Re: Binari tagliati e sprechi vari...
Scritto da: Lucajuventino 10/02/2005 22.35
corso Re Umberto, Via Nizza, Corso Regio Parco, Corso Palermo, Corso Potenza, Via Stradella....non ripeto via Lagrange/Accademia d.s., che ormai considero binari morti.
Allora, facciamo chiarezza:
Corso Palermo è ufficialmente mantenuta come alternativa per il 4 in caso di lavori/incidenti su corso Giulio Cesare.
Via Stradella e Corso Potenza sono tratte di servizio per collegare il Venaria al resto della rete, di conseguenza non si possono considerare tratte "morte".
Corso Regio Parco ha più binari sotterrati che in superficie... quella tratta oramai è da considerarsi persa come Via San Secondo...
Via Nizza è utilizzata dal 9/, il tratto dopo corso Sommerlier verso Porta Nuova, sarà interessato dai lavori per la metro e molto probabilmente non più ripristinato.
Via Lagrange/via Carlo Alberto saranno al centro di interventi di riqualificazione urbanistica (ovvero: più parcheggi per i commercianti e più smog per tutti gli altri...)
I binari sono ancora collegati e mi sembra pure la linea aerea.
Corso Re Umberto è anch'essa un'alternativa per il 4. A quanto pare solo il 4 è degno di essere salvaguardato... talmente tanto che la domenica lo fanno pure riposare
Ok, lo so che sono binari in teoria ancora percorribili, ma perchè non vengono percorso da linee vere e proprie?? Non vi sembra uno spreco lasciare KM e KM di binari solo ad uso raccordo????
Non succede in nessuna parte del mondo...., soprattutto in epoca in cui va di moda il rilancio del tram
linea9