Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
30/06/2012 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
MetroTranvia Milano Parco Nord-Desio-Seregno FS: Aggiudicato il 29 Giugno 2012 l'Appalto. I Lavori dal Gennaio 2013, al 2015, in 28 Mesi (forse..)
Buongiorno a Tutti.
Nella giornata di ieri, sono state aperte le buste per la costruzione della MetroTranvia Milano-Seregno FS.
Hanno partecipato 12 ditte, di cui 3 senza i requisiti, e l'appalto è stato assegnato alla ditta C.M.C (Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna).
Si tratta di un'opera del valore di € 238 Milioni (il 60% dello Stato; e il 40% dei Comuni Interessati dal tracciato), con una lunghezza del percorso di 14 Km.
La partenza di Lavori, è stabilita a Gennaio 2013, e la fine è prevista dopo 28 mesi (salvo auspicabili accellerazioni), per la metà del 2015, in epoca EXPO'.
Quest'opera in realtà ha accumulato un ritardo impressionante, tanto che in questi giorni (addirittura secondo il vecchio cronoprogramma della sua realizzazione), avremmo già potuto salire sulle nuove vetture Tranviarie Bidirezionali, e percorrere tutto il Tracciato!
Salvo imprevisti (vedi ricorsi, o peggio..), forse siamo finalmente in dirittura d'arrivo per la realizzazione di questa importante opera di Trasporto Pubblico su ferro.
Approposito visto che verrà costruito un nuovo deposito tra Desio, e Seregno, spero che vista l'abbondanza di Binari, l'ATM Conservi Funzionanti Tutte le Vecchie Vetture accantonate nel vecchio deposito di Desio, sia per Ricordo, che per uso Museale, o iniziative di Appassionati dei Tram, salvandole dalla ruggine, e dall'oblio.
Saluti a Tutti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com