Ma era proprio necessario il tram?
Ci si chiede se era necessario il tram a Padova o meglio quel tipo di tram
. 3 anni di lavori per meno della metà delle opere e 96 milioni di euro
, per contro i quartieri attraversati dal mezzo sono stati completamente rivisitati nella facciataa esteriore e bisogna dire che il metro-bus è davvero bello da vedersi...
ma...
Divieti di accesso e sosta che hanno costretto moltissime attività commerciali a chiudere, viabilità disastrata con una media di un semaforo ogni 100 metri, un mezzo che tra deragliamenti e fermi tecnici fa parlare immancabilmente di se ogni settimana, uno stuolo di oltre 200 persone che sono rimaste incastrate nelle rotaie con gravi danni fisici, impossibilità di attraversare le riviere con la bicicletta, grandi pericoli per arrivare in bicicletta nel centro di Padova
.
E questo è un mezzo innovativo, tecnologicamente avanzato, di risparmio energetico?
Noi siamo scettici...
immagini, commenti e notizie su
www.botteghedellaguizza.com[Modificato da XJ6 22/08/2007 00:38]