Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
04/09/2017 23:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 26/05/2015
Re: Re:
basilisco87, 04/09/2017 17.30:

mixx21, 04/09/2017 16.36:



Si ci distinguiamo in negativo considerando che in tutta Europa i biglietti si fanno a bordo e sopratutto si sale SOLO dalla porta anteriore. Gli autobus hanno fermate dedicate per non intralciare il traffico.



Evidentemente l'europa la conosci molto poco. Ho viaggiato in tutti e 28 i paesi dell'UE e il biglietto a bordo fatto dall'autista esiste solo in quelle realtà in cui la frequenza degli autobus è molto bassa e le corse sono cadenzate, ma non nelle città dove questi dovrebbero passare ogni 5 minuti, con strade strette e con un numero di persone da far salire e scendere contemporaneaente che è spropositato.

Moltiplicate il numero di fermate di ogni singola linea, per il tempo di sosta per la salita dei passeggeri dalla sola porta anteriore, più quello che si perde per eventuali acquisti dei biglietti. La perdita di velocità commerciale e il traffico generato si traducono in danno economico che è sicuramente maggiore delle perdite dovute alla attuale evasione.
Esistono i controllori.

Ma soprattutto esistono DISTRIBUTORI AUTOMATICI compatti e installabili su tutti i mezzi (vedi Roma, Bologna, Brema, resto del mondo).

Mark Corleone, 04/09/2017 16.37:

Trando90, 04/09/2017 16.25:


Spero che si proceda verso una visione sempre più smart dei ticket corsa, possibilità di pagare dallo smartphone con un'app




ma questo già è possibile



Vero, ma anche tramite app viene aggiunto il costo dell'sms. Basterebbe copiare da Milano la sua app che sta avanti anni luce.




Ho vissuto in molti paesi europei ma non essendo un forum di viaggi non sto qua a raccontartelo. In ogni caso è proprio la frequenza maggiore che, riducendo le attese e di conseguenza gli assembramenti alle fermate, favorirebbe il biglietto a bordo. Poi come ti dicevo prima, se aumenti la vendita online (e questa è davvero una cosa semplicissima) e fornisci le fermate di distributori moderni di biglietti, le persone che avranno necessità di acquistarlo a bordo saranno minime. In un primo momento l'unico caos che si creerebbe sarebbe quello dettato dalle persone che non vogliono acquistare il biglietto. Ma il senso di tutto sarebbe proprio quello di non farle salire. Come dicevo l'unico modo per far sì che tutti paghino è quello di impedire ai portoghesi di farla franca e incentivare gli abbonamenti..
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com