Circa l'errore di abbandonare l'affidabile sistema tranviario per scegliere il translohr si è già detto tutto e tutto avevamo già previsto: quello che sta accadendo è il prodotto della classe politica municipale che ci governa, del resto non molto peggiore di chi la elegge. D'altra parte dai video scaricabili da youtube mi sembra però di evincere che il sistema, quando tutto fila liscio, funziona "bene" e anche le velocità del mezzo sono notevoli.
Che il tram abbia dei problemi nella fase di passaggio dall'alimentazione da rete aerea all'alimentazione a batterie con blocco dell'aria condizionata (voglio vedere a luglio...) non può farmi che piacere: lo stesso succede a Roma con la tratta centrale della filovia 90 e lo stesso succederà a Firenze nel tratto cerretani - cavour della tranvia fiorentina: mi auguro che questi ed altri problemi non facciano altro che accelerare la sola giusta decisione: istallare la linea aerea lungo tutto il percorso di qualsiasi linea, sia essa tranviaria, filoviaria o playmotram, si realizzi in italia, in barba a pretesi ma inesistenti impatti estetici.
Stefano
Mal voluto un'è mai troppo