05/09/2017 12:16 |
|
|
bubolazza, 05/09/2017 02.08:
Perdonami mi sono perso qualcosa o stai trollando?
Quale trollando.scusa non eri tu che scrivevi di non capire il perché il sindaco e Anm non prendessero mai posizione contro la regione? |
|
|
|
06/09/2017 00:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Ah sì! Il "da anni" mi aveva confuso perché ormai su tante cose sto dive ta do un disco rotto
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
06/09/2017 10:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
|
|
06/09/2017 11:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Quindi anche a lavori del sottopasso completati il tram non percorrerà più via acton? |
|
06/09/2017 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
Io attenderei prima dichiarazioni/documenti ufficiali. |
|
06/09/2017 11:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Scartata l’ipotesi di una tratta unica da San Giovanni a piazza della Repubblica. Il tram, infatti, non tornerà più su via Acton, ma si fermerà a via Cristoforo Colombo e tornerà indietro. Una decisione assunta dopo approfonditi studi tecnici sulle vibrazioni, condotti con il supporto della società Metropolitana di Napoli, sulla compatibilità tra il passaggio del tram e le gallerie sottostanti del metrò.
Lasciando perdere quali gallerie sottostanti ci siano sotto il sedime tranviario, per assurdo prendiamo per vera questa cosa.
Ma non finisce qui. Il Comune prevede la possibilità di realizzare una quarta linea di tram sulla Riviera di Chiaia, lungo la tratta piazza Vittoria-piazza della Repubblica-piazza Sannazaro. Un progetto solo sulla carta, al momento, per il quale occorrono almeno 4,5 milioni
Ah si? E come ci arrivano da est i tram, visto che per via Acton non si può passare ( secondo quanto scritto sopra), volando????
Lasciate perdere, sono cose ammiscate... |
|
06/09/2017 14:44 |
|
|
Senza offesa ma il trio Esca Frattasi Barbuto non dovrebbe esser postato,mai! |
|
06/09/2017 17:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
CityclassR4, 06/09/2017 11.44:
Scartata l’ipotesi di una tratta unica da San Giovanni a piazza della Repubblica. Il tram, infatti, non tornerà più su via Acton, ma si fermerà a via Cristoforo Colombo e tornerà indietro. Una decisione assunta dopo approfonditi studi tecnici sulle vibrazioni, condotti con il supporto della società Metropolitana di Napoli, sulla compatibilità tra il passaggio del tram e le gallerie sottostanti del metrò.
Lasciando perdere quali gallerie sottostanti ci siano sotto il sedime tranviario, per assurdo prendiamo per vera questa cosa.
Ma non finisce qui. Il Comune prevede la possibilità di realizzare una quarta linea di tram sulla Riviera di Chiaia, lungo la tratta piazza Vittoria-piazza della Repubblica-piazza Sannazaro. Un progetto solo sulla carta, al momento, per il quale occorrono almeno 4,5 milioni
Ah si? E come ci arrivano da est i tram, visto che per via Acton non si può passare ( secondo quanto scritto sopra), volando????
Lasciate perdere, sono cose ammiscate...
Lasciando perdere l'attendibilità della fonte. l'articolo parla di istituire una nuova linea piazza Vittoria - piazza Sannazzaro.
|
|
06/09/2017 18:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Potrei appellarmi all'attendibilità, ma non l'ho fatto, io parlo di effettività concreta di questa cosa, mostrandone le improbabilità (come si collega la tratta ovest se via Acton viene cassata?) |
|
07/09/2017 03:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Sembra una cazzata gigantesca. Degna del Mattino.
Piuttosto bisognerebbe capire la linea finanziata dal patto per Napoli che fine ha fatto
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
07/09/2017 07:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
CityclassR4, 06/09/2017 18.36:
Potrei appellarmi all'attendibilità, ma non l'ho fatto, io parlo di effettività concreta di questa cosa, mostrandone le improbabilità (come si collega la tratta ovest se via Acton viene cassata?)
Nessuno ha detto che non si possa creare un nuovo deposito tram...
|
|
07/09/2017 09:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
certo, io con il rischio da un giorno all'altro di trovarmi saltato il banco chiudo una trstta tranviaria già esistente per mozzare il resto della rete e costruirci pure un nuovo deposito. |
|
08/09/2017 13:58 |
|
|
CityclassR4, 06/09/2017 11.44:
Ah si? E come ci arrivano da est i tram, visto che per via Acton non si può passare ( secondo quanto scritto sopra), volando????
Lasciate perdere, sono cose ammiscate...
In ogni caso finiti i lavori su "via marina" inizieranno quelli di riqualificazione dell'intero Corso San Giovanni (l'appalto è diverso). Quindi si deve vedere se effettivamente da novembre verranno riattivate le linee tranviarie o meno. [Modificato da Madeco 08/09/2017 13:59] |
|
08/09/2017 15:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Sono davvero curioso di vedere il rendering del corso san Giovanni
Si farà qualcosa per renderla un po' meno sud americana e un po' più europea? [Modificato da Trando90 08/09/2017 15:42] |
|
08/09/2017 18:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
devo dire la verità a me il corso san giovanni con le dovute demolizioni di alcuni scempi indecenti non dispiace..
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
08/09/2017 21:14 |
|
|
Ci sono ville vesuviane spettacolari |
|
08/09/2017 22:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Infatti il problema non è quello... il problema è che lì è zona franca, l'anarchia più totale... non so quante volte ho fatto tardi a scuola perché qualche buon uomo aveva sostato sui binari del tram
Infatti spero che questo intervento elimini la corsia promiscua |
|
09/09/2017 13:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Gjemon, 04/09/2017 11.40:
Sarebbe una svolta ed è una cosa che chiediamo in molti da anni
In CTP gli autisti vendono i biglietti a bordo con questa modalità da vent'anni.
|
|
20/09/2017 12:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
Dal primo ottobre parte il nuovo servizio di controlleria Anm. Più di 100 controllori affiancati da squadre di agenti di polizia municipale (una per ogni coppia di dipendenti Anm in servizio ) per stanare i furbetti senza biglietto a bordo di bus, metropolitane, funicolari. il personale di controllo dei mezzi su gomma e ferro viene cosi unificato in una sola struttura: i lavoratori saranno dotati di tablet entro la fine dell'anno per comunicare in tempo reale le multe elevate ai trasgressori e fornire informazioni anche sul lavoro svolto alla centrale operativa. I tecnici lavorano in questi giorni all'installazione del sistema informatico che connetterà tablet e informazioni.
Allo studio, le tratte più colpite dall'evasione. Si organizzeranno task force e attività mirate concentrando più squadre e chiedendo, se necessario, l'intervento di altre forze di polizia. Lo scorso anno, un simile programma antievasione fu messo in campo in via sperimentale per qualche mese e i risultati furono eccellenti. Gli agenti saranno pagati direttamente dall'Anm. Si attende una delibera nelle prossime settimane che stabilirà quanti agenti saranno impegnati nel servizio. [Modificato da Mark Corleone 20/09/2017 13:22] |
|
20/09/2017 13:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
|
Mark Corleone, 20/09/2017 12.35:
Dal primo ottobre parte il nuovo servizio di controlleria Anm. Più di 100 controllori affiancati da squadre di agenti di polizia municipale (una per ogni coppia di dipendenti Anni in servizio ) per stanare i furbetti senza biglietto a bordo di bus, metropolitane, funicolari. il personale di controllo dei mezzi su gomma e ferro viene cosi unificato in una sola struttura: i lavoratori saranno dotati di tablet entro la fine dell'anno per comunicare in tempo reale le multe elevate ai trasgressori e fornire informazioni anche sul lavoro svolto alla centrale operativa. I tecnici lavorano in questi giorni all'installazione del sistema informatico che connetterà tablet e informazioni.
Allo studio, le tratte più colpite dall'evasione. Si organizzeranno task force e attività mirate concentrando più squadre e chiedendo, se necessario, l'intervento di altre forze di polizia. Lo scorso anno, un simile programma antievasione fu messo in campo in via sperimentale per qualche mese e i risultati furono eccellenti. Gli agenti saranno pagati direttamente dall'Anm. Si attende una delibera nelle prossime settimane che stabilirà quanti agenti saranno impegnati nel servizio.
Questo è fare le cose seriamente!
|
|
|