È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Comitato Cittadini Vittime Metrobus di PD

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2006 23:21
Autore
Stampa | Notifica email    
07/09/2006 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 03/07/2006
apprendista tranviere
Re: Tipico scortese italiano

Mamma mia, non ho voglia di rispondere a questo guazzabuglio di banalità perchè sarebbero solo pigiate di tasti sprecate!
(...)

Ringrazio per il termine "banalità". Dice moltissimo di Lei.

Non abito a Padova, ma la ho girata a piedi e col TPL un paio di volte.
Non so Lei, ma io sono stata a: Amsterdam, Basel, Blackpool, Bratislava, Brno, Bruxelles, Budapest, Freiburg i. B., Grenoble, Hannover, Innsbruck, Karlsruhe, Krakow, Lille, Monaco di Baviera, Nantes, Poznan, Wien, Zagreb, Zurigo. E in molte altre città con rotaie tranviarie e migliaia di ciclisti/e. Alcune le ho girate col TPL, altre a piedi, altre in bici. SEMPRE A SPESE MIE E NON DEL DATORE DI LAVORO/CONTRIBUENTE.
Non so Lei, ma io sono una ingegnera meccanica da sempre appassionata di mezzi TPL "co' 'e rote e rotaie de fero".
Non so Lei, ma io ho un sacerrimo rispetto del denaro del contribuente. Anche il mio è stato sprecato per il LOHR, dato che la legge 211/92 è finanziata dallo Stato, ma Lei evidentemente lo ignora.
La colpa principale non ritengo sia del Comune (che non ho assolto) ma del costruttore/inventore, come succede a qualsiasi altro prodotto messo sul mercato e risultato difettoso per vizi di progettazione. La legge da la colpa al produttore e non al compratore per gli eventuali danni conseguenti.
Non so Lei, ma io preferisco chiamarlo LOHR, perchè Trans nell'uso comune significa qualcos'altro... anche se in questo caso, non essendo nè bus nè tram... [SM=x346231] [SM=x346231]
Astio?
Non so Lei, ma io, per formazione culturale, quando parlo di TPL non uso argomenti "viscerali". Il TVR di Nancy è saltato fuori dalla guida almeno una decina di volte nei primi due anni.
Il "negozio" (meglio: bottega) è il rappresentante di tutti i commercianti coi paraocchi che hanno voluto il LOHR contro il tram. E mi ricorda molto Bologna, dove abita una mia amica.

Se poi Lei non sa cos'è il tramtreno (anche: tramtrain, Stadtbahn) siamo di fronte ad una gravissima lacuna di cultura generale (di TPL poi... [SM=x346222] [SM=x346222] ) che temo LEI NON VOGLIA colmare, altrimenti lo avrebbe già fatto. [SM=x346244] [SM=x346244]
Il denaro del contribuente va rispettato non solo per la costruzione di una infrastruttura, ma anche per il suo esercizio.
E qui il LOHR temo sarà un pozzo senza fondo.
Capisco che i/le ciclisti/e Le stiano antipatici perchè, italianamente, Lei si comporta come i "polli di Renzo", che spero Lei conosca, altrimenti temo che la gola (tranviaria) tra noi sia incolmabile.
Per lo "intergralismo pro-bicicletta" Lei ha sbagliato indirizzo.
Non so Lei, ma io vado al lavoro in bici perchè ci impiego 15', col bus devo cambiare e non ce l'ho mai fatta sotto i 40'. Spero che Lei abbia la cognizione del tempo.

Distintamente

PS. la prossima volta mantenga ciò che annuncia in apertura del messaggio ("non ho voglia di rispondere").

[Modificato da XJ6 09/09/2006 9.55]


Sibona

"Il tramtreno è una cosa meravigliosa." (Cannavò)

Meglio tacere, e dare solo l'impressione di essere scemi, o parlare e togliere ogni dubbio?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com