I DEPOSITI TRANVIARI DI ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6
evviva il tram
00sabato 30 aprile 2011 01:40
All'ex Deposito della Vittoria è crollata una piccola parte di muro di cinta.
trammue
00sabato 30 aprile 2011 09:43
ma perchè, veramente pensate che l'acqirente del deposito intende riutilizzare l'impianto per quello che è?
secondo me in una zona come quella ci verrebbe un intero quartiere con abitazioni di lusso......
evviva il tram
00sabato 30 aprile 2011 11:12
In questi tempi di magra in pochi potrebbero acquistare abitazioni di lusso. Secondo è più probabile che in quell'area nasca il solito centro commerciale; per il nuovo acquirente sarebbe molto più redditizio alla faccia delle esigenze di mobilità dei cittadini.
Omar76
00sabato 30 aprile 2011 12:43
Il Deposito Vittoria, così come San Paolo e Tuscolana, è stato abbandonato per due essenziali motivi: eccessivi costi per l'adeguamento alle normative vigenti e per le problematiche di inquinamento acustico ed ambientale che provoca una rimessa di autobus a pochi metri dalle case. Inoltre Vittoria era abbastanza piccola come rimessa......
Un centro comemrciale a P.za Bainsizza? Dubito fortemente. Al massimo più probabile abitazioni, ma se finora non sono riusciti a sbolognare l'area il motivo è che o non è appetibile o il prezzo che vuole ricavarne ATAC è fortemente fuori mercato. Avere cmq rimesse troppo in periferia,secondo me, crea molti problemi d'esercizio...almeno una riemssa tra San Paolo, Tuscolana e Vittoria conveniva averla...magari dotandola di bus nuovi...non come Acilia che riceveva e riceva gli scarti degli altri......o Tuscolana che sul 16 metteva il peggio del peggio....(vabbè, sul 650 è stata capace di emtterci anche le varie vetture extraurbane del gruppo 18xx)
Letimbrus
00sabato 30 aprile 2011 15:10
sul Vittoria...un parcheggio pertinenziale+piccolo parchetto+un UNICO palazzo, magari fatto da qualcuno di famoso per rivitalizzare la zona e una delle piazze più brutte di roma (p.zza bainsizza)...e perchè no, una minirimessa?

smetto di bere che è meglio o sarebbe carino?
Omar76
00domenica 1 maggio 2011 15:37
Letimbrus,l'idea non è alquanto malvagia....ma credo che gli abitanti della zona, dopo i lunghissimi lavori per i mai costruiti parcheggi sotteranei in zona, non gradiscano molto altri lavori.....l'area è abbastanza appetibile, non grande, ma comunque appetibile e la riemssa non credo abbia vincoli particoalri.
Letimbrus
00giovedì 5 maggio 2011 23:50
avendo conoscenze in zona, ti assicuro che basta che non gli tocchi le strade e gli abitanti son felici (esperienza personale!)...non ne possono più del rudere che è diventato.... :)
Omar76
00venerdì 6 maggio 2011 00:54
Pensa solo a fare un bel parcheggio di scambio denro rimessa Tuscolana...Anche se si mormorava che poteva diventare la casa del tonno a batterie!Cmq a Roma, per come è fatta la rete di tram attuale, non è facile fare un altro deposito....Trastevere sarebbe stato l'unico impianto in posizione strategica,anche in funzione future della TVA (vabbè...sogni mostruosamente proibiti...Alemanno ormai prende consigli da Max Giusti....)
evviva il tram
00mercoledì 25 maggio 2011 22:58
Tempo fa sono passato davanti alla rimessa "Tuscolana" e ivi ho visto parcheggiati diversi tonni a batterie. L'idea sta per diventare realtà?
Omar76
00mercoledì 25 maggio 2011 23:45
Assolutamente no, quelli sono i Gulliver sopravissuti alla braciolata di trastevere e seppelliti a Tuscolana per oscuri motivi. Potrei ipotizzare che ci sia una sequestro dei mezzi per verificare se per caso magari l'incendio è stato causato dalla ricarica di uno di questi mezzi, fermo restando che ne era prevista la graduale radiazione...Attualmente ATAC nonsa cosa farsene anche della rimessa stessa... Peccato perchè fors eil Pol(l)o elettrico sterebbe meglio lì che a Trastvere...ma poi c'è il rischio di una nuova invasione di tonno in scatola...oddio, ATAC ha anche altro tonno a batterie...oltre agli Spritner ZEV ha anche i Fiat Doblò ed i Fiat Scudo
evviva il tram
00domenica 29 maggio 2011 14:41
La rimessa Tuscolana potrebbe essere adibita a deposito-museo tram d'epoca da impegnare sulla futura linea archeo-tram (sempre più incerta, a dire il vero). L'Appia non sarebbe poi così lontana da lì.
danzica64
00domenica 29 maggio 2011 18:15
La rimessa Tuscolana verrà messa in vendita da questa estate, insieme a Trastevere, Vittoria, Portonaccio, e tante sottostazioni sparse per il centro.
Rassegnatevi!!!!!
*dimenticavo San Paolo.
evviva il tram
00domenica 29 maggio 2011 18:35
Allora i tram dove li mettiamo? Considerando pure che anche Caballini [SM=g8460] ho proprio ragione a dire che celebreremo presto il funerale del Tram! E la cura del ferro di cui parlavano???? [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221]
ciawa95
00domenica 29 maggio 2011 20:45
molto meglio la cura dello smog dei bus :(
Omar76
00domenica 29 maggio 2011 20:47
evvivailtram, io sono semrpe più allibito dalle idiozie che riesci a sparare. Per l'ennesima volta: non c'è nessun progetto di alienazione della rimessa Porta Maggiore, almeno finchè nonv edrà luce un nuovo deposito tranviario.
Fare un deposito per tram nell'ex riemssa Tuscolana è una follia che poteva uscire solo da chi evidentemente non conosce minimamente la zona...dove lo fai passare il tram?Sull'APpia? Hai fumato qualcosa di veramente buono? La Riemssa San Paolo è chiusa da diversi anni,una riemssa tranviaria lì avrebbe vagamente un senso solo se sviluppi una rete nel qaudrante Ostiense o il tram lungo Viale Marconi. Inoltre con i costi proibitivi per la messa a norma ti conviene costruire da zero una nuova rimessa.
Omar76
00domenica 29 maggio 2011 20:50
Marco, di Trastevere cosa vendono? Dimentichi che dietro,dove han fatto il parcheggio prefabbricato, dicono che è zeppo di reperti archeologici. Le ex SSE stanno tentando da anni di sbolognarle...vedo molto difficile che trovino il pollo che ci caschi. Tuscolana se provano a venderla, da quello che so, se la ripigliano i Padri Rogazionisti che son i proprietari del terreno...San Paolo è in aprte vincoalta dalla sovrintendenza se non erro...quidni cosa gli resta da vendere? Potrebbero dimettersi un pò di top manager e far risparmaire i loro stipendi, tanto al 90% è gente inutile arrivata lì solo per chiamata divina.....
danzica64
00domenica 29 maggio 2011 21:13
A giugno sarà deliberata dal Consiglio Comunale, l'alienazione dei impianti citati nel mio post precedente, per pagare le banche.
Da quello che posso capire è tutto deciso.
Si preferisce vendere e non togliere certi privilegi!!!!
evviva il tram
00domenica 29 maggio 2011 23:06
Per Omar
Ma lo sai che esiste Via Taranto, un vialone lungo lungo che parte da Piazza Ragusa e arriva a San Giovanni? La metro? Che problema c'è, il tempo di armare il deposito (penso almeno tre anni) tanto basta perché i lavori a San Giovanni terminino.
Omar76
00domenica 29 maggio 2011 23:12
Ma sai che stai dicendo na marea de vaccate?A cosa serve fare un deposito tranviario a P.za Ragusa? Un museo? E cosa ci emtti? I tuoi disegnini della rete?Forse non hai capito che i tram ex stefer han dovuto rpendere la via di Torino proprio perhcè a Roma non c'eran prospettive di ripristino?Poi, con tutti i problemi che ci sono,l'archeotram è proprio l'ultimo pensiero
Dimenticavo: Tuscolana non è mai stata rimessa tranviaria, proprio perchè non serviva avere una riemssa proprio lì per i tram
@ Marco: piuttosto che lascare le aree in abbandono meglio la vendita...poi tocca vedere cosa c'è dietro...perchè considera che ad esempio a P.za Ragusa gli abitanti han fatto di tutto x convicnere ATAC a chiudere l'impianto...dubito che vogliano trovarsi con un mega cantiere....Lo spostare i cessi a betteria al parcheggio del galoppatoio mi sembra una vaccata degna di questa atac se fosse vero....non gli è bastata la batosta pecuniaria presa con il capolinea al terminal gianicol....
danzica64
00lunedì 30 maggio 2011 18:49
Il Gianicolo Terminal sarà il nuovo polo elettrico.
Omar76
00lunedì 30 maggio 2011 22:21
Marco, ma non parlavano di Galoppatoio? Ecco, a Tuscolana il pol(l)o elettrico per le scatoeltte non sarebbe male, anche per relativa vicinanza alle linee servite...
evviva il tram
00venerdì 3 giugno 2011 00:36
Le parole son tante, la voglia di fare poca!
evviva il tram
00sabato 4 giugno 2011 13:04
Giorni or sono, ho avuto occasione di fare un'escursione nella zona dell'ex Cinodromo di Ponte Marconi. Malinconicamente ho dovuto constatare che ivi c'è un grandissimo degrado, tanta immondizia ed altro che anche qualcuno di voi avrà avuto modo di percepire, se è transitato in quella zona. Un deposito tramviario (previsto da alcuni progetti oramai chiusi in un cassetto) avrebbe senz'altro eliminato se non del tutto, in grandissima parte questo problema. A parte questa aspetto, comunque sarebbe stato un toccasana per il trasporto pubblico, considerando l'indisponibilità (ahimé) di Trastevere. [SM=x346234]
Omar76
00domenica 5 giugno 2011 21:56
Il deposito lì era una delle tante sparate delle passate giunte....Tra l'altro c'era qualche problema nel realzizare un deposito lì, vista la vicinanza dell'argine del fiume. Poi, solito discorso, un deposito all'ex cinodromo aveva un senso se e solo se si fosse realizzata una linea di tram lungo Viale Marconi....(l'idea era del municipio...)
Ma a Roma il tpl non attecchisce, troppo forti i tassinari....Io vorrei solo far notare che a Milano han operative 3 linee di metropolitana, in costruzione la MM5, in avvio la MM4, una discreta rete tram, una stiracchiata rete filoviari,a una efficente rete di bus, il passante ferroviario....da noi cosa abbiamo? E allora ancora stiamo a pensare ai tram?Manca una volontà concreta di rilanciare il tpl, sotto qualsiasi forma
evviva il tram
00lunedì 6 giugno 2011 00:11
Per Omar
Credo che i tassisti non siano la causa principale del mancato rilancio del Trasporto Pubblico Locale, anche perché l'alto costo del servizio comporta che da parte del Romano sempre più squattrinato, ci sia uno scarso interesse per il Taxi.
Omar76
00lunedì 6 giugno 2011 08:32
il romano usa la macchina, lo straniero va spennato con il taxi. La giunta Alemanno è stata sostenuta dai tassinari
evviva il tram
00lunedì 6 giugno 2011 16:18
Per Omar
Non tutti i Romani usano la macchina (io sono tra quelli che usufruisce molto degli sgangherati mezzi pubblici). La macchina la uso solo per gli spostamenti notturni in città e per fuori città. Concordo pienamente con te sugli ultimi due punti.
Omar76
00lunedì 6 giugno 2011 16:53
A Roma sono decenni che non si studia un programma concreto di rilancio del tpl. Oltretutto lo stato taglia sempore più fondi al tpl...vedi i soldi della Metro C che il CIPE non ha stanziato...
evviva il tram
00lunedì 6 giugno 2011 17:14
Purtroppo, lo Stato Sociale è un'utopia. Il cittadino viene tartassato e ha sempre meno servizi!
evviva il tram
00venerdì 10 giugno 2011 23:31
Stavo pensando: ma se si scava sotto terra per realizzare Metropolitane e parcheggi, non si potrebbe anche utilizzare il sottosuolo per i depositi tramviari, magari dove non sono presenti testimonianze di antichità?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com