Cominciano le operazioni di posizionamento del locomotore, che viene appositamente (e accuratamente), imbragato per il sollevamento...
L'unico modo per farlo passare dal lato strada a quello dei binari (stante la posizione della gru, che ha escluso per sicurezza il sollevamento oltre l'altezza del fabbricato merci), è il passaggio tra il fabbricato viaggiatori e uno dei portali della linea aerea. Per farlo è stato necessario, però, tagliare i superstiti cavi del telegrafo (che saranno comunque tutti ricostruiti), e uno degli operaii si è arrampicato dove potete vedere...
Il locomotore è stato posizionato sul binario 2... Mediante sgancio e riaggancio delle imbragature sarà possibile farlo passare oltre il portale, e collocarlo sul binario 1 ...
Mentre si concludevano le operazioni col locomotore 4 un gruppo di noi si è spostato alla stazione di Laghetto... Si smontano gli scambi, che saranno installati a Colonna, da dove l'ACOTRAL li rimosse nel 1984 per esigenze della tratta rimasta in esercizio (notare il pino cresciuto tra le rotaie nel corso di questi ultimi 23 anni)...