È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ma la Metropolitana Leggera?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2013 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2011 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 15/01/2011
apprendista tranviere
7000

[IMG]http://i54.tinypic.com/wuozd1.jpg[/IMG]

Sono uno di quelli entrati in azienda insieme alle 7000(1981)
con le quali ho trascorso in 0fficina quasi 30 anni,
per quello che so io gia' alla meta'(84-85) dei collaudi i progetti relativi alla metropolitana leggera erano cambiati se non stravolti in quanto non era possibile la convivenza di auto bus moto ecc centro storico e tram veloci(e pesanti) sulla stessa via.
Ricordo che gli orari del bus prevedevano all'epoca circa 45-48 minuti da un capolinea all'altro ,le 7000 impiegavno anche il doppio ;sempre che riuscissero a finire una corsa senza guastarsi(ma questa e' un'altra storia).
Per cui dopo una buon avvio della linea (la parte zona vallette -c svizzera) pur con un risultato estetico e funzionale per la zona secondo me, orribile,le decisioni andarono verso una soluzione al "7 percento" per la chiusura dell'anello della linea 3 e l'utilizzo delle vetture gia' acquistate, di cui una parte mai costruite e trasformata in un altra commessa,evitando penali di contratto con fiat e ansaldo
Quanto al numero di vetture inutilizzate per quello che so io una parte e' stata demolita ed altre sono in attesa di esserlo
questo per fornire parti di ricambio per le 15 20 che sopravviverano in servizio solo sulla linea 3.(credo per un servizio saltuario vista la poca affidabilita' delle stesse)
Una curiosita' :quando in servizio, le 7000 ,in "tre" giorni utilizzavano tutte le 44(40+-) vetture aeg disponibili poi se non venivano riparate il servizio veniva passato ai bus,non basta quando pioveva (o anche "buttava al brutto)mi dissero che
che le 7000 venivano ritirate dal servizio, e sostituite con bus, per evitare danni alle stesse e fermi in linea.
La parte delle vetture 7000 "ansaldo"non ebbe buoni risultati in servizio giro' pochissimo(una di queste praticamente fu utilizza solo per prove) il piu' delle volte era di riserva
o ferma per guasti, poi fu decisa l'alienazione per problemi di sicurezza pare irrisolvibili se non con una spesa ingiustificata
rispetto all'uso delle stesse .
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com