dei Tram, con qualche corsa turistica, non sarebbe stato un problema, almeno durante la settimana.

Comunque a Ferragosto del 2011, avevo fatto un giro fotografico dei binari dismessi tra Viale Gorizia, e Via Valenza, che presentava la particolarità di un breve tratto compenetrato.
Appena recupero il files, lo posto (purtroppo a futura memoria).
Saluti a Tutti.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com