Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

Filovia intercomunale Ventimiglia-Sanremo-Taggia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    trolleybus58
    Post: 1.524
    Registrato il: 01/09/2005
    tranviere veterano
    00 29/03/2011 21:44
    A parte il fatto che la produzione di idrogeno (tramite il fotovoltaico, poi!) è una incognita dal punto di vista economico e gestionale...come la mettiamo con l'inquinamento acustico? Il propulsore sarà cmq un motore a combustione interna con il relativo rumore, O NO?! Sento puzza di flop come lo Stream di Trieste...
    [Modificato da trolleybus58 29/03/2011 21:45]
  • Omar76
    00 30/03/2011 12:53
    ma a Sanremo gira veramente roba buona....si son fatti fregare la stazione ferroviaria che era in centro e han fatto latrati di gioia, vogliono distruggere la reeter filoviaria, han buttato mezzi s mezzi e l'unica cosa che son riusciti a fare è stato avere due trollino (soldi della regione?)e ra voglion smantellare tutto?
    No comment....
  • Omar76
    00 30/03/2011 13:02
    mi fate capire una cosa? Han butato i 6 Iveco 2460 ed hanno fuori uso 1 menarini e 4 BB 4001....in cambio son arrivati 2 trollino....ergo le vetture non bastano?
  • OFFLINE
    trambvs
    Post: 443
    Registrato il: 28/03/2007
    tranviere senior
    00 30/03/2011 20:45
    Per quel che rimane della rete potrebbero anche bastare: 4/5 vetture sull'urbano di Sanremo e 7/8 sulla linea per Ventimiglia, con 3 Menarini + 9 Breda + 2 Solaris ci sarebbero nella peggiore delle ipotesi un paio di materiali di scorta pari a poco meno del 15% del parco, al limite i rinforzi si potrebbero fare con i bus.
    Ma evidentemente è la volontà che manca: i mezzi rimangono in deposito ed escono con il contagocce, di ripristinare il Taggia non se ne parla nemmeno, così come di potenziare la SSE di Vallecrosia per poter fare qualche corsa in più in trazione elettrica.
  • Omar76
    00 30/03/2011 22:19
    Ma i Solaris T12 li ha pagati il COmune di Sanremo o la Regione? Nella peggiore delle ipotesi, se son stati pagati con i soldi della Regione, possono finire a Genova o La Spezia, sicuramente più meritevoli di avere il filobus di questa banda di cialtroni!
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:06
    Ciao,
    domenica scorsa, il 27 marzo alle ore 14 circa il deposito cavallotti:
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:06
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:08
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:08
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:09
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:09
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 31/03/2011 15:11
  • OFFLINE
    edoal
    Post: 256
    Registrato il: 22/12/2004
    tranviere junior
    00 06/04/2011 10:34
    I filobus domenica 27 marzo erano posteggiati sulla rampa in quanto nel deposito han dovuto ricavare spazio per ospitare le auto rimosse poichè in sosta vietata... come saprete, la R.T. gestisce anche il servizio di rimozione forzata e domenica 27 si è tenuta la manifestazione del "Corso Fiorito", che sino al 2010 si teneva invece l'ultima domenica di gennaio. Molte delle auto in sosta vietata vengono portare in deposito scalzando i filobus.
    Sabato 26, io e l'amico Daniele abbiamo fatto un giretto, ho potuto constatare che le vetture in servizio sono:
    1600-1601
    1701-1702-1703-1707-1709-1711
    1800-1801.

    Le vetture 1700 e 1708 erano ferme in deposito da parecchio tempo, in lavorazione sembravano esserci 1706 e 1712. Ormai dubbio il recupero della 1602 che è ferma da diversi mesi.
  • OFFLINE
    Enrico N3C
    Post: 257
    Registrato il: 17/08/2009
    tranviere junior
    00 06/04/2011 22:25
    precisazione
    Ciao a tutti,
    in riferimento a quanto scritto da Edoal, volevo solo precisare che i Menarini atti al servizio sono solo il 1600 ed il 1602; il 1601 è fermo da quasi un anno ed è cominciata la sua "cannibalizzazione" unitamente al 1603. I Breda 1700, 1706, 1708 e 1712 sono in attesa della fornitura dei caricabatterie Parizzi finalmente ordinati; di questi quelli fermi da più tempo sono il 1706 ed il 1712.

    EN
  • OFFLINE
    edoal
    Post: 256
    Registrato il: 22/12/2004
    tranviere junior
    00 13/04/2011 14:57
    Ti ringrazio per la precisazione Enrico, ho confuso 1601 con 1602 :-)

    Nelle vacanze pasquali - data l'anticipata chiusura delle stazioni sciistiche a causa del caldo anomalo di questi giorni - dovrei essere a Sanremo, magari avremo occasione di vederci.

    A presto, Edoardo
  • OFFLINE
    Enrico N3C
    Post: 257
    Registrato il: 17/08/2009
    tranviere junior
    00 13/04/2011 20:15
    edoal, 13/04/2011 14.57:

    Ti ringrazio per la precisazione Enrico, ho confuso 1601 con 1602 :-)

    Nelle vacanze pasquali - data l'anticipata chiusura delle stazioni sciistiche a causa del caldo anomalo di questi giorni - dovrei essere a Sanremo, magari avremo occasione di vederci.

    A presto, Edoardo



    Con piacere! Chiamami quando sei in loco.
    A presto, ciao! [SM=x346219]

    EN
  • OFFLINE
    Cori x
    Post: 1.928
    Registrato il: 03/04/2006
    tranviere veterano
    00 14/04/2011 12:45
    Avete mai visto questo link? Siamo nel 2008:

    http://ymtram.mashke.org/italy/san_remo/1en.html








    Se l'ho già messo me ne scuso..
  • OFFLINE
    Enrico N3C
    Post: 257
    Registrato il: 17/08/2009
    tranviere junior
    00 14/04/2011 19:59
    X Cori x
    Molto interessante, belle foto!
    Incredibile: tre dei filobus ritratti nella terza immagine sono tutt'ora nella stessa posizione: il 1705 (Breda di coda) nel frattempo ha perso anche le prese di corrente; il 1603 è stato privato di molte parti di carrozzeria ed equipaggiamento elettrico, mentre il 29 (all'epoca fresco di restauro) è al riparo nella tensostruttura che gli è stata realizzata appositamente.

    EN
  • OFFLINE
    grandunion
    Post: 325
    Registrato il: 27/01/2007
    tranviere senior
    00 14/04/2011 23:23
    Non capisco perché lasciano i filobus accantonati con le aste penzolare nel vuoto.

    -- Ivan Furlanis
    >>> Le mie foto (e altro) su Flickr
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 14/04/2011 23:48
    Mi dissero che avviene quando vengono staccate le batterie, anche temporaneamente. Sarà vero...? Spesso si vede uno spettacolo simile anche a Napoli...



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
23