È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

ROMA - METROPOLITANA

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2023 14:37
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2014 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Scusa, ma non hai capito il comunicato?
16/01/2014 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
Si
16/01/2014 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
ho letto che aprirà fino a Piazzale Lodi ad Ottobre 2014 , ed fino a S Giovanni nel 2015. Se è così chi prenderà la linea C?...booh. Molti , la maggior parte si riverserà sulla Laziali-Giardinetti o sul 105
01/02/2014 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 01/02/2014
apprendista tranviere
Metro c
Speriamo siano vere le date d' apertura della terza metro....
Allora........Ci si vede ad Ottobre!
01/02/2014 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
chi conosce la situazione di quella zona sa bene che arrivare a piazza lodi in pochi minuti è già un grosso passo avanti
quindi fanno benissimo ad aprire la linea fin dove possibile, senza aspettare i tempi biblici del suo completamento
03/02/2014 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 791
Registrato il: 04/05/2004
tranviere senior
Stamattina MA356.0 e MA356.1 belle graffittate.

Giovanni Kaiblinger
06/02/2014 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Come sono state trasportate le vetture della futura linea C fin al circuito di Velim per il collaudo?
20/02/2014 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Dal sito tramroma riporto integralmente:

20 febbraio. Probabilmente niente, ma secondo "Il Fatto quotidiano" del 12 c.m., quando nel fatidico 2015 la metro C arriverà a S. Giovanni, non sarà possibile passare direttamente, cioè all'interno della stazione, dalla C alla A e viceversa; la faccenda era già nell'aria da un certo tempo e non ci meraviglierebbe affatto. Sembra che sia una conseguenza dello spostamento del livello della C rispetto a quanto era nel progetto originale (spostamento, sembra, imposto dalle nostre solite autorità artistiche); l'articolo citato non è però molto chiaro e ad un certo punto si tirano fuori certe difficoltà nello spostare la "croce di scambio", che dovrebbe essere l'usuale doppia interconnessione in croce presente sulle linee ferroviarie per interconnettere le due vie di circolazione (quali terribili difficoltà ci saranno poi per spostare quattro scambi...). Ad ogni modo, riteniamo che ben altro debba preoccupare nel futuro esercizio della linea C, se veramente la stessa dovesse terminare a S. Giovanni: ce la farà l'attuale linea A a caricarsi della massa di gente da scambiare con la C? Ne dubitiamo.

Una proposta alternativa e innovativa: far proseguire la C da S. Giovanni a Vigna Clara mediante Phileas bidirezionali a sei casse (sette assi tutti sterzanti: sono già in servizio nella capitale di uno stato dell'Africa equatoriale) viaggianti in parte su via sopraelevata di sei metri e in parte sotto il Tevere.



Quello che trovo veramente esilarante è la soluzione alternativa proposta.
22/02/2014 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 06/01/2008
apprendista tranviere
Formigari era chiaramente ironico visto le proposte stupide da parte dei vari Comitato Celio/Grillini/Iitalia Nostra
28/03/2014 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Qualcuno mi sa dire come è avvenuto il trasporto dei rotabili della futura linea C fino al circuito di Velin nella Repubblica Ceka?
06/04/2014 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 06/01/2008
apprendista tranviere
Tramite ferrovia
06/04/2014 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
io so, perchè lo ha raccontato l'ing. muscolino, che a suo tempo i treni della linea A arrivarono a roma per ferrovia.... con le proprie ruote!
ovviamente trainate da una e626
il problema più grosso fu quello di metterle in linea, che come noto non ha alcun collegamento con le fs
e allora, tramite il raccordo di roma ostiense, furono immesse sulla roma-lido, fatte arrivare allo scalo merci di ostia, e una alla volta (erano più di 100......) caricate su un carro stradale e trasportate al deposito anagnina tramite un complicato giro fra consolari e gra
ma non era più facile costruire un breve raccordo con la ferrovia roma-napoli?
07/04/2014 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Grazie professò, se non ci fossi tu morirei ignorante!
[SM=g8902] [SM=g1914996]

Certo che sarebbe stato più facile creare un raccordo ferrovia - metro, per esempio come c'è a Milano.

[SM=x346236]
07/04/2014 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
una E626 nel 1980? accidenti come erano longeve...!
07/04/2014 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
si erano proprio longeve
già da quando furono progettate vennero costruite con criteri del tutto nuovi rispetto alle precedenti locomotive a vapore o trifasi, sfruttando al massimo l'unificazione dei componenti e la semplicità degli organi elettromeccanici
oggi ne sopravvivono una decina per i treni storici, e stai tranquillo che hanno la stessa efficienza che avevano nel 1927
08/04/2014 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
[SM=x346228] [SM=x346219]
10/06/2014 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.262
Registrato il: 25/03/2007
tranviere veterano
10/06/2014 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
[SM=x346235]
10/06/2014 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.262
Registrato il: 25/03/2007
tranviere veterano
Perché quel ? L'articolo in questione (aprire il link!) mica parla di botanica, parla appunto della metro C [SM=x346225] .
[SM=x346228]
10/06/2014 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
si, hai ragione ma è l'articolo che non capisco fino in fondo, ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com