FILOBUS DI PESCARA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
birillo2000
00lunedì 20 maggio 2013 06:59
Ciao,
se i mezzi circolano in Italia, ti devi attenere al codice della strada italiano.
TROLLINO59
00lunedì 20 maggio 2013 07:45
solito problema dell'omologa in ambito Cee...
stesso problema per gli Squisity...parmensi....
lor366
00giovedì 12 settembre 2013 11:20
Ottima notizia da Pescara: la regione ha dato il VIA...libera all ripresa dei lavori. Ora la GTM si attiva da subito per far riprendere il lavori sospesi da circa un anno (manca il 20% del primo lotto ed in particolare la tesatura del bifilare).
Il WWF e le altre associazioni della strada parco presenteranno ricorso al TAR. [SM=x346239]
lor366
00lunedì 21 aprile 2014 18:57
Segnalo che il sindaco Arbore Mascia ha bloccato i lavori di tesatura dei fili della filovia in seguito a votazione in consiglio comunale. Piena soddisfazione da parte del WWF e dell'associazione Carrozzine determinate da sempre ostili al progetto.
TROLLINO59
00lunedì 21 aprile 2014 19:39
sospensione fino alla ennesima decisione del Tar sulle prescrizioni imposte dalla Via (barriere architettoniche, fondo stradale ecc.), che potrebbero indurre ad una nuova variante. Oltretiutto c'è anche la questione omologa dei Phileas....
Guido(62)
00lunedì 21 aprile 2014 23:13
Prescindendo dal caso di Pescara, evidenzio che in Italia i mezzi di trasporto pubblico ad impianti fissi (tram e filobus) purtroppo non godono la simpatia da parte di molti. Qualora si progetta la costruzione di un linea tramviaria o filoviaria, non di rado il progetto trova difficoltà per la concreta realizzazione.
E a pensare che negli anni cinquanta del secolo scorso le filovie in Italia venivano realizzate (spesso in sostituzione delle tramvie)senza difficoltà alcuna
lor366
00lunedì 21 aprile 2014 23:44
Ma in questo caso si sfiora il demenziale: un'associazione ambientalista sta facendo una crociata contro il filobus! Il mezzo ecologico per eccellenza...ma per piacere!
TROLLINO59
00martedì 22 aprile 2014 00:03
passi la questione dei disabili, anche se ritengo che non c'era proprio bisogno di alzare un marciapiedi per tutta la lunghezza del tracciato, quando per fare una via protetta, in un percorso privo di auto, bastavano forse altri accorgimenti, ma cosa c***o vogliono ora dal manto stradale, atteso che passeranno snodati ogni 15 minuti?????
a pescara pensassero a quelle strade da camel trophy con tutte quelle migliaia di bisonti camion che circolano....
ma va va....
lor366
00lunedì 19 maggio 2014 14:41
Iniziata stamane la tesatura della linea di contatto filoviaria nonostante
La diffida del sindaco pescarese Mascia a non farlo, su sollecitazione del comitato No filovia, Carrozzine determinate e WWF.
lor366
00mercoledì 21 maggio 2014 21:47
Dopo giretto a Chieti in filobus ho assistito alla tesatura della filovia da Pescara verso
Montesilvano, dopo aver tesato circa 3 km di bifilare semplice (il tot previsto e' di circa 12 km) e' arrivata incredibilmente l'ennesima stoppata a questo contestatissimo impianto da parte del sindaco di Pescara. , per verificare la sicurezza del cantiere (i cittadini entrano e spostano le transenne!!!!).
Ricordo che l'inizio dei lavori e' del 2010 e siamo arrivati nel 2014 in seguito a denunce e ricorsi per es. del WWF contro la filovia sulla strada parco.
Ennio.83
00mercoledì 21 maggio 2014 22:01
Io vorrei solo sapere con che rotabili eserciteranno la linea, dato e non concesso che arriverà ad essere completata. Con i famosi Phileas? Ma si è sentito che non esistono più.
lor366
00mercoledì 21 maggio 2014 22:54
Phileas appunto.
Guido(62)
00giovedì 22 maggio 2014 13:57
Io sinceramente non capisco l' ostilità che alcuni (non solo a Pescara) hanno nei confronti della filovia, sistema di trasporto che non richiede la posa dei binari e che comunque risulta più flessibile rispetto alla tramvia.
lor366
00giovedì 22 maggio 2014 15:47
Sono in buona sostanza fisime.
Comunque anche se il sindaco Mascia ha firmato ieri un ordinanza di stop o temporaneo ai lavori risultano posati i cavi per 2,5 km di tracciato sui 6 previsti ed alcune centinaia di metri risultano completati e morsettati.
Si dimostra quindi la velocità' ammirevole do posa di una linea filoviaria e cioe,' 5 km di bifilare semplice in soli 3 giorni di lavoro sui 5 preventivati. Ad oggi quindi e' completo il tratto Muzii Naiadi che ricade nel territorio pescarese, manca del tutto il tratto montesilvanese ma ci sono comunque pali, morsettatura e sottostazione elettrica completati.
TROLLINO59
00venerdì 23 maggio 2014 00:07
Io sindaci, verdastri e speedycarrozzine li appenderei ad...asciugare al bifilare...
che dite, andrebbe in corto la SSE ?

cmq il Major di Montesilvano non ha fatto alcuna ordinanza quindi il cavo in quella tratta può essere steso (non ad asciugare...).

Ma il tratto finale del capolinea davanti a Porta Nuova sarà completamente a marcia autonoma? tanto perchè c'è poco inquinamento....
lor366
00venerdì 30 maggio 2014 14:09
Revocata stamane l'ordinanza, l'elettrificazione può' quindi ripartire.
lor366
00martedì 10 giugno 2014 10:24
Alessandrini CS vince a Pescara ma non sembra contrario per partito preso al filobus,sia pure con qualche modifica.
TROLLINO59
00martedì 10 giugno 2014 22:42
al massimo toglierà pali e bifilare e farà andare i Phileas a gasolio...
lor366
00domenica 29 giugno 2014 21:24
Invece hai ragione tu, presa di posizione netta contro la filovia, via i fili, pali trasformati in punti di illuminazione ed acquisto di bus piccoli diesel elettrici!
Ci sarebbe da ridere di questo delirio se all'Aquila non avessero fatto fuori il tram su gomma con un progetto di metrobus gestito con autobus ecologici...figuriamoci!
Non c'è' che dire: in Abruzzo la follia politica impera' a questo punto pero' sarebbe auspicabile l'intervento delle Corte dei Conti perche' e' inammissibile procedere in questo modo!
TROLLINO59
00lunedì 30 giugno 2014 22:51
sai che ti dico?
che tale soluzione, sarebbe stata TEORICAMENTE la più corretta, economica e tecnicamente valida.

C*****o hanno speso a fare quella barca di milioni di euro per un sistema monco, limitato e soprattutto di poco o insufficiente utilizzo rispetto all'investimento...

parliamoci chiaramente, questa (o quella...) filovia è (era) un'opera faraonica, buona solo per racimolare soldi europei/statali e mangiarci sù...
secondo te, chi prenderebbe il filobus per andare da pescara a montesilvano, con quel percorso e con la frequenza ipotizzata di un transito ogni 20 minuti?
le due città costiere adriatiche, Pescara e Rimini si son contraddistinte per progetti insulsi...tecnicamente uguali e addirittura con medesime imprese costruttrici..
a me puzza....
Giampi5
00domenica 6 luglio 2014 12:24
Questo l'articolo sul dietrofront del nuovo sindaco:

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Filcentro.gelocal.it%2Fpescara%2Fcronaca%2F2014%2F06%2F29%2Fnews%2Fpescara-alessandrinistoppa-la-filovia-via-pali-e-cavi-dalla-strada-parco-1.9508837&h=pAQGV9uk-

Domanda che potrebbe apparire sciocca: per caso il precedente sindaco era di destra?
[SM=x346228]
lor366
00lunedì 7 luglio 2014 15:08
Naturalmente...


Giampi5
00mercoledì 30 luglio 2014 14:24
Come poteva finire al dunque una polemica del genere? Non diversamente da così:

Ncd chiede i parcheggi estivi sulla strada parco

I consiglieri Testa, Cremonese e Pastore chiedono di valutare la possibilità di attivare circa 1.000 posti auto sulla strada parco per agevolare chi deve raggiungere la spiaggia

Redazione 15 luglio 2014

I consiglieri comunali del Nuovo Centrodestra al Comune di Pescara, Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, chiedono all'amministrazione di valutare la possibilita' di attivare circa 1.000 posti auto sulla strada parco, per agevolare chi deve raggiungere la spiaggia, esattamente come avveniva negli anni scorsi, con prezzi calmierati pero' rispetto a quelli previsti per la stagione in corso per gli altri parcheggi a pagamento estivi.

Una proposta, spiegano i tre consiglieri, da valutare dal punto di vista tecnico con la Gtm, considerato che sono in corso i lavori per la filovia. E proprio per studiare se l'idea e' perseguibile e realizzabile, Testa, Pastore e Cremonese chiedono di affrontare la questione nella prima riunione della commissione Grandi Infrastrutture, presieduta da Francesco Pagnanelli. All'incontro dovrebbero essere invitati, nelle intenzioni dei proponenti, i rappresentanti della Gtm, l'assessore comunale competente e i tecnici, sia del Comune che della Gtm.

„"Attivando i 998 posti auto ricavabili sulla strada parco - dicono il capogruppo Testa e i due consiglieri di Ncd - il Comune offrirebbe un servizio in piu' a chi vuole raggiungere agevolmente la spiaggia e si potrebbe pensare di far pagare una tariffa piu' contenuta rispetto a quella applicata nell'area vicina alle Naiadi e all'ex Enaip, compresa tra i 3 e i 5 euro. La questione è da affrontare con urgenza considerato che siamo gia' in piena estate per cui invitiamo Pagnanelli ad attivarsi quanto prima per convocare la riunione con questo punto all'ordine del giorno e convocare tutti i soggetti deputati ad affrontare la nostra proposta che, riteniamo, sia utile per la citta' e anche per l'amministrazione".“


(http://www.ilpescara.it/cronaca/ncd-chiede-parcheggi-estivi-strada-parco.html)
[SM=x346228]

lor366
00giovedì 4 settembre 2014 18:51
Alla faccia del sindaco di Pescara, quello di Montesilvano da il via libera alla tesatura del bifilare dalle Naiadi (confine di Pescara) a via Martinelli a Montesilvano.
I lavori iniziano il 20 settembre ed a quel punto tutta la linea sara stata installata perche' il tratto pescarese e' già' pronto da tempo.
Nonostante i proclami i lavori quindi provvedono tranquillamente.
A Montesilvano la filovia dovrebbe iniziare a correre in gennaio 2015, nonostante gli uccelli di malaugurio.
lor366
00martedì 18 novembre 2014 19:31
Prosegue la fiera lotta degli ambientalisti contro il filobus: la parola d'ordine e' sostituirlo con un Citea ibrido!
Lascio a voi ogni commento...
Guido(62)
00martedì 18 novembre 2014 21:30
Sinceramente non capisco come mai a Pescara gli ambientalisti sono contrari al filobus, mentre nella vicina Chieti non mi risulta che questo accada
trolleybus58
00giovedì 20 novembre 2014 07:47
Avranno la stessa testa di quelli che nel 1975 ebbero l'idea geniale di togliere i filobus da Roma solo perchè non andavano loro a genio le "ragnatele" dei bifilari... [SM=g9595] "Finalmente cieli puliti" comunicarono trionfanti dopo il misfatto! Subito dopo provvederanno le zaffate solforose degli allora inquinantissimi e rumorosi autobus a "sporcarlo" sul serio e per male... [SM=x346221]
lor366
00mercoledì 3 dicembre 2014 19:50
Fallita la ditta che produce il Phileas, problemi per Pescara,Verona e Rimini
trambvs
00giovedì 4 dicembre 2014 11:03
Fallita o chiusa?
Phileas chiude i battenti
TROLLINO59
00giovedì 4 dicembre 2014 21:25
Bancarotta!

mi sa che riderà Irisbus...
Crealis Neo mi sembra l'unica soluzione accettabile per non uscire fuori bando con la solita porcheria dell'innovazione...e della guida assistita......(sennò c'erano i Santi Filobus a prezzi quesi della metà...)

tra Bologna, Verona, Rimini e Pescara potrebbe garantirsi 30 anni di guadagni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com