Stefer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
pdad
00lunedì 16 aprile 2007 16:37
Sembra che per adesso la smantellamento della vecchia Roma Fiuggi sia sospeso
alejandro.Roma
00lunedì 16 aprile 2007 20:59
Si tratterà di una sospensione momentanea o c'è qualche progetto all'orizzonte?

[Modificato da XJ6 16/04/2007 22.01]

pdad
00lunedì 16 aprile 2007 21:52
Domani dovrei avere qualche notizia in più
davidroma76
00martedì 17 aprile 2007 15:52
...caro Pasqualino, grosse iniziative all'orizzonte!!!!
pdad
00martedì 17 aprile 2007 16:02
David, stamattina mi sono visto con Peppe de Grisa, abbiamo fatto un sopralluogo.
davidroma76
00martedì 17 aprile 2007 17:34
ah...è vero...l'ho sentito prima al telefono...gli ho detto cosa stavo combinando!
yng
00mercoledì 18 aprile 2007 15:15
mah
certo però che anche se non rimuovono i binari, la ferrovia è stata già smantellata dalla ruggine... [SM=x346223]
ricc404
00giovedì 19 aprile 2007 13:46

Scritto da: pdad 15/04/2007 20.42
Tra Colonna e Laghetto, questa tratta era la più veloce dell'intera linea, infatti il regolamento consentiva una velocità massima di 70 Km/h


Il tratto della foto è tra San Cesareo e Colonna, inoltre si legge 50. Però mi pare strano che il tratto più veloce sia proprio tra Colonna e Laghetto vista la curva nei pressi della cava e la forte pendenza (61 per 1000) della tratta.
Saluti [SM=x346219]
pdad
00giovedì 19 aprile 2007 14:14
Le velocità massime stabilite erano nei tratti rettilinei, logicamente la velocità andava ridotta nei tratti in curva sopratutto in funzione del raggio di quest'ultime, negli attraversamenti ecc. ecc..
Rimane comunque il fatto che in alcuni punti erano installate delle tabelle come quella prensente nella foto che indicavano la velocità max
pdad
00venerdì 20 aprile 2007 11:40
Il tratto più veloce della linea era Grotte Celoni-Laghetto con una velocità massima di 70 km/h, da Laghetto a San Cesareo invece era di 60Km/h.
davidroma76
00sabato 21 aprile 2007 00:37
FINALMENTE...
...da fonti certe, domani mattina (sabato) l'Etr.825 calcherà nuovamente i binari per il primo collaudo, dopo la lunga e delicata opera di ricostruzione della cabina incidentata e la completa ristrutturazione...il Presidente Stefano Bianchi sta mantenendo la Sua Parola...complimenti!!! [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

[Modificato da davidroma76 21/04/2007 14.28]

pdad
00sabato 21 aprile 2007 08:31
E si David si stanno mantenendo le promesse, anche la 824 tra breve tornerà di nuovo in servizio
davidroma76
00sabato 21 aprile 2007 14:32
ulteriori notizie sulla Et.825
...per motivi logistici, oggi è rientrata ufficialmente in servizio!!!!
pdad
00sabato 21 aprile 2007 16:48
Caro David, è proprio vero le maestranze di Centocelle fanno proprio dei miracoli
davidroma76
00sabato 21 aprile 2007 22:52
...sacrosante parole...il treno oggi ha superato la prova. Si è fatta due turni e poi è rientrata verso le 17 e 30 (sostituita dall'Etr.820)!!!
pdad
00domenica 22 aprile 2007 09:10
Entro l'estate dovrebbe rientrare in servizio anche il complesso composto dalla motrice 01 e dal rimorchio pilota 121.
Met.Ro. sta facendo tutti gli sforzi per rendere il servizio sulla Pantano il più efficente possibile
davidroma76
00domenica 22 aprile 2007 22:03
Addio, mia Cara Ferrovia!!!
...sono iniziati: e si, miei Cari Amici del Forum; lo smantellamento della gloriosa ferrovia Roma-Fiuggi-Alatri è in atto. Oggi pomeriggio sono andato a constatarlo di persona; nel tratto compreso tra Zagarolo e Palestrina, infatti, la società aggiudicatrice ha cominciato ad asportare le preziose rotaie cariche di storia. E' inutile sottolineare la mia emozione, soprattutto quando mi si è posato lo sguardo laddove una volta transitavano i Nostri bene amati treni...è già, una volta...
...cosa dire di più, se non Addio?!?!?! [SM=x346233] [SM=x346233] [SM=x346233]
p.s.: nel percorso in 'servizio', invece è stato per il momento sospeso il tutto grazie al Nostro energico intervento

( [SM=x346229] vero Pasqualì?) [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

[Modificato da XJ6 25/04/2007 3.42]

davidroma76
00domenica 22 aprile 2007 22:48
tratto Zagarolo-Palestrina



pdad
00lunedì 23 aprile 2007 15:30
e lo so, purtroppo David bisogna rassegnarci che la nostra amata ferrovia rimarrà viva solo nei ricordi di noi appassionati
niczano
00lunedì 23 aprile 2007 21:38
Roma-Civitacastellana-Viterbo
Pur partecipando al dolore per lo smantellamento della Roma-Fiuggi non mi risparmio la seguente immagine:
locomotore 02 della Roma-Civitacastellana-Viterbo allo stato atttuale, accantonato alla staz. di Fabrica di Roma.
Notasi la vecchia colorazione in marrone e sopratutto la sigla SRFN della ormai accorpata ex Società Romana per le Ferrovie del Nord.





PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO

[Modificato da niczano 23/04/2007 22.50]

apptras
00lunedì 23 aprile 2007 22:02
Re: Addio, mia Cara Ferrovia!!!

Scritto da: davidroma76 22/04/2007 22.03
(...) nel percorso in 'servizio', invece è stato per il momento sospeso il tutto grazie al Nostro energico intervento (...)

Essì, probabilmente con grande dolore di chi in questi giorni si stava beando della cosa, sperando che avesse provocato la fine del progetto di Colonna [SM=x346231] [SM=x346231] [SM=x346231]

[Modificato da XJ6 25/04/2007 3.47]

=rosmau=
00martedì 24 aprile 2007 21:39
Etr. 825
Inserisco una foto dell'Etr.825, fermo al capolinea delle Laziali, rientrato in servizio da pochi giorni come già riferito da David.


Saluti. [SM=x346219]
pdad
00mercoledì 25 aprile 2007 13:10
Con l'immissione in servizio dell'ET825 la situazione dovrebbe essere la seguente:

8 treni serie 420 (420-421-422-423-424-425-426-428) di questi il 420-421-422-424-426 nella nuova livrea.

4 treni serie 100 (103-105-106-109) di questi solo il 106 con la nuova livrea

2 treni serie 01 (02-03)

4 treni serie 820 (820-822-823-825)

6 treni serie 830 (831-832-833-834-835-836)

per un totale quindi di 24 treni
davidroma76
00giovedì 26 aprile 2007 22:41
Foto stupenda...ma quando l'hai scattata?
=rosmau=
00venerdì 27 aprile 2007 14:29
E'stata scattata lo stesso giorno dell'inserimento nel forum. Mi trovavo a bordo di una Stanga in servizio sulla linea 5. A Porta Maggiore ho incrociato la 825, diretta verso le Laziali. Ho proseguito con il tram, e sono sceso in Piazza Vittorio. Di corsa sono arrivato al capolinea di Via Giolitti e ho scattato quella foto.
Saluti. [SM=x346219]
pdad
00venerdì 27 aprile 2007 21:50
OT, Maurizio non mi sono dimenticato del filmato, sono riusciuto soltanto ora a recuperare la cassetta che credevo fosse andata perduta [SM=x346250]
pdad
00domenica 13 maggio 2007 19:36
Vediamo in po se qualcuno si ricorda a cosa seviva l'oggetto in foto. Sicuramente i piu "anzianotti" e conoscitori della Fiuggi lo riconosceranno

davidroma76
00domenica 13 maggio 2007 22:34
...dunque...tale congegno serviva per aprire i finestrini delle cabine di alcune rimorchiate...giusto?!?!? [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

[Modificato da davidroma76 13/05/2007 22.36]

pdad
00lunedì 14 maggio 2007 11:48
Giusto, non solo delle cabine, venivano utilizzati anche per l'apertura di tutti i finistreni posti sulle piattaforme dei treni serie 01 ad esclusione dei Rp 120, serie 100 e serie 420. I finistreni delle piattaforme furono eleminati nel corso delle varie revisioni a cui furono e sono sottoposti tutt'ora sapientemente presso le officine di Centocelle i convogli della linea.



Nella foto si può vedere come erano e come sono attualmente i finistrini delle piattaforme, cerchiato in rosso è la maniglia di apertura

[Modificato da pdad 14/05/2007 11.49]

niczano
00domenica 20 maggio 2007 23:11
Scampagnata archeoferrotranviaria:






PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO







PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO







PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO







PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO







PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO


saluti
nic
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com