È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
Autore
Stampa | Notifica email    
05/01/2017 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Quindi a riposo i 3 snodati. Bene.

Bifilare
05/01/2017 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Poco fa ho visto un Breda in servizio verso il capolinea di Tavernelle; da quel che so la linea filoviaria è tutta percorribile in presa compresa la rotatoria e p.za rosselli.
05/01/2017 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
dalla vigilia di natale...
07/01/2017 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Forse non s'è accorto perché vederne uno è un miraggio.

Bifilare
08/01/2017 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Io l'ho visto l'altro ieri...in servizio davanti alla Stazione, direzione Piano.
13/01/2017 08:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
ieri giornata incredibile...
ben 5, dico 5 filobus in circolo.
2 Trollino e 3 Breda!
pare, dico pare, che tra qualche giorno dovremmo finalmente vedere 7 turni, dico 7, filoviari!!!
finchè non vedo non credo.
24/01/2017 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Andate a vedere sul sito web del Comune le "intenzioni di fine mandato" della Giunta: si parla di "Mobilità sostenibile Pista ciclabile P.za Ugo Bassi /Passetto- Pista ciclabile del Conero- gli interventi che saranno finanziati da bando “collegato ambientale” a cui abbiamo partecipato- nuovo impianto di filovia con estensione fino al Pinocchio per implementare uso filobus"
24/01/2017 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Della 2 si parla con titoloni di giornale da quanto era presidente Simonetti. Sarà vero?

Bifilare
24/01/2017 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Signori, il Viale della Vittoria è di nuovo interrotto per la ripresa dei lavori stradali in direzione Passetto... Neanche il tempo di provare in linea tutti i Breda... Città perfetta, a livello di tempistica.

Bifilare
25/01/2017 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Ovviamente bitumatura e "rifinitura" durante la stagione più adatta: quella invernale! [SM=x346223]
26/01/2017 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
ieri è stata isolata la linea del Viale della Vittoria, così da poter riprendere il servizio in presa nel restante percorso. Ora i Breda (unici omologati per tale tratta) percorrono la salita di via Giannelli e la svolta in corso Amendola, fino al capolinea del Passetto da dove ripartono lungo il normale tragitto, il tutto in marcia autonoma.
stamani tecnici Conerobus, con la vettura Solaris 012, hanno effettuato sopralluogo in piazza Cavour per scegliere il posto adatto dove installare il tegolino di ripresa.
Nelle foto, gli isolatori posti dopo l'incrocio del comune, la 018 al Viale e la 012
26/01/2017 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Vatti a leggere El Bugiardò odierno...vaneggiano di "bus elettrici" per i tragitti Ospedale Regionale e Regione! [SM=g9365]
03/02/2017 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
BREDA IN SERVIZIO
Bisogna ammettere che negli ultimi giorni cominciano a circolare numerosi Breda, unici a poter circolare nella deviazione in marcia autonoma.
a rotazione, tranne la 14 ancora deficitaria, si sono viste tutte le vetture, che, a detta di tutti, offrono un ottimo servizio. Il punto di forza,come ripeto da tempo,è la grande ripresa del motore. Magari, non sono silenziosissimi per via del compressore, ma quanto a spunto e velocità sono eccezionali. A dire il vero non si nota tanto la capienza non ottimale, ma l'affluenza, salvo le ore di punta, non è elevatissima sulla 1/4 e, a causa dell'interruzione del Viale della Vittoria, sulla bretella si preferisce non far passare i 18 mt e quindi si è rinforzata la presenza dei 12mt
Adesso aspettiamo finalmente l'apposizione del tegolino in piazza Cavour

Di seguito un pò di immagini della 013-017-018 e 015 in versione serale.
direi "storica" la percorrenza di un filobus, seppur in marcia autonoma, lungo corso Amendola.


04/02/2017 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Nulla da controbattere, il motore é eccezzionale. La frenatura elettrica idem ben tarata e "dolce".Peccato l'effetto tagadà in curva. Sono ancora un'po confuso sulla lungezza effettiva del mezzo. Confrontandolo con i "fratellastri a diesel a 4 porte o simili" mi dà sempre l'effetto che a 12 metri non ci arrivano (tralasciando l'allestimento) e che la porta in fondo è più stretta... rimarrà sempre un enigma per me.
Ritorno un monento a quelche post precendente, sarebbe una bella cosa ri-elettrificare la linea 2 anche se di media affluenza. Penso che i punti critici possano essere piazza cavour (scambi messi correttamente e capolinea), la svolta verso le palombare, la salita di via maggini e una ipotetica sse.
05/02/2017 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Per ipotetica 2 filoviaria, il progetto non prevede alcun servizio alle Palombare e neppure SSE, poichè basterebbe disaccoppiare le 2 unità di via Jesi. Quel quartiere può ben essere servito dalla linea 41 (o 42?) anche perchè l'utenza non è che sia così elevata... E poi pensassero a finirlo che è meglio...
05/02/2017 04:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Mmm... certo anzichè far lavorare in parallelo i due trasformatori separarli cosicchè un apparato gestisce la linea da p.za u. Bassi al Pinocchio però c'è da tenere conto di eventuali guasti in cabina ecc...
La linea 42 non credo sia l'ideale per le palombare (anzi per niente impiegherebbe più di 40 min se capita la corsa per villa romana) è già servita dal 41 in parte...Non trovo nulla in contrario per il bifilare alle palombare (se dovessero rimanere invariati i percorsi, anziche svoltare verso il quartiere alla domenica il 2 prosegue per via maggini come ha sempre fatto). Ipotesi di utenza che sale in p.za cavour e deve scendere alle palombare con il 2 fa prima anziche aspettare il 41 sono piccole cose da prendere in considerazione.
Domanda, dove agganciano le aste i breda diretti a tavernelle, alla prima fermata utile (tipo pza cavour) o ci sono i tegolini ??
[Modificato da MOTORUOTA 94 05/02/2017 04:05]
05/02/2017 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
assolutamente no.
non esiste di far passare un bifilare in quella zona. costerebbe non dico quanto ma poco di meno che fare l'intera linea... e non ha proprio senso. Ad Ancona l'utente è abituato troppo bene con alcune linee ad uso e consumo di pochi....elettori!
tegolini saranno messi a piazza cavour. anzi, dovevano essere già stati messi, ma ci vuole il gradimento dell'Onu....
06/02/2017 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 27/01/2010
apprendista tranviere
Non ho capito una cosa: ma se il bifilare non verrà messo alle Palombare, significa che in futuro il 2 non ci passerà più? Come mai?
06/02/2017 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Francamente la 2 ha senso come linea portante, veloce. Attualmente impegna due incroci di cui uno piuttosto rischioso solo per servire 3 fermate praticamente parallele al percorso originale. Chi scende da via Maggini deve fare pochi metri e in discesa. Nel caso sarebbe stato comodo il contrario, dato che le vie del "quartiere" in discesa sono più distanti. A questo punto la 41 potrebbe transitare nei due sensi alle Palombare. Ora abbiamo un sistema circolare con... destinazioni completamente diverse.
[Modificato da Bifilare 06/02/2017 19:47]

Bifilare
07/02/2017 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Infatti non ha proprio ragion d'essere una deviazione così e chi la inventò a suo tempo (quando ancora era una zona semi industriale in via di fallimento) aveva poco sale in zucca. una perdita di tempo per qualche persona (rara) che fa piazza Cavour Palombare. allungo di tempi e costi
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com