24/07/2006 11:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 42 | Registrato il: 21/09/2005
| apprendista tranviere | |
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Sì, i SOCIMI e i Breda avevano (e hanno tuttora) le batterie per la marcia autonoma di emergenza, ma queste consentono solo di muoversi a passo d'uomo e su distanze limitate, come ad esempio per aggirare un incidente sulla carreggiata oppure superare un breve tratto di linea aerea danneggiata. Nel 1990 la totale chiusura del viale Bezzi rendeva necessaria deviare il traffico su strade alternative (ricordo ad esempio la via Malachia Marchesi de' Taddei....) quindi l'uso della marcia autonoma non sarebbe stato possibile. Non parliamo poi dei vecchi Viberti, che di marcia autonoma proprio non ne avevano.
Vi allego a titolo di esempio una foto scattata il 31 Dicembre 1999, dove si vede un filobus SOCIMI a due assi che aggira a trolley abbassati e in marcia autonoma un ostacolo (due auto urtate) in via Pergolesi. |