È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2023 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
10/07/2017 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 04/06/2009
tranviere junior
Risparmiamoci le solite str****** demagogo-qualunquiste, buone per la propaganda da quattro soldi inflittaci da quella sorta di [SM=x346223] che è la politica (volutamente minuscolo) italiana.
Le Direttive Europee - che in questo specifico caso c'entrano come i proverbiali cavoli a merenda - sono votate dal Parlamento Europeo (= un organo democratico regolarmente eletto dai cittadini) e vi si deve sottostare* perché si fa parte dell'Europa, così come si sottostà alla legislazione statale facendo parte dell'Italia ed a quella regionale facendo parte, nello specifico, della Sardegna.

Qui invece siamo di fronte al caso in cui l'"Europa" - ma potrebbe benissimo essere un altro Ente - ha commissionato e finanziato una ricerca a cui il CTM ha volontariamente aderito: dacché sono pagati, fino a quando i test sono in corso di svolgimento le aste si abbassano e si rialzano tutte le volte che è necessario; una volta finito il periodo previsto per la sperimentazione (salvo proroghe previste nel protocollo o concordate tra le parti) l'"Europa" non impone proprio più nulla.

Durante i test il rapporto tra committente ("Europa", anzi Commissione Europea) e partner (CTM) è analogo a quello che si stabilisce in un contratto tra privati: non è che tizio può intascare i soldi (il finanziamento per l'acquisto, tra l'altro, di veicoli che rimarranno nel parco aziendale), fare una parte del lavoro e poi dire «basta, mi sono stufato e la pianto qui!». E poi magari accusare pure il committente di essere un tiranno al soldo dei Poteri Forti®.
Suvvia, un po' di serietà!


* o meglio, gli Stati membri devono sottostare
[Modificato da Yak79 10/07/2017 20:36]

-
“al crescere della popolazione umana, l'intelligenza totale rimane costante„
-
· Assioma di Cole (by Arthur Bloch) nell'enunciato di Yak79 ·
-
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com