Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
16/11/2006 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Piazza dei Mirti
Tempo fa si era accennato alla diramazione che da Centocelle portava a Piazza dei Mirti, ho ritrovato così alcune mie vecchie immagini scattate prima della soppressione:




Questa breve linea scomparve abbastanza improvvisamente nel 1982, si vociferava da qualche tempo che rischiasse il taglio e di fatto questo avvenne nonostante qualche tempo prima fosse stata dalla Stefer riammodernata e ridisegnata. Non ne ho mai capito bene il perchè, forse il grande anello nella piazza rompeva le scatole a qualche commerciante che vedeva nei binari un intralcio ai parcheggi. Del resto dalla stessa piazza partivano bus per Roma centro che almeno in certi orari viaggiavano più spediti, erano più confortevoli che vetture degli anni '20 e che soprattutto non si fermavano alle Laziali ma raggiungevano davvero Termini...
Peccato sia finita così, in quegli anni spensierati uno dei miei giretti tramviari preferiti era prendere alle Laziali il tram per Piazza dei Mirti, scendere e raggiungere il poco distante capolinea Atac del 12 a Piazza dei Gerani e quindi rientrare in centro con una Stanga.

P.S. Sul palo tramviario è affisso un cartellone redatto dall'attivissimo collettivo delle donne del quartiere: l'appuntamento era al consultorio di via delle Acacie per discutere l'emergenza aggressioni sessuali. Sono passati circa 25 anni e non un solo passo si è purtroppo fatto in tal senso se non forse peggiorare una situazione che, come leggiamo, era già drammatica allora.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com