È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2018 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/03/2009
tranviere junior
A beneficio di coloro che non hanno facebook, mi permetto di copiare e incollare dal gruppo Osservatorio Lavori Tramvia. Poi magari Mela ci fa un riassunto più accurato [SM=x346228]
Come evidenziato dal manifesto stesso, l'incontro, un po' il seguito causa mancato intervento del precedente a Peretola, serviva inizialmente a dare un quadro futuro del probabile assetto delle linee dei bus. Dopo di che vi sarebbero state le risposte alle domande dei cittadini. In breve (o quasi):
il 29 passerà da 47 a 66 corse giornaliere, farà fermata a Guidoni2 della tramvia, proseguendo poi per Rifredi, via Torre Agli. - il 30 farà fermata a Guidoni2 passando da viale Gori e tornando indietro da via Allori. Queste due linee NON arriveranno più al capolinea Leopolda. Invece il 35 continuerà, UNICO, la sua linea da Campi per Pistoiese > Baracca > Leopolda, passando da 64 a 90 corse. La linea 56 da Brozzi passerà da Guidoni2 incontrando la T2 e proseguendo per Mariti > Dalmazia, incrocerà così anche la T3, passando da 30 a 60 corse. La linea 57 da Calenzano > Sesto arriverà al polo universitario S.Donato proseguendo per Puccini, con ipotesi di fare anche corse notturne. Linea 58, nuova, da Torre Agli fino a Belfiore dove intercetterà la T2. Linea R, che da Rifredi, via Aderotti, arriva fino al Meyer.

Inoltre, il parcheggio scambiatore della fermata Guidoni 2, avrà inizialmente una capienza di 270 posti, allo studio una tariffa di 1 euro al giorno per i pendolari. Sempre relativamente a questa fermata, stanno facendo un accordo con Rfi per una fermata del treno sulla linea Fi-Empoli ecc.

Qualcuno ha posto un dubbio sul fatto che la linea del bus 35 vada per buona parte in parallelo alla futura T4, ma i lavori per quest'ultima non partiranno prima del 2020, con la messa in esercizio nel (?) 2023, per cui c'è tempo per riparlarne e apportare modifiche.

Semaforo aeroporto: non sarà tolto nell'anno in corso perchè non c'è stato l'accordo (economico) con Glf per fare questo lavoro extra, stralciandolo da tutti i lavori che dovrà fare la Società Autostrade sullo svincolo di zona: questo vuol dire che si dovrà aspettare la fine dei lavori della tramvia e istituire una gara d'appalto specifica, per cui presumibilmente si andrà al 2019.

"Allegato" più o meno al nuovo assetto autostradale, c'è in previsione anche di finire il viadotto e ovviamente ridefinire la viabilità in uscita Firenze, come direttrice principale via di Novoli su viale Guidoni da via Torre Agli, in modo da liberare un po' di traffico da via Baracca, dove, comunque passeranno linee in meno di bus.

A domanda della preoccupazione sul fatto che via Zeffirini è ancora tutto fermo (problemi di scavo delle terre e loro trasferimento), sembra che da lunedì la situazione sarà sbloccata e cominceranno i lavori anche in questa zona.

A domanda se in Comune hanno eventualmente pensato all' ipotesi di "staccare" la partenza della linea tre (più avanti) dalla linea due, addirittura sembra che invece potrebbe finire prima la due della tre, e comunque, NO, andranno avanti di pari passo. C'è attualmente la previsione di mettere a marzo un tram a girare sulle linee, facendo collaudi di notte, situazione semaforica tram ancora scollegata dal traffico veicolare, ma in parte anche di giorno, per verifica effettiva dei due sistemi di circolazione in contemporanea. Si parla della previsione di andare a regime nell' arco di due - tre mesi, ma ovviamente il tutto dipenderà dal fatto di come funzioneranno tutti gli apparati, che verranno verificati ovviamente dall'inizio dei collaudi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com