È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
10/03/2020 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Modifiche al Servizio ATM a Causa del Coronavirus: Tram; Bus; Filobus; con Porta Anteriore Chiusa, e Nastro Rosso a Tutela dell'Autista (10-3-2020).
Buonasera a Tutti.

Da Martedì 10 Marzo i mezzi ATM, con posto di guida aperto (Vetture a Carrelli Serie 1500; Tram a Due Casse Serie 4600-4700; ecc; Bus e Filovie), viaggiano con la Porta Anteriore Chiusa con adesivo "Utilizzare Porta Centrale e Posteriore/I".
Inoltre è stato steso del nastro adesivo rossso e bianco tra il primo sedile/obliteatrice e il posto del manovratore-autista, per tenere i passeggeri a debita distanza dall'addetto.

Dal 9 Marzo le 15 Linee "Q" Serali-Notturne, sono effettuate con i normali Bus da 12 Metri, su percorso fisso (e non variabile e a richiesta), e non sono più prenotabili in anticipo.
Sto vedendo dalla finestra quasi a mezzanotte passare i bus da 12 metri della Linea Q76 "Bisceglie M1-Baggio-Quinto Romano", completamente vuoti (non è che i mezzi piccoli fossero normalmente pieni).
Probabilmente è un servizio da ripensare e in buona parte da sopprimere, prolungando gli orari delle Linee già esistenti, ed eliminando i Call-Center, e i mezzi piccoli (e costosi, tanto che il vecchio Radio-Bus era di fatto fallito miseramente).
In effetti un Bus a chiamata alle ore 1,30 (o alle 2,00), ogni 15 minuti deserto non ha senso, mentre che senso ha aspettare alla Domenica e nei Festivi Infrasettimanali anche più di 20 minuti durante la giornata i mezzi in periferia?
Aggiungo che il prezzo del Biglietto è passato ad € 2,00 (da € 1,50), ma sui mezzi di superficie non si notano veramente miglioramenti ad esempio nelle frequenze in periferia.

ATM fa benissimo a tutelare il personale viaggiante, ma i passeggeri per rispettare il metro di distanza (se la vettura è leggermente affollata), si piazzano forse sul tetto?
Mah....
Le fotografie sono sul sito de La Repubblica Milano; e anche su TDM.

In altre città sono stati adottati provvedimenti simili di Chiusura Porta Anteriore, con Nastro Rosso sul Corridoio per Isolare l'Autista-Manovratore, su Tram; Bus; e Filovie?

Saluti a Tutti.

[Modificato da Pertegheta 11/03/2020 00:02]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com