È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
28/07/2006 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
I nuovi treni della Metrocampania nordest

La metrocampanianordest ha siglato un accordo quadro per la fornitura di 12 nuovi eletrotreni. non so però su quale linea saranno usati se sulla Napoli - Cancello - Benevento oppure sulla Napoli - Giugliano - Aversa.

posto una foto del prototipo e la relativa descrizione




L’elettrotreno, denominato treno ALFA, appartiene alla piattaforma dei treni regionali FIREMA.
Si tratta di un prodotto di nuova generazione, progettato per massimizzare gli aspetti inerenti l’affidabilità, la flessibilità di impiego, le prestazioni, il comfort di marcia e di guida.
Importanti le caratteristiche di incarrozzamento, il basso impatto ambientale ed acustico, la notevole capacità di trasporto (292 passeggeri per singolo convoglio), le postazioni per passeggeri diversamente abili non deambulanti, l’utilizzo di materiali biocompatibili, l’impianto di climatizzazione in grado di garantire un microclima ottimale sia d’estate che d’inverno, l’impianto di informazione al pubblico, l’impianto di videosorveglianza e quanto di meglio possano offrire oggi le più moderne tecnologie.
Notevoli sono quindi i tratti distintivi del treno ALFA in fatto di meccanica, elettronica e soprattutto di styling.
Ogni elettrotreno ALFA costituisce un’Unità di Trazione autonoma (UdT), composta, nella sua versione base, da due motrici accoppiate, ciascuna con una cabina di guida.
La composizione è agevolmente scomponibile in deposito, per facilitare le attività di manutenzione e per l’eventuale aggiunta di un veicolo intermedio; è infatti prevista la possibilità di inserire tra le due motrici una cassa intermedia rimorchiata o motrice.
Ogni UdT ALFA è dotata di 2 equipaggiamenti di trazione e frenatura ad inverter; ogni motrice possiede un carrello portante ed uno motore per garantire la necessaria ridondanza degli equipaggiamenti ed assicurare la marcia dell’UdT, anche nel caso in cui si verifichi l’avaria di un azionamento.

Il Contratto prevede la consegna del primo treno entro i prossimi 20 mesi (Dicembre 2007) e di seguito la consegna di un treno al mese, con completamento della fornitura entro Agosto 2008.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com