Nuova Discussione
Rispondi
 

ROMA - METROPOLITANA

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2023 14:37
Autore
Stampa | Notifica email    
19/10/2006 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Pensieri ed opinioni
Romatram 1:

Non ha senso creare linee in sovraposizione.

Perchè non ha senso? Perchè bisogna lasciare che ci scanni sulle banchine della linea A?

Pabbamo:

Da noi a Napoli ci si lamenta da sempre della scarsa frequenza dei treni metropolitani

Questa è una tua opinione che non corrisponde al vero (anche perchè la metro tu la prendi ogni anno e mezzo, quindi che ne sai? [SM=x346231] ): ci si lamenta dei ritardi nelle corse stabilite (non di quelle che non ci sono) e di alcuni salti di corse, e questo prevalentemente sulla linea 2. Sulla linea 1 ci si lamentava solo del fatto che ogni convoglio era "corto" ed hanno accontentato l'utenza portando a 6 le unità di trazione. Entrambe le linee, poi, aumenteranno la loro frequenza (la linea 2 a breve, la 1 quando sarà completata la tratta fino alla stazione centrale), ma non lo faranno marciando a vista e mettendo la sicurezza a rischio incidente.

davto 1:

Non mi sento di lanciare accuse a destra e a manca come ha fatto qualcuno di voi. Quando capitano incidenti simili si fa presto ad accusare dirigenti, amministratori e macchinisti

Noi stiamo accusando il sistema e le procedure di esercizio (che a Romatram piacciono, ma che sono arretrate di vent'anni almeno). E mi sembra anche giusto che (visto che queste vengono decise a tavolino da chi occupa una poltrona che gli fa portare a casa milioni di euro l'anno) si debba fare molto presto ad individuare i responsabili della morte di una ragazza, del ferimento di decine e decine di persone e della distruzione (ce lo mettiamo, ma in realtà chi se ne frega!?) di due treni appena consegnati. O no?

davto 2:

Non si può lasciare la gente sulle banchine, nè tantomeno inserire un bus o un tram che non prenderebbe nessun confrontando i tempi di percorrenza.
Una soluzione potrebbe essere quella di creare linee express di metro come a New York, dove l' affollamento è notevole.
Questa soluzione implicherebbe, però, la costruzione di nuove infrastrutture che non penso siano realizzabili in breve tempo.

Quindi?

Romatram 2:

cosa proponete di alternativo?

Caro Omar, visto che non si può quadruplicare la linea A, c'è solo da istituire qualche efficace servizio di rinforzo, ma se tu continui a dire che i doppioni non servono ad una sega (parole tue, a proposito della Stefer) allora è inutile che parliamo e tieniti la linea sovraffollata con marcia a vista. Io, però, sono sicuro che i romani che vogliono più corse non sono disposti a barattare un treno ogni minuto in cambio della propria salute. Con buona pace delle disattivazioni dei sistemi di sicurezza, dei rossi permissivi e di tutta la modulistica in possesso di Met.Ro S.p.A.

[SM=x346248]

p.s. Non ho fatto caso se l'avete già scritto, ma il famigerato treno RA 311 pare si fosse già schiantato in prova per un guasto ai freni, che avevo già sottolineato non essere validissimi... Guagliù, stateve bbuono.

[SM=x346219]

[Modificato da XJ6 20/10/2006 8.50]


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com