La nuova linea 14 è terminata, ogni curva che ancora mancava è stata installata, tutti i bifilari nei punti in cui erano solo appoggiati alle traverse sono stati fissati. Il grande incrocio triplo tra le Vie Marconi ed Ugo Bassi la settimana scorsa era stato, dopo tanto lavoro, del tutto smontato e poi rimontato seguendo nuove geometrie. In teoria questa nuova e lunga linea potrebbe, sottostazioni permettendo, partire a breve ma qualcuno in azienda è scettico: non convince, ed è più che ovvio, l'attestazione nel nulla dell'attuale capolinea lato Massarenti e al riguardo pare saranno presto reperiti fondi per allungarlo fino a quello attualmente raggiunto dagli autobus...una storia senza fine...
E' terminata anche l'installazione dell'allungamento del 13 lato S.Ruffillo, bifilari, pali e curve sono già pronti: manca solo l'allacciamento alla vecchia linea ma sono ancora indietro i lavori per finire, dopo il fallimento della ditta vincitrice dell'appalto, l'allestimento della nuova sottostazione...una storia senza fine...
L'amico prof. Cozzolino mi ha inviato questa foto francese dei nuovi filobus articolati Civis bolognesi ripresi in fabbrica. Sono stato giorni fa al deposito Due Madonne ma non ve ne era traccia alcuna...una storia senza fine...