Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI CREMONA

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2016 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
07/04/2013 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 24/02/2012
tranviere senior
io personalmente metterei filobus ovunque. qui a cremona se si vuol ritornare alla filovia oramai occorre ripartire da capo, al massimo si può salvare qualche palo in cemento, ma i residui della rete aerea presenti tuttora, i sostegni e i pali di ferro sarebbero da rimuovere perchè totalmente inutilizzabili. anche i mezzi sarebbero da comprare nuovi, gli unici due rimasti, i due breda 4001.12 del 1996 sono fermi dal 01/06/2002 e sono stati in gran parte cannibalizzati. considerando poi il periodo di austerity in cui siamo, la burocrazia lunga, anche se i soldi ci sono e vengono spesi in puttanate, non penso che a cremona vedremo più circolare un filobus, anche se io ci spero sempre.

le cause della soppressione sono state davvero tante, oltre a stupidità politiche anche cause logistiche quali la mancanza della patente filoviaria a tutti i conducenti provenienti dalla saia (extraurbano), la diversa proprietà della rete (anche se avrebbero potuto fare una cosa come a parma), i commercianti del centro che sono anni che rompono le balle e non sono mai contenti ma basterebbe che abbassassero un po'i prezzi e non mettessero bocca sul tpl, il cambiamento radicale avuto in questi ultimi anni alla viabilità cittadina, ecc...hanno favorito questo scempio e si è sempre basati sull'ottica del risparmio immediato che di un investimento ed un eventuale risparmio, o meglio, guadagno futuro. il massimo dell'ecologia per ora sono 3 bmb da 7,5 metri a metano e un citelis da 10 metri a metano.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com