ALTRI AUTOBUS IN CAMPANIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
monocar
00sabato 9 maggio 2009 11:43
I mezzi utilizzati
Nel servizio del TGR si sono visti i mezzi utilizzati per fare la navetta: sono degli Unimog 4x4 di colore verde carrozzati dalla Tomassini Style di Passignano sul Trasimeno, analoghi a quelli in servizio già da diversi anni sull' Etna (che sono bianchi).
Tali veicoli, in numero di 4, sono comparsi sul mensile Autobus come oggetto di una gara aggiudicata ad ottobre 2008 al costruttore umbro e indetta dalla Provincia di Napoli.
europolis
00giovedì 14 maggio 2009 10:36
CASERTA, TRASPORTI: IN ARRIVO PER ACMS 23 NUOVI AUTOBUS


CASERTA, 30 APRILE 2009 - Ventitrè nuovi bus di linea, di diverse tipologie, entreranno a far parte, nelle prossime settimane del parco automezzi dell'ACMS, l'azienda provinciale di Trasporti casertani. Il documento finale fra l'EAV (Ente Autonomo Volturno srl), concessionaria dell'acquisto e della gestione tecnico amministrativa del parco bus regionale,la Provincia di Caserta e l'ACMS S.p.A., è stato firmato oggi alla presenza del commissario straordinario della Provincia, Biagio Giliberti. L'acquisto di nuovi bus è stato reso possibile dalla concessione alla Provincia di Caserta di un contributo straordinario regionalee provinciale per il potenziamento e lo sviluppo dei servizi di trasporto pubblico locale di 4 milioni di euro. "Sono particolarmente soddisfatto di poter essere partecipe, quale commissario straordinario - ha detto Giliberti - di un evento molto positivo per i cittadini di Terra di Lavoro che, in definitiva, si aspettano dalle istituzioni il miglioramento e l'efficienza dei servizi e molta attenzione per le problematiche più avvertite, come appunto i trasporti, le infrastrutture ed il ciclo dei rifiuti".

(da lnx.casertasette.com)


Nuovi bus per l’Acms sulle tratte urbane ed extraurbane

TRASPORTI | Caserta – Sono stati sottoscritti, alle ore 12 di oggi 30 aprile nella sala Giunta della Provincia di Caserta, gli atti amministrativi conclusivi di un complesso iter, al termine del quale, in sostanza, l'ACMS potrà disporre, subito dopo l'immatricolazione, di 23 nuovi bus di linea che andranno a ringiovanire il parco macchine della società. Alla presenza del Commissario Straordinario Prefetto Biagio GILIBERTI difatti, è stato firmato il documento finale fra l'EAV (Ente Autonomo Volturno srl), la Provincia di Caserta e l'ACMS S.p.A., mediante il quale i nuovi veicoli di diversa tipologia, potranno entrare in circolazione sul territorio entro 20/30 giorni. Il documento è stato sottoscritto oltre che dalla Provincia, dall'Amministratore Unico dell'EAV Ing. Alessandro Rizzardi e dal legale rappresentante dell'ACMS Ing. Vincenzo Attardi.
-sono particolarmente soddisfatto di poter essere partecipe, quale Commissario Straordinario,- ha detto il Prefetto Giliberti - di un evento molto positivo per i cittadini di Terra di Lavoro che, in definitiva, si aspettano dalle Istituzioni il miglioramento e l'efficienza dei servizi e molta attenzione per le problematiche più avvertite, come appunto i trasporti, le infrastrutture ed il ciclo dei rifiuti. Sono certo che anche i cittadini, le maestranze dell'Azienda trasporti e le loro rappresentanze sindacali, sapranno cogliere gli aspetti positivi di questo impegno di Regione, Provincia ed ACMS, contribuendo a garantire l'efficienza dei nuovi autobus destinati a migliorare l'efficacia del servizio pubblico di trasporto. Sulla stessa linea anche l'Amministratore dell'EAV la Società che, come è noto, è concessionaria dell'acquisto e della gestione tecnico amministrativa del parco bus regionale, così come ha concordato l'Ing. Vincenzo Attardi, Presidente del Collegio dei liquidatori dell'ACMS, ringraziando la Regione e la Provincia per gli sforzi profusi. La firma di oggi, in effetti, scaturisce dalla concessione alla Provincia di Caserta di un contributo straordinario per il potenziamento e lo sviluppo dei servizi di trasporto pubblico locale pari a 4 milioni di euro, anche in considerazione delle notevoli risorse economiche profuse dall'Ente per tali finalità. I 23 pulman infatti saranno messi a disposizione dell'ACMS che, come è noto, vive una difficile quanto complessa fase di crisi finanziaria.
All'odierno appuntamento con le problematiche dei cittadini sono stati presenti anche il Direttore Generale della Provincia Ing. Sandro Diana, Il Segrretario Generale Dr. Roberto Caruso, Il Vice Segretario Dr. Nello De Sarno, il Direttore di Ragioneria Dr. Giuseppe Vetrone, l'Arch. Martino Avella, Dirigente ai Trasporti che ha curato il complesso iter che si è concluso oggi ed il Dr. Eliseo Cuccaro Direttore Amministrativo dell'azienda trasporti casertana.

Fonte : comunicato stampa
(da www.casertanews.it del 01/05/2009)
Augusto1
00venerdì 29 maggio 2009 01:02
Oggi, anzi, ieri...
Un Euroclass effettua una fermata a Positano:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un BMB 240 Circum a Meta di Sorrento



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un 231 Circum sempre a Meta



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Peccato che non sono riuscito a fotografare un 316 Minerva in livrea EAVBUS a Seiano!
Augusto1
00sabato 30 maggio 2009 12:41
Europolis per europolis
Eccotene qualcuno fotografato da Andrea Cozzolino, a Sorrento alcuni giorni fa.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

europolis
00venerdì 26 giugno 2009 15:52
Addio circumvesuviana
Anche a sorrento oramai non ci sono più bus con la classica scritta CIRCUMVESUVIANA ma ora tutti hanno lo stemma EAVBUs , ma a differenza della sepsa solo il 316 minerva 413 è stato riverniciato bianco-rosso e credo presto anche il suo gemello 412
Augusto1
00mercoledì 19 agosto 2009 20:50
Un pò qui, un pò là
Citelis di Salerno fotografato da ct139k



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Navetta Castellarte Capocastello (Mercogliano) fotografata da Rosario "Monocar" Saccone.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Downtown 78 cooperativa Tasso a Sorrento (foto di ct139k)



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Due Europolis corti a Sorrento (Eavbus) e a Piano (ancora in livrea Circum), il secondo sulla linea F3 Piazzale Tecchio-Socc... pardon: Colli di Fontanelle-Piano di Sorrento (anche queste di ct139k).



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

BiagPal
00mercoledì 19 agosto 2009 22:17
Foto molto interessanti! Grazie! [SM=x346220]
europolis
00sabato 3 ottobre 2009 21:40
news da sorrento
a sorrento sono arrivati da 2 mesi altri 2 europolis elettrici fornitura EAV matricola eavbus 817 e 818. Questi due arrivi insieme agli altri europolis elettrici eav già arrivati (da 809 a 818) hanno portato alla radiazione degli europolis ibridi circum. e dei 316 menarini. inoltre gli unici bus della flotta circum. riverniciati sono solo i 2 316 minerva.
anche la sita sta rinnovando il suo parco bus, infatti a Sorrento non ci sono più iveco 370 ,ma 2 de-simon milleliglia (EAV) matricola SITa 2662 e 2663, arway (EAV). poi ci sono anche due crossway che nonostante siano fornitura SIta hanno la livrea EAV bianco-blu.
ct139k
00domenica 15 novembre 2009 08:33
NEWS DA VESUVIANA MOBILITA'
A partire dal prossimo 1° dicembre Vesuviana Mobilità entrerà a far parte di EAVBus. Scompare così un'altra sigla "autonoma" nella realtà della nostra Provincia....
Vincenzo201
00domenica 27 dicembre 2009 21:25
autonoma
giustamente tra virgolette, visto che prima la VM era un'azienda a capitale misto.
Dal 1 dicembre? Però! E' quasi un mese e hanno ancora attivo il vecchio sito, obsoleto e per nulla aggiornato (addirittura invitava e ancora invita i visitatori a comunicare all'azienda eventuali inesattezz. Non ho capito: visito il sito per ottenere informazioni e invece devo darvele io: a parte che per email gliel'ho comunicato, ma nemmeno hanno preso in considerazione la cosa) di fermate per strada indicate con paline, in alcuni casi (Portici, San Giorgio a Cremano), nemmeno l'ombra, se non alcune dove il bus forse nemmeno passa più. Forse, perché quanto a informazioni siamo quasi a zero e, se i percorsi variano, non so fino a quando per decisione dell'azienda, non c'è alcun preavviso. Speriamo che la nuova gestione dia una parvenza di servizio pubblico e non di improvvisazione, come è stato fino a questo momento.
Caravaggio_88
00domenica 14 marzo 2010 17:23
info acms
qualcuno sa se l'acms sta funzionando bene o se il servizio funziona asinghiozzo?
(ferpas)
00lunedì 15 marzo 2010 12:01
il servizio funziona come sempre anzi proprio venerdi notavo il Pinetamare con una frequenza strepitosa 3 autobus in un'ora circa ed erano le 21 anche il capua-napoli funziona alla bene e meglio le altre linee non ti so dire
ct139k
00mercoledì 16 giugno 2010 19:42
DI NUOVO IN PENISOLA ...
Tra ieri sera e stamane passaggio in Penisola Sorrentina. Di nuovo 370 sulla linea SITA per Amalfi (!) e qualche novità EAVBus: presenti quattro Europolis in livrea bianco-rossa (numerati 819 [già assegnato a Vesuviana Mobilità: EAV NU 3053!], U3244, 3264 e 3265) in sostituzione di altrettanti BMB 240 NU che verosimilmente sono andati al deposito di Comiziano (e avranno posto fine alle vicende dei residui quattro Effeuno). Riverniciato in bianco-rosso anche l'Europolis corto 423.
europolis
00mercoledì 16 giugno 2010 21:07
240nu
^^^i 240 nu sono andati via da Sorrento perchè per la linea che facevano (Linea A Sorrento-Meta) non erano adatti, poichè il comune di Meta ha richiesto all'Eavbus bus di 9 metri al massimo, per uqesto sono arrivati gli europolis e fatti fuori i 240n.
Il 423 è stato riverniciato da circa 1 mese.
Francesco E.
00venerdì 25 giugno 2010 17:21
GRAVISSIMO INCIDENTE A SORRENTO..COINVOLTO UN BUS SITA!
Stamane sulla strada che collega Sorrento con Massa Lubrense... morte tre donne (tra cui una 18 enne in vacanza ed una straniera...) e due feriti! Il bus è stato investito sulla fiancata sinistra da un autocarro che, in discesa, ha avuto un'improvvisa avaria ai freni! L'impatto, devastante come una bomba, ha provocato la distruzione della fiancata del bus all'altezza delle ultime quattro file di sedili...per le tre povere donne non c'è stato nulla da fare; uno dei due feriti, sicuramente uno straniero, non è stato ancora identificato perché rpivo di documenti.
Allucinante...
vomerocentrale48
00venerdì 25 giugno 2010 17:29
e si purtroppo
vomerocentrale48
00venerdì 25 giugno 2010 19:52
da repubblica

Incidente a Massa Lubrense
tre morti e dieci feriti


E' di tre persone decedute il bilancio di un incidente stradale tra un camion che trasportava acqua e un pullman della Sita, avvenuto qualche ora fa a Sorrento. A perdere la vita tre donne: si tratta di Alice Esposito, di 18 anni, nata a Battipaglia, attualmente ospite di una famiglia di Sant'Agata sui due Golfi; di Giuseppina Coppola, 44 anni di Sorrento ma abitante a Sant'Agata sui due Golfi e di una cittadina straniera, Betty Clack, inglese, di 78 anni.

Il lato sinistro del pullman risulta completamente squarciato e sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Sorrento e i vigili urbani della città.
Due dei numerosi feriti sono stati trasferiti all'ospedale Cardarelli, con prognosi riservata: sono Gatto Franceschini, di 49 anni, nata a Cosenza ma residente a Massa Lubrense e una persona straniera di cui al momento non si conoscono le generalità. Secondo quanto si è appreso, i feriti sarebbero poco più di una decina, tutti con traumi in varie parti del corpo. L'ospedale di Sorrento versa in pieno caos a causa dell'assalto dei parenti dei feriti, giunti nel nosocomio per avere notizie dei familiari.
Francesco E.
00sabato 26 giugno 2010 01:45
Il Bus coinvolto è un Euroclass... mentre l'autocarro è un classico Iveco 12-75 turbo media portata.
ct139k
00sabato 26 giugno 2010 10:15
SI',
si tratta dell'Euroclass 'corto' n. 3815.
europolis
00lunedì 13 settembre 2010 15:54
autobus asm
Ho notato che i mezzi dell'asm diventati anch'essi dell'eavbus sono stati ritargati. Infatti ieri ho notato che i mezzi dell'asm, che hanno circa 10 anni e più, avevano le targhe che iniziavano per DZ*** e EA***. Ciò è accaduto però dopo il passaggio di tali mezzi all'eavbus. Sapete il perchè?
(ferpas)
00martedì 14 settembre 2010 11:53
li avranno reimmatricolati
(ferpas)
00mercoledì 15 settembre 2010 14:47
Incidente M1N
Avete visto ieri sera che brutto incidente è capitato ad un autobus della CTP che espletava la linea M1N. Morto il conducente e feriti i 6 passeggeri. La dinamica: l'autobus, che procedeva in direzione Mondragone, ha investito un cavallo che è apparso all'improvviso sulla sua traiettoria finendo poi la sua corsa nel letto del torrente Agnena. L'autobus coinvolto è un Mercedes Citaro
e646.060
00sabato 18 settembre 2010 21:13
Augusto1
00domenica 19 settembre 2010 00:17
Sirio27
00lunedì 15 novembre 2010 14:09
Oggi al TG2 delle 13 è stato trasmesso un servizio riguardante la ditta dei trasporti pubblici locale ACMS ,la quale è in deficit di 100 milioni di Euro a causa di dipendenti sia dirigenti sia autisti che sabotavano i mezzi,rubavano il gasolio,e si assentavano presentandosi a lavorare per ditte private delle quali alcuni degli indagati risultavano proprietari,e facevano in modo che i mezzi delle ditte private precedessero quelli pubblici.45 indagati e agenzie e mezzi privati sequestrati.Ancche il TGR Campania ha dato da poco la notizia.Che schifo!
e646.060
00lunedì 15 novembre 2010 14:15

e facevano in modo che i mezzi delle ditte private precedessero quelli pubblici

guarda, oggi ho aspettato l'OF una mezz'oretta a piazza Nazionale, sono passati ben due pulmini di abusivi diretti verso Casalnuovo/Acerra, regolarmente pochi minuti prima di 170 e A37. quando li vedi passare, sai che il bus sta arrivando... [SM=g9589] [SM=g9589]
Caravaggio_88
00lunedì 15 novembre 2010 15:37
Ci sono dei pulmini abusivi?
Caravaggio_88
00lunedì 15 novembre 2010 15:45
Da interno 18
Interno 18 è un piccolo giornale on line di Caserta. In questo caso riporta le stesse notizie de"Il Mattino" più qualche altra malefatta.

Scandalo all'Acms. Arresti e indagati: dipendenti e sindacalisti favorivano ditte private
Sabotavano i mezzi dell'Acms durante la notte per favorire quelli di aziende private: coinvolte altre nove ditte oltre ad una serie di medici
15/11/2010 - 10:20
redazione in Cronaca

Caserta - La Polizia Stradale di Caserta sta eseguendo dalle prime ore di oggi misure cautelari, emesse dalla magistratura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di una cinquantina di dipendenti dell'azienda di trasporto pubblico Acms di Caserta, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla truffa mediante la falsificazione di cartellini marcatempo, al peculato, alla illecita concorrenza per aver favorito altre ditte del trasporto privato operanti sul territorio, del sabotaggio di automezzi di servizio, di furto continuato di carburante e di turbativa d'asta. Per alcune persone sono stati disposti gli arresti domiciliari, per altre il divieto di dimora, altre ancora risultano indagate. La Polstrada sta eseguendo, inoltre, il sequestro preventivo di beni e strutture di 9 aziende di trasporto private del casertano, che risultate beneficiarie della truffa. I mezzi pubblici sabotati la sera dai dipendenti - hanno spiegato gli investigatori - venivano sostituiti, la mattina seguente da quelli delle ditte private coinvolte nelle indagini.

Agli indagati la magistratura sammaritana contesta, tra l'altro, la timbratura del cartellino marcatempo di colleghi arrivati in ritardo o addirittura assenti dal servizio; la sistematica copertura di assenze ingiustificate dal servizio mediante le certificazioni mediche presentate a posteriori e redatte da medici condotti compiacenti; la corresponsione di permessi sindacali concessi senza alcun limite dai rappresentati delle varie sigle sindacali, con un uso deviante e clientelare, a fronte di assenze per motivi personali; l'assegnazione di turni di lavoro agevolati o, comunque, a seconda del desiderio espresso dagli interessati, nonostante le prioritarie esigenze gestionali dell'azienda; il rifiuto da parte del personale viaggiante di prendere servizio con argomentazioni speciose di non idoneità del mezzo, avallate dal personale di controllo; l'alterazione o la falsificazione sulla registrazione delle presenze o delle cedole di servizio con la compiacenza dei capi deposito deputati al controllo; il furto quotidiano e sistematico di gasolio; peculato mediante l'utilizzo di mezzi e Telepass nonchè di personale aziendale; l'impiego illegale di personale per fini extra aziendali e privati.
(ferpas)
00lunedì 15 novembre 2010 15:56
io l'ho sempre detto l'ACMS è un'azienda di svitati e il servizio rispecchia i loro dipendenti
Augusto1
00martedì 23 novembre 2010 09:34
Una foto di Andrea Cozzolino...
Un saluto al 724 Eavbus, completamente incendiato durante i disordini di Terzigno.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com