| | | OFFLINE | Post: 169 | Registrato il: 09/11/2006
| tranviere junior | |
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Beh, caro Roberto, questa è una delle numerose incoerenze che in tutti questi anni hanno contraddistinto in modo negativo dapprima l'Acotral, poi Cotral (da quanto sono riuscito a carpire quell'anello , assai utile secondo me, è stato eliminato per via delle continue proteste dei commercianti, che lo ritenevano ingombrante e soprattutto pericoloso per i pedoni...ci ha preso). Al riguardo, infatti, non puoi dimenticare che il tratto extraurbano, quello tra Pantano e Fiuggi (tralasciando le affascinanti ditamazioni)venne chiuso, a scaglioni, benché l'Azienda avesse da poco speso fior di quattrini per l'ammodernamento. Stesso discorso per il materiale rotabile: verso la metà degli anni Novanta il Cotral, non era ancora una Compagnia, fece ripristinare 3 treni 460-470, spedendendo anche in quel caso una valaga di soldi; ebbene, quelle motrici vennero rimesse in servizio per pochissimi mesi e poi sono furono incredibilmente accantonate. La musica non cambiò neanche con la Etr. 801 (l'unica sopravvissuta di quella serie a 4 porte), per la quale furono stanziati ben 60.000.000 milioni di Lire per sistemarla, soprattutto nell'apparato tecnico, per poi lasciarla morire al Parco di Centocelle, assieme alle 460-470, l'811 e via discorrendo. |