Alla fine gli ho dovuto aprire il motore (monta quello della 124 Special 1400): troppo fumo dallo scarico, tanto che dopo un paio di minuti dall' avvio devo uscire dal garage! Vapori esagerati anche dal tubo di ricircolo... verdetto: testata OK ma guidavalvole andati; peraltro, a detta della rettifica, già lavorata... il danno alle guide giustifica il fumo dal ricircolo (le valvole non tengono per cui entra olio dagli steli che viene bruciato e poi risale attraverso gli stessi); ma questo non giustifica l'esagerazione che esce dallo scappamento: tempo siano da sostituire anche le fasce sperando non ci sia un'ovalizzazione oltre i limiti dei cilindri... vabbé mi dovrò calare sotto l'auto per togliere la coppa e svitare i perni di biella....e poi potrò sfilare i pistoni da sopra! PEccato che ZioJo non si fa sentire da tempo! Avrei bisogno proprio di qlc consiglio....in fondo A111 e 124 sono cugine strette!!!
www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"