È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 8.526
    Registrato il: 26/08/2006
    maestro tranviere
    00 19/04/2009 12:19
    Beh, difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza [SM=x346225] ...ma sì, facciamoli ad entrambi! [SM=x346220]
  • OFFLINE
    linea13
    Post: 641
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 19/04/2009 12:44
    2592
    Beh, visto che a quanto pare la "passeggera" della 2592 ha raccolto grandi [SM=x346239] consensi, partecipo anch'io con un mio scatto:

    [IMG]http://i43.tinypic.com/9tcxeu.jpg[/IMG]
    [Modificato da linea13 19/04/2009 12:46]

    Paolo A.
  • OFFLINE
    XJ6
    Post: 9.264
    Registrato il: 22/02/2004
    maestro tranviere
    00 19/04/2009 14:59
    Ma chi è ...

    ... questa graziosa signorina?

  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 19/04/2009 18:29
    per Biagio

    difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza



    Nientemeno???

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    XJ6
    Post: 9.264
    Registrato il: 22/02/2004
    maestro tranviere
    00 19/04/2009 18:34
    [SM=x346225]


  • OFFLINE
    linea13
    Post: 641
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 19/04/2009 20:06
    Donzella
    Della signorina so soltanto che è nata nel 1986 (lo so, non è carino chiedere l'età ad una donna, ma sino ai 25 anni si può fare [SM=x346230] ) e che è stata molto simpatica durante il giro. Rispetto alla 2595, a mio parere, sulla 2592 si percepisce -non è facile rendere l'idea, temo- un restauro più artigianale e non "industriale" (nella peggiore accezione del termine), quindi più sincero. Insomma, la 2595 è stata restaurata da operai cui non fregava niente del fatto di trovarsi su un tram degli anni '30, la 2592 è stata invece coccolata dagli appassionati... un po' come credo stia capitando al restauro in corso a Napoli da parte degli appassionati. La differenza c'è, eccome.

    Paolo A.
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 444
    Registrato il: 09/01/2008
    tranviere senior
    00 19/04/2009 21:43
    Complimenti per il lavoro fatto, siete veramente grandi!
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 8.526
    Registrato il: 26/08/2006
    maestro tranviere
    00 20/04/2009 16:10
    Re: per Biagio
    Augusto1, 19/04/2009 18.29:

    ...Nientemeno???


    Beh, con tutto il rispetto che si può avere per la 2592, ma io preferisco la ragazza [SM=x346236] .

  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 20/04/2009 17:36
    per Biagio
    Guarda che io penso la stessa cosa...!

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 20/04/2009 17:38
    per linea13
    Fortunatamente tutti gli operai che lavorano alla 1029 sono appassionati (il nostro Franco Cozzolino li ha scelti apposta, a parte le qualità professionali), ma qui quasi tutti quelli che lavorano ai tram lo sono, altrimenti hanno vita corta nel settore tranviario e prima o poi vengono destinati ad altri impianti...

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    Francesco E.
    Post: 5.362
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 20/04/2009 17:40
    Visto che siamo munifici, non vedo perché non si possa farli ad antrambi (ovviamente, per il tram, s'intende a coloro che l'hanno riportato allo splendore...)!

    www.novaconcentusvocalis.it
    "Where no man has gone before"
  • OFFLINE
    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 21/04/2009 09:36
    Grazie per i complimenti...è una bella soddisfazione per chi ci ha dedicato sere e week end di lavoro (al tram [SM=x346231] )

    Qui trovate la storia del brutto anatroccolo che diventa un cigno:
    www.mobilitatorino.it/articoli/2592PresentazioneUfficiale-18....

    Altre belle foto su www.mezzipubblicitorino.it/ e www.tramditorino.it/fotodellasettimana.htm

    [SM=x346219]
    [Modificato da davto 21/04/2009 09:37]

    Davide.
    www.mobilitatorino.it
    www.atts.to.it
    membro T.J.Team
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 21/04/2009 12:02
    per davto
    Non fraintendere: il lavoro alla 2592 è stato molto apprezzato. Qua si parla di preferire ancora una bella donna ad un tram, sarebbe preoccupante il contrario...

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    Antonio63
    Post: 62
    Registrato il: 02/01/2005
    apprendista tranviere
    00 21/04/2009 13:48
    2592

    Ti aspettiamo a Torino...
    Ciao!
    Davide.


    Mi unisco anch'io a Davide nell'invitarvi a Torino, in particolare il prossimo 14 giugno quando si terra' a Sassi l'ATTS Show.
    Ciao
    Antonio
  • OFFLINE
    Roberto Amori
    Post: 2.843
    Registrato il: 09/05/2004
    tranviere veterano
    00 21/04/2009 16:24
    Anche io...
    apprezzando l'ottimo lavoro di restauro, preferirei di gran lunga una passeggiata con la bella signorina che un giro in tram...
    Soprattutto mi fa piacere che qua dentro ognuno abbia conservato, inalterate nel tempo, la corretta gerarchia delle proprie passioni.
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 21/04/2009 19:17
    per Roberto Amori
    Leggendo frettolosamente avevo letto "preferirei di gran lunga un giro con la bella signorina che una passeggiata in tram".
    Ovviamente scherzo, ma avrebbe avuto un significato leggermente più esplicito... [SM=x346228]
    [SM=x346219]

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 21/04/2009 19:19
    per Augusto
    ...avevo inteso, naturalmente.
    La mia battuta [SM=x346231] verteva sul fatto di passare sere e week end col tram e non con la modella...
    Anche se ormai parlo con la 2592 e talvolta la accarezzo non sono così malato e preferisco le bellezze in carne ed ossa e con un colorito più roseo che verde...
    [SM=x346231]
    [SM=x346219]

    Davide.
    www.mobilitatorino.it
    www.atts.to.it
    membro T.J.Team
  • OFFLINE
    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 21/04/2009 19:35
    Altre sorprese...
    Guardate cosa stiamo preparando...il parco tram si sta ingrandendo e con pezzi inediti!

    www.atts.to.it/public_tram_restauro_2847.php

    www.atts.to.it/public_tram_restauro_3104.php

    www.atts.to.it/public_tram_restauro_2598.php

    [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

    Davide.
    www.mobilitatorino.it
    www.atts.to.it
    membro T.J.Team
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 8.526
    Registrato il: 26/08/2006
    maestro tranviere
    00 21/04/2009 20:22
    Ragazzi di nuovo complimenti e soprattutto beati voi che riuscite ad ottenere finanziamenti addirittura dal Ministero dell'Ambiente! [SM=x346220]
  • OFFLINE
    Gliz
    Post: 269
    Registrato il: 24/02/2006
    tranviere junior
    00 26/04/2009 20:19
    Non fraintendiamo...
    I finanziamenti del ministero dell'Ambiente li ha avuti il Comune di Torino. L'assessorato ai Trasporti aveva il progetto Atts (realistico, attuabile e piuttosto economico) e ha così potuto presentarlo, con l'appoggio indispensabile del Gtt che ha fatto da partner tecnico (fornendo tre delle motrici) ed economico (ha offerto lavoro e materiali, oltre che gestire materialmente le gare - i cui capitolati sono stati redatti con le specifiche tecniche Gtt e quelle storiche ed estetiche Atts). A questo si è aggiunta la disponibilità dell'Atts a eseguire alccuni dei lavori (rifinitura estetica e interni) che ha permesso di inserire in gara un tram in più.
    Con lo stesso finanziamento il comune di Torino ha avviato altre iniziative, come l'acquisto di nuovi bus elettrici, il bike sharing, un nuovo parcheggio scambiatore. E anche altre città hanno attinto agli stessi fondi, realizzando altre iniziative che mirano a ridurre l'inquinamento in centro.
    Qualsiasi delle città tranviarie avrebbe potuto, se un'associazione simile all'Atts fosse stata attiva, ottenere finanziamenti per il restauro di vetture storiche. Senza l'apporto degli appassionati le aziende non hanno molta fantasia nel proporre progetti in questo campo.
    Mi auguro che la riuscita del progetto Atts possa essere d'esempio per quando esisteranno di nuovo fondi di questo genere. Sarebbe una bella vittoria per tutti.
    [SM=x346219] Gliz

    [Modificato da Gliz 26/04/2009 20:20]
19