Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2004 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Varie sul 3/
Asfaltare le corsie preferenziali: a me sembra un'ottima idea; anzi, è talmente ovvio che non so perchè non ci abbiano pensato prima. Quando sei su un autobus fermo in coda e vedi, vicino a te, una corsia preferenziale destinata ai tram completamente vuota, la situazione è molto frustrante! E perdi decine di minuti preziosi.
I bus elettrici (gli Elfo di Torino, intendo) hanno il pianale ribassato, eccome!
Sarebbe simpatico se usassero le 3100, ma i motivi per non usarle sono molti. Al di là del pianale, una linea come questa dovrebbe spingere nuovi utenti (= gli automobilisti) a prendere il mezzo pubblico. I nuovi utenti sono conquistabili soltanto con veicoli adeguati, cioè nuovi, e che diano lo stesso confort di un auto (ad esempio con l'aria condizionata -che io non amo-, interni luminosi, ecc.). E se aveste visto come sono state conciate le 3000 ferme al Regina Margherita... credo che non abbiano più un solo vetro sano.
Non mi turba più di tanto il fatto che la linea sia corta. Esattamente come il 7 di una volta, è un rinforzo di una linea esistente; una cosa del genere servirebbe moltissimo sul 13 tra piazza Statuto e la Gran Madre, tratto frequentatissimo a tutte le ore! Piuttosto, non so quanto successo avrà il parcheggio di corso Lecce e penso che prolungarla a Porta Nuova sarebbe un'ottima idea; magari, proprio fino a via San Quintino , anche se bisognerebbe spostare i capolinea dei bus.
I tram ideali per la linea sono sicuramente le 5000; le 7000 non avrebebro senso, oltre al fatto che non potrebbero naturalmente girare su via Milano. D'altra parte, la realizzazione di un anello terminale (menomale!) è sintomo del fatto che non intendono usare le 6000.
Linea gratuita? Non penso sia fattibile. Sarebbe invece interessante realizzare un biglietto parcheggio + tram, e penso proprio che lo faranno.
Ciao a tutti!
7041

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com