È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2020 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Buonasera a Tutti.
@Leopoldo.Baldrati, il percorso che ho fatto con la Vettura a Carrelli 1926, Linea 10 "Deviata", è tutto usato a tratte (a parte saltuariamente l'anello di Capolinea, in Piazzale Abbiategrasso M2), da 3 Linee Tranviarie: il 15; il 9; e il 3.

Trattandosi di una Linea 10 "Deviata", dalla centrale operativa dell'ATM, questa ha sommato le varie tratte percorse da ben 3 Linee.

La Linea 15 normalmente percorre arrivando da Rozzano-Gratosoglio: Via Medeghino; Piazza Agrippa; Via Volvinio; Via Pezzotti; Viale Tibaldi; Piazza Bibbiena; Via Giambologna; Via Teuliè (e prosegue indi fino al Capolinea di Via Dogana-Duomo).

La Linea 9, percorre la breve tratta tra Piazzale Di Porta Ludovica; Viale Col Di Lana; Piazzale XXIV Maggio (e poi continua per Porta Genova FS-M2).

La Linea 3, arrivando normalmente dal Gratosoglio: Piazza XXIV Maggio-Porta Ticinese; Corso di Porta Ticinese; Colonne di San Lorenzo; Largo Carrobbio; Via Torino, Via Spadari; Via Cantù-Duomo.

A causa dell'incidente in Corso San Gottardo i Tram della Linea 3, erano in sostanza bloccati in centro, o deviati sullo stesso percorso della Linea 15, con grossi ritardi.
A Porta Lodovica era presente un'addetto dell'ATM, che si è fatto prestare "La Gugia", dal manovratore della Vettura a Carrelli 1926, Linea 10 "Deviata", per azionare gli scambi della svolta a sinistra, verso Viale Col Di Lana.

In effetti non capita da molti anni che le Vetture a Carrelli Serie 1500, vengano utilizzate sulle Linee 3 e 15, tutte a grande traffico di utenza, tanto che sono usati i Jumbo-Tram Serie 4900; gli EuroTram; e i Sirio-Sirietti.
L'ultima volta delle Vetture a Carrelli, è stato per il collaudo del Prolungamento della Linea 15, da Rozzano-Via Cabrini, a Via Guido Rossa avvenuto a Settembre 2018.
Mi sono accorto che la sostituzione di queste capienti vetture con i bus da 18 metri a causa dei lavori, richiedeva un continuo via-vai di questi bus-navetta, tanto che in Piazzale Abbiategrasso, erano sempre in sosta almeno 5 di questi mezzi che a rotazione partivano quasi in continuazione (e non erano ore di punta, ma di morbida...).
Al Capolinea Provvisorio in Piazzale Abbiategrasso poi c'era una specie di "assalto a forte apache", tanti erano i passeggeri in salita/discesa dai Tram 3 e 15, che straboccavano dalla banchina.
La vecchia Linea 15 "Gratosoglio-Axum" (Stadio San Siro), utilizzava ben 43 Jumbo-Tram Serie 4800, più varie Vetture a Due Casse 4600-4700; e alcune a Carrelli Serie 1500, per gestire l'enorme traffico di passeggeri della zona Sud (Gratosoglio-Rozzano-Quinto Stampi).
Saluti a Tutti.



[Modificato da Pertegheta 15/02/2020 17:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com