È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

A COSA SERVONO IL FORUM E IL SITO

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2004 10:21
Autore
Stampa | Notifica email    
15/11/2004 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Discorso finito, ma una precisazione è doverosa...
...visto che mi da fastidio sentirmi dire che all’epoca “avrei chiesto un posto dirigenziale nel costituendo Museo perché non avevo voglia di passare tutto il tempo a carteggiare”.
Diciamo che sono uno dei pochissimi, in mezzo a tante parole, che due anni di domeniche (alterne) a carteggiare e a sverniciare autobus li ha passati davvero, all’aperto con 35 gradi all’ombra o meno 2 al sole, o cinque ore di seguito sotto la pancia di un Fiat 421 sollevato di quindici centimetri da terra, e pagandosi tutto di tasca propria. E lì non c’erano “dirigenti” e “carteggiatori”. Però ho presentato un progetto a Davide, fatto in tutta fretta causa scadenze a breve termine e tuttavia abbastanza particolareggiato. Poi ho saputo, a cose fatte, che c’erano stati incontri con questo quello e quell’altro (il bancario, il funzionario –scomparso prematuramente- di un’azienda editoriale, il gruppo dirigente di un Famoso Club di Appassionati, il signor Sindaco in persona!) cui io però non avevo partecipato, perché non lo sapevo. A quel punto mi sono un po’ girate le balle, aggiungendo il fatto che proprio in quel periodo avevo visto trasferire il “mio” piccolo museo dell’autobus a 120 km da casa mia, scelta obbligata dalle circostanze e peraltro da me approvata, salvo poi contribuire (con ragioni di tipo tecnico-assicurativo) al mio distacco dall’iniziativa. Il mio pensiero riportato da Davide, che non appartiene per nulla alla mia personalità, è probabilmente un libero adattamento del mio tentativo di non essere quello che dà subito la sua entusiastica adesione, come ho fatto, e poi viene informato a posteriori di progetti (che non ho letto), riunioni (cui non ho partecipato) et similia. Comunque sia, di fare l’omino che carteggia mentre gli altri discutono con i sapienti sicuramente non ho voglia.
Sottolineo innanzitutto che io sono il compagno di avventure di Davide nel “tentato museo” e non Simone04; temo che Davide Penno abbia fatto un po’ di confusione, perché “quel” Simone non c’entra niente.
E non sparerei sul solito trito stereotipo riguardante una "industria che ha imposto tram da demolire dopo dieci anni". Sono ottimi tram, che qualche sciocco ha ordinato per farli circolare come metropolitane sotterranee e poi li ha messi in circolazione magari dietro a un tram di cinquant'anni in mezzo ad un mercato...
Solo per la precisione. Ovvio che io considero chiuso il tutto, soprattutto le sceneggiate tipo "Torino spara, Napoli risponde" perchè non si può fare nessun tipo di paragone.
Siete tutti miei amici; quelli che non conosco personalmente, quelli che ho visto una o due volte e quelli, come Davide Penno, di cui stimo sinceramente la voglia di darsi da fare, e che spero rimanga con noi una volta che ci siamo chiariti.
Grazie e ciao
7041
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com