Riguardo alla mancanza di tram ti posso confermare (...per difetto...) il mio intervento a pagina 118 del 30-9-2005 alle ore 12:42.
Il prolungamento e potenziamento del 4 non richiede maggiori vetture al massimo un paio prelevate dal 10.
Ci sono anche alcune 2800 non più recuperabili oltre quelle già accantonate tipo la 2848.
Non lasciarti ingannare dal parco mezzi Gtt prelevato dal sito.
E' una situazione di mezzi in totale!
Non "in funzione" e "disponibili". Come ho già scritto le 2800 invecchiano e si rompono spesso. Questo discorso vale anche per le 5000. Poi ci sono gli incidenti, gli atti vandalici, i writers. Il "lusso" che Gtt si concedeva di tenere ferme le vetture (tram e bus) rovinati ora non se lo può più permettere.
Sono sempre più frequenti tram e bus imbrattati all'esterno.
All'interno ormai è uno standard specialmente i bus.
La pareti chiare della piattaforma posteriore dei Van Hool sembra realizzata apposta per scrivere i numeri di cellulare e le solite parolacce.. te la do... me la dai... se qualcuno sale sul 956 è stucchevole l'abbandono completo del mezzo...
Ma questa è una storia già nota!
Riguardo ai tram tra il 2006-2007, senza andare oltre, sono previste gestioni lunghe con bus, per lavori, sulle linee 3-13-18.
Non avrebbe alcun senso ripristinare vetture per tenerle ferme.
Senza considerare che nel 2008 (...forse...) piazza Carducci sarà occupata dallo scavo della stazione del metrò e il 18 verrà gestito tutto con bus... ma forse è meglio fermarsi al 2006!!!
Ciao LINEA1!