Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2015 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Sottostazioni...
Ho finito le ferie, poi si è ammalata mia madre e ho dovuto prendere un congedo... infine tre settimane chiuso, ma con le porte aperte, alla Festa dell'Unità. Insomma sono due notti che giro verso le 2:00 per Bologna a vedere l'estensione della rete che mi ha molto colpito. In particolare gli scambi a cui, tranne a S.Viola, non eravamo più tanto abituati. Notevolissimo quanto sta prendendo forma a Porta Mazzini dove i fili che arrivano da Mazzini svolteranno uno sul viale innestandosi sulla 14... un altro scavalcando la circolare e il 14 proveniente da Strada Maggiore per innestarsi sul bifilare già presente da anni utilizzato come Feeder. Inoltre arriverà uno scambio, nell'altro senso, per consentire alla 14 di entrare sul Viale e alle linee di Mazzini proseguire dritto. Per fare tutto questo sono stati necessari impiantare nuovi pali di cui alcuni più grossi degli altri già presenti. Qui viene il brutto, un comitato spontaneo che ho già aiutato per altre necessità in primavera, si è messo di traverso su Facebook strillando che i ganci sono ancorati nella Porta e sugli edifici più antichi, che i pali sono enormi, che ci sono fili ovunque... che il Crealis è un mostro. Non posso crederci, sono già intervenuto sul fronte urbanistico e trasportistico ricordandogli che altri pali, fili e ganci sono già presenti, da sempre, per il sostentamento anche dell'illuminazione pubblica. Vogliono i bus a gasolio e rimanere di notte al buio?
Sulle Sottostazioni a Casalecchio verrà ripresa la vecchia infrastruttura spenta nel 1981 alla Croce, mentre una nuova verrà installata alla Casa della Coscienza nel parcheggio, pochissimo utilizzato, subito dopo Via Piave.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com