Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI CREMONA

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2016 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2012 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 24/02/2012
tranviere senior
il mio cellulare è un modello molto vecchio e la fotocamera che abbiamo in famiglia non la so usare. scusate ma la tecnologia non fa per me. e devo dirvi anche che quello schifo che mi ritrovo davanti tutti i giorni cerco sempre di immaginarmelo a come era più di 10 anni fa ma oramai anche la memoria se ne sta andando...
a proposito di pezzi di filovia ieri mi sono fermato davanti ad una sottostazione elettrica. credo che in tutto per alimentare la filovia ce n'erano 2 guardando dove ci sono cavi che spuntano e arrivano al bifilare. le sottostazioni elettriche però non sono edifici a se come succede per ad esempio la rete di parma ma erano inglobate nelle sottostazioni dell'illuminazione pubblica che facevano parte della stessa aem. infatti uno dei tanti problemi dell'abbandono della filovia era proprio la doppia proprietà: la rete era rimasta ad aem mentre i filobus erano di km. tornando alle sottostazioni quella che ho visto (ovviamente da fuori) è collocata in via cavo coperto che è un giardino pubblico pedonale che collega via giuseppina a via buosio da dovara. la sottostazione è un po'nascosta. l'allaccio alla rete aerea è all'altezza del semaforo pedonale davanti alla pasticceria betti. di cartelli precisi non ce ne sono che indicano una sottostazione filoviaria. c'è il cartello della sottostazione dell'illuminazione. unica aggiunta è un piccolo cartello oramai scolorito che recita "PRIMA DI ACCEDERE AVVISARE IL TELECONTROLLO".
l' altra sottostazione è in via boldori che si allaccia alla rete in via verdi. è una semplice porta all'interno dell'edificio della banca d'italia. poi c'è un altro allaccio elettrico proprio di fronte alla sede sulla rotatoria tra viale concordia e via postumia. quello credo sia il punto principale dove la corrente veniva introdotta nella rete.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com