Ma i treni che devono andare al-dal SUD fermeranno ANCHE ad Afragola o SOLO li?! e i treni da-per il nord che mi confermi partire-assestarsi a Napoli CLE fermeranno o no ad Afragola?
Questi sono quesiti importanti che ci fanno ben capire il ruolo che hanno-avranno le due stazioni (per lo meno all'inizio, negli anni' 10 ma chissà più avanti nel secolo se Afragola non sarà la stazione principale di...Napoli...)
CMQ per me una stazione "suburbana" è azzeccatissima spece nella nostra realtà, decongestionerà in maniera abnorme il traffico e il generale chaos nella delicatissima zona di Piazza Garibaldi a Napoli giaccgè molte persone troveranno più comodo e agevole prendere i treni "fuoriporta" tuttavia non mi spiego proprio perchè farla ad Afragola (unico caso in Italia!) e non in territorio comunale che so io a Piscinola (mega interscambio) o meglio ancora a Ponticelli, cioè Napoli ha delle grandi periferie "vuote" perchè si devono riempire i paesi limitrofi? (e in particolare Afragola mi pare che negli ultimi 10 anni si sia riempita oltremodo di infrastrutture e attrezzature varie, no?)
Io la risposta intimamente la conosco e credo anche voi...