05/08/2012 21:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 398 | Registrato il: 24/02/2012
| tranviere senior | |
|
sulla 92 concordo ma sulla 93 non mi sembra occorrano i 18mt tutto il giorno. andrebbero bene al mattino dalle 6.00 alle 9.30 in periodo scolastico sui bis o tabelle corte (se ce ne sono). comunque io non dico un lotto da 30 o più come i van hool o una cosa simile ai socimi. 10/15 macchine secondo me potrebbero bastare per svecchiare la 93. poi non capisco perchè sulla 92 non vengano messi di più bussotti, cristalis e van hool. vabbè...
certo che sulla 93 i socimi vanno perfettamente perchè nonostante tutto hanno una bella capienza tipica dei mezzi anni '80 e soprattutto la seconda porta centrale è ottima, cosa che adesso si è quasi estinta. concludendo ecco cosa farei io:
90 tutte le tabelle con 18mt
91 tutte le tabelle con 18mt
92 18mt e 12mt sui rinforzi nelle ore di punta
93 12mt e 18mt sui rinforzi nelle ore di punta
e se i filobus non bastano si mette qualche autobus...
filoviarizzare qualche linea sarebbe una cosa bella, partendo dalla 39 che ha l'avanzo di ex 93 loreto-lambrate, poi iniziare da qualche linea di forza tipo quelle full 18mt (67-94-95-ecc.) e anche qualche linea suburbana come una volta c'era la milano-bresso. andrebbe proprio rilanciato il filobus a milano (e anche un po'il tram). certo che con i tagli di monti è già tanto se abbiamo ancora motore, ruote e volante nel trasporto pubblico... |