Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

TRAM DI TORINO

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    Daniele2595
    Post: 688
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    tranviere senior
    00 09/02/2006 19:24
    Ciao a tutti!

    Riguardo alle cose dette negli ultimi messaggi a proposito della coercizione nel non usare la macchina in centro.......a Londra lo si fa già da un pò di tempo (attraverso il pagamento di un salato pedaggio)!!!! E la Gran Bretagna é un Paese di antica democrazia; del resto Londra é una megalopoli, e se non venissero presi (da una amministrazione democraticamente eletta)dei provvedimenti drastici, le cose degenererebbero in breve tempo.
    In fin dei conti, democrazia significa che chi va al potere ha il diritto e il DOVERE di fare delle scelte; se tutto si blocca perché c'é qualcuno che non vuole si rovini il suo retrobottega (vedi NoTAV), allora si scade nell'anarchia, che é un'altra cosa. Molto brutta.

    Certo, Claudio.r, che una bella tranvia protetta (stile 4) sul percorso della linea bus 2 sarebbe una gran bella conquista!!
    In fondo, si tratterebbe di attuare ciò che era previsto nel piano della Rete'82; si avrebbe un aumento della velocità commerciale non da poco, con la riduzione dei veicoli utilizzati (= minori costi di esercizio) e una maggiore attrattiva per l'utenza.
    Peraltro non basterebbe per portare Torino al livello di Strasburgo e Zurigo, in quanto sono città molto più piccole; e pure la cultura (e il senso civico) dei locali in queste cose ha sempre un gran peso.

    Ah, pure io ho notato il patetico cartellone con la scritta: "Vota Pinco Pallo; + parcheggi, - multe", in completa contraddizione con la posizione di ordine e disciplina che quello schieramento vorrebbe portare avanti; in questo Paese, purtroppo, l'ordine e la disciplina non sono amate da nessuno...........basta vedere come la gente guida l'auto!!!

    Daniele
  • sabbiera88
    00 09/02/2006 23:07
    2800
    Chiedo scusa per l'intromissione. Dopo molti mesi questa sera ritengo opportuno rispondere alle affermazioni di "Edoard" a riguardo delle motrici 2800, che come tutti possono notare oramai continuano da parecchi giorni quasi sempre noiosamente sullo stesso argomento.
    Sono decisamente contrario a quanto viene costantemente affermato che le 2800 sono vecchie, piene di difetti e non più rispondenti alle attuali esigenze della mobilità.
    A mio parere sono e continuano a rimanere le uniche motrici con una affidabilità superiore alla media rispetto a tutte le altre, di una manutenzione semplicissima e che di conseguenza mantiene bassi anche i costi di esercizio e di manutenzione. Sono super sfruttate e costituiscono ancora l'ossatura del parco tranviario torinese. Vogliamo confrontare i problemi che hanno dato le 7000, quelli che stanno dando le 6000, non mi sembra di ricordare che una 2800 abbia mai avuto la peggio in uno scontro con un automobile così come ultimamente è avvenuto per ben due 6000. Nonn credo sia questo il posto indicato per citare i costi di ripristino delle 6000 incidentate ma posso assicurare che attualmente costerebbe molto meno rimettere in sesto la 2864 che non come è successo per le due 6000 con la ralla rotta. Guarda caso quelle che ha Roma sono per noi le 6000 (non ricordo il numero di serie di queste motrici) attualmente sono quasi tutte ferme per ralla rotta. Certo oggi va molto di moda riempirsi la bocca con affermazioni del tipo "tutti i giorni vi sono varie 2800 guaste", sono affermazioni assolutamente infondate dettate da un pregiudizio diffuso sia in alcuni appassionati sia anche in altri ambienti. Una cosa credo sia certa per il momento soldi per nuovi tram non c'è ne sono e con i tempi che corrono non penso proprio che nuove motrici arriveranno tanto in fretta a Torino. Quindi il demolire 2800 vuole anche dire ridurre drasticamente il servizio tranviario in città.
    Riconosco che Edoard ha una buona preparazione storica sui tram torinesi ma invito a smetterla con queste stupide affermazioni che non servono assolutamente a niente, come se 7000, 5000 o 6000 non si guastassero mai, e senza dubbio non fanno onore alla cultura degli appassionati e tanto meno al servizio che le 2800 rendono alla città e in ultima analisi non fanno neanche onore a GTT stessa. Se poi Edoard, che spesso e volentieri è documentato in tempo reale, è in possesso di dati precisi e con tanto di fonte dove si documenta tanto meglio, ma sparare nel mucchio in nome di una supposta modernità trovo sia abbastanza ridicolo.
    Alla maggioranza dei clienti interessa partire ed arrivare, e il tempo di viaggio non lo fa sicuramente il mezzo, ma il traffico che automaticamente appiatisce la velocità orario in maniera uguale per tutti i tipi di motrice. In coda o ai semafori tutti si fermano 2800, 5000, 6000 ecc.
    Poi se vogliamo discutere di come viene gestita (gestire e diverso dal fare)la manutenzione, se e come vadano ristrutturate queste motrici è un discorso diverso e magari da affrontare in un altra sede anche per non annoiare gli altri utenti in maniera esagerata.
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    Augusto1
    Post: 25.501
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    maestro tranviere
    00 09/02/2006 23:20
    per Daniele2595
    La Gran Bretagna un paese di antica democrazia? [SM=x346235] Questa è nuova! [SM=x346234] Forse volevi intendere qualcos'altro. E comunque un pedaggio in città non è propriamente un'espressione di democrazia...

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
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    AS5000
    Post: 370
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    tranviere senior
    00 10/02/2006 00:11
    Re: 2800

    Scritto da: sabbiera88 09/02/2006 23.07
    Chiedo scusa per l'intromissione. Dopo molti mesi questa sera ritengo opportuno rispondere alle affermazioni di "Edoard" a riguardo delle motrici 2800, che come tutti possono notare oramai continuano da parecchi giorni quasi sempre noiosamente sullo stesso argomento.
    Sono decisamente contrario a quanto viene costantemente affermato che le 2800 sono vecchie, piene di difetti e non più rispondenti alle attuali esigenze della mobilità.
    A mio parere sono e continuano a rimanere le uniche motrici con una affidabilità superiore alla media rispetto a tutte le altre, di una manutenzione semplicissima e che di conseguenza mantiene bassi anche i costi di esercizio e di manutenzione. Sono super sfruttate e costituiscono ancora l'ossatura del parco tranviario torinese. Vogliamo confrontare i problemi che hanno dato le 7000, quelli che stanno dando le 6000, non mi sembra di ricordare che una 2800 abbia mai avuto la peggio in uno scontro con un automobile così come ultimamente è avvenuto per ben due 6000. Nonn credo sia questo il posto indicato per citare i costi di ripristino delle 6000 incidentate ma posso assicurare che attualmente costerebbe molto meno rimettere in sesto la 2864 che non come è successo per le due 6000 con la ralla rotta. Guarda caso quelle che ha Roma sono per noi le 6000 (non ricordo il numero di serie di queste motrici) attualmente sono quasi tutte ferme per ralla rotta. Certo oggi va molto di moda riempirsi la bocca con affermazioni del tipo "tutti i giorni vi sono varie 2800 guaste", sono affermazioni assolutamente infondate dettate da un pregiudizio diffuso sia in alcuni appassionati sia anche in altri ambienti. Una cosa credo sia certa per il momento soldi per nuovi tram non c'è ne sono e con i tempi che corrono non penso proprio che nuove motrici arriveranno tanto in fretta a Torino. Quindi il demolire 2800 vuole anche dire ridurre drasticamente il servizio tranviario in città.
    Riconosco che Edoard ha una buona preparazione storica sui tram torinesi ma invito a smetterla con queste stupide affermazioni che non servono assolutamente a niente, come se 7000, 5000 o 6000 non si guastassero mai, e senza dubbio non fanno onore alla cultura degli appassionati e tanto meno al servizio che le 2800 rendono alla città e in ultima analisi non fanno neanche onore a GTT stessa. Se poi Edoard, che spesso e volentieri è documentato in tempo reale, è in possesso di dati precisi e con tanto di fonte dove si documenta tanto meglio, ma sparare nel mucchio in nome di una supposta modernità trovo sia abbastanza ridicolo.
    Alla maggioranza dei clienti interessa partire ed arrivare, e il tempo di viaggio non lo fa sicuramente il mezzo, ma il traffico che automaticamente appiatisce la velocità orario in maniera uguale per tutti i tipi di motrice. In coda o ai semafori tutti si fermano 2800, 5000, 6000 ecc.
    Poi se vogliamo discutere di come viene gestita (gestire e diverso dal fare)la manutenzione, se e come vadano ristrutturate queste motrici è un discorso diverso e magari da affrontare in un altra sede anche per non annoiare gli altri utenti in maniera esagerata.



    Il tuo intervento mi sembra esagerato. A me le 2800 piacciono perchè le prendo occasionalmente, ma se dovessi usarle per andare a lavorare cambierei idea. Io personalmente apprezzo molto le 5000 che possiamo definire l'erede delle 28. Ritengo che le 6000 siano dei baracconi ambulanti e non sono un grande stimatore delle 7000. Le 2800 però hanno i loro difetti riscontrati OGGETTIVAMENTE. Non puoi paragonare velocità di punta e ripresa (sopratutto quest'ultima serve in città) di un 28 con un tram moderno. Poi per salirci bisogna fare delle vere e proprie scalate e l'utenza anziana (nota che l'età media dell'Italia e quindi di Torino si sta alzando) fa fatica a entrare. Poi fanno un rumore che per un appassionato è bello, ma non va bene. Come ho già dett le 2800 vanno bene per linee come il 13/. Per le linee ordinarie bisogna dar spazio ai tram moderni. GTT appena ha dei soldi dovrebbe cominciare progressivamente a rimpiazzarle.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
  • Lucajuventino
    00 10/02/2006 01:02

    Poi fanno un rumore che per un appassionato è bello, ma non va bene.



    Un tram silenzioso è molto pericoloso.

    Quanti hanno rischiato di essere messi sotto da una 6000 solo perché non l'hanno sentita arrivare?
    Anche l'eccesso di rumore non va bene, ma le 2800 non mi pare siano le cose più rumorose che circolano a Torino.



    appena ha dei soldi dovrebbe cominciare progressivamente a rimpiazzarle.



    Spero proprio di no. Se proprio deve succedere, almeno si acquistino mezzi all'altezza delle aspettative.
    Dal loro arrivo, le 6000 sono state tutte modificate in più riprese (sin dai freni prima che entrassero in servizio!), un po' come capitò con le 7000. E mi auguro che il paragone finisca qui, sennò nel 2020 (a 18 anni dall'entrata in servizio) molte 6000 potrebbero essere già mandate a demolire (un po' come accaduto con le 7040-7050).

    Luca


    PS: se il pedaggio non è democratico, allora l'Italia e le sue autostrade cosa sono? O forse a Napoli si è abituati ad avere tutto gratis (vedi Salerno-Reggio Calabria). La gran Bretagna è quel paese che molto coercivamente ha risolto problemi come gli hooligans e le violenze agli stadi, mentre noi, paese del buonismo democratico, continuiamo con le farse e la gente si picchia ancora allo stadio e/o introduce temi politici (vedi Livorno o Roma) che con lo sport nulla devono centrare. La stessa guerra delle Falckland si è rilevata essere positiva per gli inglesi, per gli argentini e gli abitanti di quelle isole...

    [Modificato da Lucajuventino 10/02/2006 1.07]

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    XJ6
    Post: 9.264
    Registrato il: 22/02/2004
    maestro tranviere
    00 10/02/2006 06:03
    Cortesemente non cominciamo una polemica ...
    ... su democrazia, Gran Bretagna, Falkland e altro, prendendo come spunto la gratuità dell'accesso al centro.

    Ed a proposito di gratuità, perdonami Luca, ma trovo del tutto gratuito il tuo riferimento all'abitudine che i Napoletani avrebbero di disporre di tutto gratis, oltre che impreciso (la Salerno-Reggio Calabria parte, appunto, da Salerno, non da Napoli. Tutte le autostrade che toccano Napoli, inclusa la tangenziale cittadina, sono a pagamento).

    Dissento anche da Augusto, comunque. La Gran Bretagna "è" un Paese di antica democrazia.

    Eviterei, comunque, gli stereotipi geografici. E continuerei a parlare dei tram di Torino

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    DarioB
    Post: 345
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 10/02/2006 10:14
    Sorprese di oggi
    Tornando a parlare dei nostri cari tram di Torino, stamattina ci sono delle novità:

    la più grande e per me inattesa: linea 16 di nuovo tram [SM=x346234] (con 2800)
    niente più 5000 sul 15, ma sulla linea 18. (Abilitazione per il transito in via Rossini ricevuta o deroga ? ) [SM=x346235]

    Deviazioni:
    linea 10 deviata per corso Re Umberto, c. Stati Uniti (dove si è formato un lungo serpentone di 5000 e 6000 da Porta Nuova a c. Re Umberto) e alcune vetture le ho viste sino in piazza Vittorio !!! [SM=x346244]
    linea 15 limitata a c. Tortona / c. Belgio per il passaggio della fiaccola e la 2869 ci ha rimesso il vetro della testata posteriore (credo un tamponamento).
    linea 16 CD passava da c. Duca.

    [OT]: di nuovo i CNG 2600 sul 55 !

    [SM=x346219]

    DarioB
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    Settantaquarantuno
    Post: 1.026
    Registrato il: 04/03/2004
    tranviere veterano
    00 10/02/2006 10:24
    2800 sul 16
    Anche io ho visto i tram sul 16, cosa che non mi attendevo neanch'io (anche perché ormai il termine dei lavori non è mai chiaro).
    Credo che in questo periodo avere "liberi" tutti gli snodati del 16 sia un gran vantaggio...
    Anche perché sul 62, per esempio, mi è stato segnalato di tutto: 1500, 1600, 1170 ex Seag...
    Ciao
    7041
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    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 10/02/2006 10:27
    per Lucajuventino
    E' evidente che (mi auguro) non sai di cosa stai parlando: prima di tutto a Napoli abbiamo la tangenziale (che taglia la città in direzione est-ovest), caso unico in Italia, a pagamento (€ 0,65), mentre la Salerno-Reggio Calabria (che è gratuita) tutto è fuorchè un autostrada, essendo interamente a due corsie (in tante tratte da tempo si viaggia su una sola col cambio di corsia) e nella trafficatissima tratta da Napoli a Salerno a stento si riesce a camminare a 70 all'ora, senza corsia di emergenza e con ingressi ed uscite da brivido, quindi ci mancherebbe anche che fosse a pagamento! A parte la propaganda esercitata dal governo in carica sui lavori (lentissimi) su codesta autostrada, la stessa è tuttora in predicato di venire declassata a strada statale. La gratuità sta nella frase che hai usato (e mi dispiace vedere scrivere certe cose da chi ha chiare origini meridionali), visto che si parlava di pedaggi all'interno del centro delle città, e non di autostrade. Per concludere, e tornando sulle limitazioni della circolazione, sono d'accordo che qualcosa bisogna fare nelle grandi città (e la circolazione di Napoli è molto più caotica di quella di Torino, per la particolare orografia e numero di veicoli in giro, oltre al fatto che fra Napoli è provincia siamo circa 3 milioni di persone) per scoraggiare apatici e menefreghisti, ma bisogna lasciare una certa libertà di movimento e di sicuro il pedaggio urbano a Napoli non verrebbe mai chiesto, così come non lo farebbe neanche Chiamparino a Torino. [SM=x346219]

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
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    ricc404
    Post: 501
    Registrato il: 12/10/2005
    tranviere senior
    00 10/02/2006 10:52
    Salve!
    Mi sono aggiudicato su ebay il libro di Nico Molino "Tram e tramvia a Torino".
    Mi arriverà la prossima settimana, lo studio per benino e poi... vi assillerò sicuramente per aggiornarlo ai giorni nostri [SM=x346239]
    Ciao ciao.
  • Lucajuventino
    00 10/02/2006 11:35

    la più grande e per me inattesa: linea 16 di nuovo tram (con 2800)



    Io l'avevo detto il primo giorno (ad ottobre!) che entro le olimpiadi il 16 sarebbe tornato tram. Ed il 13, il 15, il 18, il 3, il 4 ed il 10 sono anch'essi gestiti con tram, per non parlare del 13/.

    Eppure qualcuno diceva che erano cavolate le mie...

    Vabbé...
    Luca

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    MarioAllegheny
    Post: 570
    Registrato il: 09/07/2005
    tranviere senior
    00 10/02/2006 11:40
    Lasciando perdere gli ultimi post sulle 2800,5000 e "baracconi ambulanti" al limite del grottesco, finalmente a Torino ci sono 7 linee tranviarie gestite contemporaneamente + 13/. Che io ricordi era da anni che non succedeva. Miracolo.

    T.J. Team ®
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    DarioB
    Post: 345
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 10/02/2006 11:45
    Re:

    Scritto da: ricc404 10/02/2006 10.52
    Salve!
    Mi sono aggiudicato su ebay il libro di Nico Molino "Tram e tramvia a Torino".
    Mi arriverà la prossima settimana, lo studio per benino e poi... vi assillerò sicuramente per aggiornarlo ai giorni nostri [SM=x346239]
    Ciao ciao.


    Non puoi sapere quanto ti invidio in questo momento !!! AARGH ! [SM=x346239]
    [SM=x346219]

    DarioB
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    DarioB
    Post: 345
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 10/02/2006 11:55
    Re:

    Scritto da: Lucajuventino 10/02/2006 11.35

    la più grande e per me inattesa: linea 16 di nuovo tram (con 2800)



    Io l'avevo detto il primo giorno (ad ottobre!) che entro le olimpiadi il 16 sarebbe tornato tram. Ed il 13, il 15, il 18, il 3, il 4 ed il 10 sono anch'essi gestiti con tram, per non parlare del 13/.

    Eppure qualcuno diceva che erano cavolate le mie...

    Vabbé...
    Luca




    Sì, è vero che l'avevi detto, e lungi da me il pensiero che tu dica o scriva cavolate sul tuo sito (tutt'altro !). Il fatto è che mi aspettavo quanto meno un'indicazione da GTT con avviso anche dell'ultimo minuto alle fermate, come ha quasi sempre fatto fino a oggi.
    Comunque non mi interessa, perchè come è stato già detto oggi è giornata storica (oltre all'inizio delle olimpiadi) ma soprattutto abbiamo ben 7 linee tranviarie più il 13/, cosa che non accadeva purtroppo da molto tempo.
    Questo è anche la conferma (come anche tu hai detto) che di tram ce n'è a sufficienza, il problema è che manca il personale delle officine !
    [SM=x346219]

    DarioB
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    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 10/02/2006 11:57
    Re:

    Scritto da: MarioAllegheny 10/02/2006 11.40
    Lasciando perdere gli ultimi post sulle 2800,5000 e "baracconi ambulanti" al limite del grottesco, finalmente a Torino ci sono 7 linee tranviarie gestite contemporaneamente + 13/. Che io ricordi era da anni che non succedeva. Miracolo.




    [SM=x346250] Grande giornata veramente!! [SM=x346250]
    Tutte le linee gestite e anche potenziate, più Ristocolor e storiche...chissà se qulcuno ha affittato anche la 3501?

    Davide.
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    MarioAllegheny
    Post: 570
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    tranviere senior
    00 10/02/2006 12:03
    Tram storici
    Credo che la 3501 sia sul 13/ assieme alle 2 3100. La 2595 fa invece un servizio speciale di cui mi sfugge il nome con capolinea in piazza Carlina.

    T.J. Team ®
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    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 10/02/2006 12:06
    Re: Tram storici

    Scritto da: MarioAllegheny 10/02/2006 12.03
    Credo che la 3501 sia sul 13/ assieme alle 2 3100. La 2595 fa invece un servizio speciale di cui mi sfugge il nome con capolinea in piazza Carlina.



    La 2595 è il Taste-Turin (assaggi di specialità piemontesi dalle 1030 alle 2330), la 3501 è a disposizione per il noleggio.
    [SM=x346219]

    Davide.
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  • 125S
    00 10/02/2006 12:21
    Re: Re:

    Scritto da: DarioB 10/02/2006 11.45

    Non puoi sapere quanto ti invidio in questo momento !!! AARGH ! [SM=x346239]
    [SM=x346219]


    Credo che il volume sia ancora in vendita da ZANABONI in vorso Vittorio.
    Ciao [SM=x346219]
    RIC
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    davto
    Post: 990
    Registrato il: 20/01/2005
    tranviere senior
    00 10/02/2006 12:26
    Re: Re: Re:

    Scritto da: 125S 10/02/2006 12.21

    Credo che il volume sia ancora in vendita da ZANABONI in vorso Vittorio.
    Ciao [SM=x346219]
    RIC



    Purtroppo è esaurito da un po'.
    Io l' ho visto qualche settimana fa sulle bancarelle di piazza Carlo Felice, dove l' avevo già acquistato la scorsa primavera.
    Davide.

    Davide.
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    EDOARD
    Post: 1.294
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    tranviere veterano
    00 10/02/2006 13:24
    Precisazioni... olimpiche
    Questa mattina per gestire anche il 16 tram sono stati impiegati più di 10 bus sulle linee tranviarie...
    non scrivo cavolate... e non ho mai scritto cavolate!
    E' dimostrato che nelle ore di massimo impiego cioè al mattino c'è carenza di tram.
    Io ho il pessimo difetto di non fare gossip!
    La teoria è una cosa ma la certezza si vede su strada al mattino.
    Oggi ne mancavano 10. Da domani il problema è risolto con le scuole chiuse e la riduzione al mattino. Ne riparliamo a marzo!
    E sui numeri non si può aver ragione o torto... parlano da soli! Anzi si vedono bene i bus...

    Auguri per un felice periodo OLIMPICO A TUTTI, torinesi e ospiti. UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI!

    E per stasera a chi non potrà assistere all'evento buona VISIONE!



    Edoardo
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